![]() |
Sostituzione cerchi, il giusto prezzo
Devo portare il GS a sostituire i cerchi ( ho preso gli Alpina)
Ci sono varie correnti di pensiero di chi sia in grado di farlo e sui costi da sostenere , io la portero' da un meccanico - gommista non BMW del quale mi parlano bene (!?!) Per pura curiosita' e per non farmi fottere avete idea di quale possa essere il giusto prezzo da pagare? |
Hai preso solo i canali e devi farli raggiare utilizzando i raggi di serie?
Se è cosi alla Assemblaggi Service di Padova spenderesti sui 100€ a cerchio (fatto fare lavori un paio di volte quando ho fatto anodizzare i miei, sempre tutto perfetto) |
Rombo . tolgo i cerchi in lega e metto gli alpina a raggi, di fatto 5 bulloni ma facendo attenzione al sensore rdc e alla ruota fonica
|
per analogia con il mondo automobilistico, dove la sostituzione di 4 gomme (passaggio dalle estive alle invernali e viceversa sui cerchi) costa intorno ai 30€, ti direi che con 15€ dovresti garantirti l'operazione...
|
considerando che magari sui nuovi devi fargli montare i dischi freno e la ruota fonica anteriore dell'abs smontati dai cerchi in lega, io metterei in preventivo un centinaio di euro...
|
Azz un centone, vabbe' gli sfizi si pagano
Grazie delle info |
ma scusa... perche' non li smonti tu?
ti trasferisci tu i dischi e ruota fonica sui nuovi e dal gommista ti fai sostituire solo le gomme, cosi' te ne stai con il l'animo in pace in tutti i sensi. chiudi i dischi e i dadi ruota ai NM giusti e te la cavi con 15 euro. senza pensieri che ti pieghino dischi e ruota fonica. |
Me lo risparmierei volentieri il centone ma non ho la dina e forse nemmeno le capacita'.
Orca zozza |
infatti...............
non vedo come potresti applicare i sensori rdc ai nuovi cerchi se non hai un minimo di attrezzatura, oltre al saperla usare... ;-)) |
....centone anche per me....!!!
|
Fatto fare da un gommista a BO, nel 2009. Spesi una 30ina d'euro ma non avevo i sensori rdc.
Sono andato con moto con cerchi in lega, accompagnato da un amico in macchina che portava i cerchi a raggi (già gommati ma senza ruota fonica abs e dischi freni). Il lavoro che ha fatto è stato: - smontaggio cerchi in lega dalla moto; - smontaggio ruota fonica e dischi dall'anteriore in lega e loro montaggio nell'anteriore a raggi; - smontaggio disco della posteriore in lega e suo montaggio nella posteriore a raggi; - montaggio delle raggi sulla moto. Dopo aver visto come si faceva il cambio dischi e ruota fonica....per tutte le altre volte che passavo dall'utilizzo in fuoristrada a quello stradale (e viceversa) i cambi me li facevo io. Ripeto però: non avevo i sensori rdc e correva l'anno 2009 |
Finalmente trovato il tempo per far fare la sostituzione
Come mi avevate anticipato ho pagato un centone giusto giusto ma ne e' valsa la pena. Purtroppo pero' non sono riusciti a trasportare la valvola di controllo pressione ( rdc), preoccupati di romperla. Ma e' davvero cosi' complicato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |