Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Indifferenza sul Sella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391241)

ziofranco.GS 18-06-2013 11:45

Indifferenza sul Sella

sabato tornavo con gli amici da un viaggio in moto , anche se avevamo fatto oltre tremila chilometri decidavamo di rientrare dalle Dolomiti. Appena passato il Sella verso Canazei mi trovo una persona sdraiata a lato strada, appoggiata al guardrail, pensavo stesse facendo delle foto. Alzo lo sguardo, e vedo una moto per terra poco più distante, mi fermo con gli amici bloccando il traffico in discesa, mentre stava arrivando l'ambulanza. Chiedo al ragazzo se dovevo chiamare qualcuno mentre i soccorritori ci ringraziavano e poi ci facevano allontanare. Probabilmente aveva una gamba rotta da come si lamentava, ma come è possibile che non si fosse fermato nessuno prima. Moto che salivano e scendevano e nessuno vicino ad una persona infortunata a lato strada, con la moto spezzata in due all'altezza con manubrio e forcella tenute insieme al resto dai fili del freno e frizione. La scena di una tristezza incredibile.:rolleyes:

Carroarmato 18-06-2013 11:52

Forse era appena successo un secondo prima... Non è possibile che non si fosse fermato nessuno...

Ookami 18-06-2013 12:02

Ieri, a Formia, è avvenuto un decesso sulla spiaggia.
Il cadavere, ricoperto da un telo bianco, è rimasto sull'arenile in attesa della rimozione, mentre, intorno, la gente continuava a correre, giocare e fare i bagni, nella totale indifferenza.
E tu ti stupisci se nessuno s'è fermato per dare un primo soccorso ad un motociclista?
Con il cinismo e il menefreghismo che imperano sovrani?
Ci sono e, per buona sorte, ci saranno sempre persone che, come te, prestano soccorso, tuttavia sarà sempre più difficile contare sulla solidarietà altrui....

Alessio gs 18-06-2013 12:08

Quoto il pivello Savonese, ormai e' uno schifo...ciao...

Gioxx 18-06-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Ookami (Messaggio 7490622)
Il cadavere, ricoperto da un telo bianco, è rimasto sull'arenile in attesa della rimozione, mentre, intorno, la gente continuava a correre, giocare e fare i bagni, nella totale indifferenza.

Spiegami cosa dovevano fare?
una messa in sufragio?
andare a casa?
fammi capire...io direi che la vergogna sono i soccorsi che l'han lasciata li 2 ore...non chi era in spiaggia per i cazzi suoi.

Wotan 18-06-2013 12:11

Beh, no, non ci credo, immagino che sia successo subito prima, di solito per una cosa del genere si fermano tutti subito, e in particolare i motociclisti.

Gioxx 18-06-2013 12:12

Quoto....a volte anche troppa gente solo per curiosare.

simonetof 18-06-2013 12:12

E' vero GioSSS, però non è bello, dai...............riferito alla spiaggia....

Gioxx 18-06-2013 12:13

Simone
dimmi cosa avrebbero dovuto fare....

Trinity 18-06-2013 12:14

...effettivamente per educare le masse occorrerebbe un bel po' di pubblicità regresso in tv.

simonetof 18-06-2013 12:14

Di pratico niente. Però in segno di rispetto per due ore magari evitare di giocarci intorno a pallone......

simonetof 18-06-2013 12:15

Io non l'avrei fatto, ecco.....

rasù 18-06-2013 12:15

quotone per gioxx..... è una domanda che anch'io mi faccio da tempo.....

Trinity 18-06-2013 12:15

per quanto prestare i primi soccorsi quando non si sa cosa si fa,si rischiano lesioni gravi e una denuncia.

ziofranco.GS 18-06-2013 12:16

l'ambulanza da Canazei al Sella deve fare almeno 20 minuti di strada con tornanti, aggiungi uno straccio di chiamata al 118, saranno passati almeno 25/30 minuti. Credetemi non c'era nessuno ne da una parte ne dall'altra parte della carreggiata. Il Sella, al passo, pieno di motociclisti la maggior parte stranieri e qualcuno ci sarà pur passato davanti.

Gecko 18-06-2013 12:44

Strano che per un incidente di quel tipo non sia intervenuto l'Aiut Alpin, soprattutto per una questione di tempi :confused:

ebigatti 18-06-2013 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Ookami (Messaggio 7490622)
..........................

lamentiamoci con chi avrebbe dovuto spostare il cadavere invece di coprirlo con un telo e lasciarlo lì!

questa veramente mi sembra una forzatura ESAGERATA

rasù 18-06-2013 12:57

sulle spiagge italiane, è gia tanto che non si siano fottuti il telo......

zioice 18-06-2013 13:06

Ma perchè... per voi è normale stare in spiaggia a fianco di un cadavere? Vi ricordo che prima di spostarlo debono essere fatti tutti i rilievi del caso... Io, quanto meno per rispetto, me ne andrei dalla spiaggia... non ho parole per chi giustifica chi continua tranquillamente a giocare e baciarsi a fianco di una salma...

romargi 18-06-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 7490657)
Di pratico niente. Però in segno di rispetto per due ore magari evitare di giocarci intorno a pallone......

Poteva o perlomeno utilizzare il corpo per delimitare una porta...

Wotan 18-06-2013 13:09

Non mi è mai capitato di stare sulla spiaggia vicino a un cadavere, ma penso che se mi accadesse, non farei come se niente fosse.
Mi chiedo come sia possibile lasciare un corpo due ore in mezzo alla spiaggia senza alcuna sorveglianza, come sembra dagli articoli.

Trinity 18-06-2013 13:17

ma non si parlava del corpo (vivo) sul Sella?

Altra cosa che difficilmente mi spiego è l'usanza del salutino fra motociclisti ma a che serve se poi in questi casi non ci si ferma?Bah...

Gioxx 18-06-2013 13:48

Veramente fatico a credere che non si sia fermato nessuno...

albiTO 18-06-2013 13:49

Goixx, ha risposto anche x me. (in tutti i post)
Grazie

Gioxx 18-06-2013 13:53

Go ixx...nel senso che devo andare?

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.