Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   In merito agli assetti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391156)

cementone 17-06-2013 11:01

In merito agli assetti...

....chiedo ai piu' esperti di me..., seguo da tempo i vari trehad sulle sospensioni perche' interessato a migliorare..., ma ancora non mi sono deciso...se cambiare o revisionare le mie...che tutto sommato vanno ancora.. a 9000km, anche se non splendide in certe condizioni...

Per esempio..., sabato ho fatto 700km per andare a fare il giardiniere... e notavo come il mio Gs adv esato, due caschi sport, carico di valigie non eccessivamente appesantite e con il pilota medesimo che pesa 120 kg dopo i 160 innescava degli ondeggiamenti molto evidenti..., fino a che non mi sono fermato dal benzinaio a fare il pieno..., dopo di che tutto e tornato accettabile...

Ma secondo i piu'.. se metto mani alle sospensioni posso risolvere anche questa storia dell'ondeggiamenti a serbatoio scarico..??

CiaCemIlGiardiniere...:-):lol:

Smart 17-06-2013 12:55

cambia la molla con una piu' rigida, una bella revisione all'idraulica e hai un assetto ottimo spendendo 1/3 che cambiando le sospensioni

romargi 17-06-2013 13:46

Alle fine però se cambia sospensioni quando le rivende spende quasi la stessa cifra...

romargi 17-06-2013 13:48

Esempio: compro sosp a 1.300, le rivendo a 900 quando rivendo la moto ed in totale ho speso 400.

Fabri_Basic 19-06-2013 20:54

cambia! cambia! e fattele già settare in fabbrica!!!

Rinaldi Giacomo 20-06-2013 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 7488502)
cambia la molla con una piu' rigida, una bella revisione all'idraulica e hai un assetto ottimo spendendo 1/3 che cambiando le sospensioni

E se cambi anche lo spillo che modifica il campo di intervento di confort-normal-sport avrai una sospensione da far impallidire tutti i vari after sul mercato.Ovviamente fine galleggiamento con serbatoio vuoto,che,come giustamente dice Smart,è solo una questione di molla.

cementone 21-06-2013 16:45

Ecco..., allora mo' mi segno tutto..., ben benino ed alla prima occasione sapro' cosa fare..., grazie...:-)

Piero61 21-06-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo (Messaggio 7494726)
E se cambi anche lo spillo che modifica il campo di intervento di confort-normal-sport avrai una sospensione da far impallidire tutti i vari after sul mercato.Ovviamente fine galleggiamento con serbatoio vuoto,che,come giustamente dice Smart,è solo una questione di molla.

Questa non l'ho capita ma mi intriga.
Maggiori info?

tks ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.