![]() |
Norvegia da Kristiansand rischio pioggia: attrezzatura?
Arriverò a Kristiansand il 18 agosto e dal 19 inizierò il mio viaggio in Norvegia in solitario. E' possibile prendere tanta pioggia! Ho la Rally 3 e l'antipioggia (solo il sopra) BMW con copri pantaloni a cerniera completa Ferrino. Guanti in Gore Tex BMW e stivali in Gore BMX con casco c3. Sono ok? Cosa servirà ancora? Guanti di riserva o sotto guanti; copri pantaloni più robusti; un copri collo anti acqua dal casco; un po' di fortuna?
|
ZK!.....ti manca la muta stagna...e poi hai tutto!!...ahahahahhahahaha
|
uno (due, magari...) sottotuta tecnico, maglia e pantaloni.
|
Per non saper ne leggere ne scrivere porto sempre dietro un paio di guanti di riserva come pure i sottoguanti di seta occupano poco spazio ma possono essere fondamentali un altro accessorio che potrebbe diventare utile è la bandana a tubo (questa http://buffstore.eu/ ) che offre diverse possibilità di utilizzo. Un buon accorgimento sarà quello di usare l'antipioggia prima di prendere l'acqua il rischio (come saprai è quello di creare un fastidioso micro clima umido all'interno dell'antipioggia stesso. Lo dico perchè spesso si aspetta proprio l'ultimo momento a indossarla inumidendo la giacca meglio farlo prima .. assolutamente
|
Una goletta stagna.
🐾 |
Edmeo... però potresti dirlo chiaramente che ti farebbe piacere essere accompagnato da un'ombrellina di quelle della prepartenza di motoGP:lol:
|
@pv1200
Ecco il consiglio per un accessorio davvero utile :cool: |
Un'ombrellina non sarebbe male....
|
....goldoni....
non lo scrittore.... |
....il.....penalista??........
|
per caso ad agosto vai in norvegia? :lol::lol:
|
Norvegia....e lo dico ogni due per tre!!! Ma un viaggio in solitario così mi elettrizza non poco! ciao
|
Pioggia? In Norvegia? Nooooooooooooooo................ :lol:
|
Rotfl...sei il mio Idolo Enrico.
|
un sottocasco con il copricollo in goretex da stringere sopra la giacca..
visto il resto ..l'acqua passa solo da li..secondo me. |
bikelink grazie una buona idea!
|
Evidentemente non sai cosa sia la "goletta"
🐾 |
La goletta è quella che si applica all'esterno del casco e che scende sulle spalle?
|
Si ma sono una ciofeca, ormai non si usano più. Intendevo il sotto casco con applicata la goletta, io uso Bikers.
È fondamentale per kmetrare sotto acqua. 🐾 |
Grazie superteso!
|
Sono quasi pronto!
|
attenzione che il quel periodo inizia la chiusura dei campeggi
|
Chiusura dei campeggi??
|
ma vai che trovi bello !! :eek:
io 3 anni fa in 20 gg solo 2 di pioggia :cool: |
Quote: