![]() |
Paracilindri non compatibili con akrapovic / gs 1200 r
Come da titolo,
mi son ritrovato a montare i paracilindri sulla mia gs 1200 e purtroppo, non riesco a far combaciare gli attacchi. Una rabbia che non vi dico! Son stato 2 settimane ad aspettare che mi arrivassero dalla Germania e.... quando li vado a mettere vicino la moto, il collettore dell' akrapovic risulta più alto dell' originale :mad:e non mi permette di assemblare e/o avvitare un perno. Secondo voi l' unica soluzione è quella di cambiare la parte iniziale del collettore? Non vorrei farlo, dato che questo scarico mi fa davvero godere! Però avere sti pezzi fermi in garage è davvero un peccato. Qualche idea o soluzione?!? |
Nada?
Possibile che nessuno possa darmi maggiori info? |
metti qualche foto che vedendo la situazione può venire un'idea
|
Ecco il problema:
http://img832.imageshack.us/img832/2690/93dg.jpg Il collettore originale va quasi a pari con la piastra paramotore(sotto), mentre il collettore dell' akrapovic ha una curva più corta e quindi si trova in una posizione più alta non permettendomi di assemblare il paracilindri. ,-( |
Nessuno ha un' idea????
,-( |
Quote:
Non servono i paracilindri...Se scivoli, cambi coperchio e via....:lol::lol::lol: |
[...]
Grazie davvero d aiuto. |
Ho paura che ci sia poco da fare, nel senso che anche se riuscissi a farti fare una placchetta di metallo sagomata in modo da fissare il tubolare alla placca e questa poi al motore probabilmente il paracilindri sarebbe disassato e potrebbe o non reggere alla caduta o interferire con il telever...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
come soffro!!!
Nessuno ha altre idee? Possibile che chi fa scarichi, non abbia progettato la possibilità di montare un paracilindri? Quindi sulla Adventure l' akrapovic non monta? |
forse avranno lo stesso problema anche sulla std. Non so come aiutarti ma è un vero peccato. Credo però che l'unica soluzione sia rimettere i collettori originali.....
|
Ma non c'è proprio modo di abbassare quei kakkio di collettori?
|
È che per abbassarli dovresti modificarne la curvatura. È chi ti fa un lavoro del genere? E se poi dopo la modifica alla curvatura ti crea problemi al fissaggio del terminale perché i fori non combaciano più?
Ma puoi postare foto dei paracilindri?
Siamo molto sotto le teste, non capisco come fai a non riuscire ad avvitarli.... |
Quote:
http://img401.imageshack.us/img401/776/653g.jpg http://img837.imageshack.us/img837/1434/br85.jpg |
Quote:
Pensavo di allungare i 2 attacchi: abbassando lo scarico dietro di un 5/10cm non dovrei recuperarne un paio avanti? |
Con i collettori della Remus questo problema non c'è. Hai pensato di cambiarli, il sound è eccezionale anche con i Remus...
|
Non saprei, io ho gli originali e le riflessioni che ho fatto erano dettate solo dall'osservazione delle foto che avevi postato, non perchè me ne intenda. I'm sorry.
|
l'unica soluzione e' rifare le C che collegano il paracilindri al motore lasciandi il posto per far girare i collettori,sicuramente "l'accrocchio"non sara' robusto come l'originale ma almeno riusciresti a montare il paracilindri con i tuoi collettori tutte le altre soluzioni che implicano lo stravolgimento dei collettori sicuramente comprometterebbero le pristazioni dei suddetti e a quel punto converrebbe reinstallare quelli originali.
|
Domani provo ad aggiungere una piastra e saldarla con un bullone da dietro, in modo tale da poter lavorare sul buco che mi interessa con la piastra, anche perché ho notato che le altre 2 viti montano tranquillamenteanche senza che la terza sia in posizione!
Speriamo bene. ;-) |
Trovata altra soluzione moltooooo migliore!
Pressa e molta calma e questo è il risultato: http://img707.imageshack.us/img707/4102/y642.jpg Riduzione di un 2,5/3cm per quanto riguarda il collettore e piccola riduzione per la sonda. In serata vedo di montarli e postare qlk foto. |
Ottimo! Salvato capra e cavoli.
Boh... non vorrei dire putt....te, ma quando si piega il metallo, a maggior ragione se scatolato o tubolare si creano punti di indebolimento della struttura, alle sollecitazioni il tubolare si piegherà in quel punto... così hai perso la rigidità torsionale del paramotore a mio avviso.:-o
|
quoto il santo mc4
|
E lo so, ma a qeusto punto, il prodotto è stato acquistato, lo scarico non ho assolutamente voglia di toglierlo e.... Son dovuto arrivare a un compromesso.
E poi sempre meglio di niente sarà! Cmq ci ho perso la testa tutto il pomeriggio e ancora non và! La parte destra dove c'è la sonda non è ancora ok. L' ho presa letteralmente a martellate e.... sembra che quasi ci sono. Domattina vedremo chi vincerà! |
I collettori li hai presi su internet? Sei sicuro che siano effettivamente per 1200 ADV? A me pare veramente strano che abbiano una curvatura così diversa.
Non vorrei che si fossero sbagliati e ti avessero magari inviato quelli per la R1200R che hanno effettivamente una curva diversa. Io prima di piegare il tubolare avrei fatto un paio di telefonate/email con foto a chi me li ha venduti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |