![]() |
Olè snodo sferico telelever con quiz
Ebbene si anche gli Zonda ogni tanto sostituiscono lo snodo sferico del telelever :-p
Entro in officina: Zonda : "Salve, sento l'anteriore strano..." Roland : "Si stai perdendo la ruota anteriore, è il giunto sferico, lo ordino adesso, martedì alle 9 il pezzo è qui alle 13 ritiri la moto, sono 200 euro, ma quanti Km ha la moto?" Zonda : "Ah ok superefficente, la moto ha n Km, perché?" Roland : " E non hai mai cambiato nulla?" Zonda :" solo olii e filtri" Roland : "E ti lamenti???" :lol::lol::lol::lol::lol: Quiz : Quanti Km ha la moto?? a chi indovina regalo il mio snodo usurato :lol::lol: |
Un aiutino?:lol:
|
Tanti!!!!!!!!????
|
Troppi!!!!!!!!?????????
Con osservanza. :!::!::!: |
80000 almeno
|
...azz... non hai manco l'anno in firma... mica è facile...:confused:
vediamo un pò.... sei un giovincello, snodo caput... boh, la sparo: 82000km.:confused: |
la moto è del 2005 , dai vi do un aiutino nella cifra c'è un 5 :) comunque ci siete vicino ma dovete salire un po' :)
certo non era preventivata sta spesa... però sono contento che sia davvero una cazzata derivante dall'usura e dal cattivo stato delle strade italiane... |
...quindi 95kkm. ?...
tranquillo, le strade le asfaltano con bitume biodegradabile... lo fanno per la nostra salute!:mad::mad::mad: :lol::lol: |
DRIIIIIIIIIIIN!!! :D :D abbiamo un vincitore!!! :D :D
95 mila Km , la moto è del 2005, io l'ho presa a Settembre 2010 con 30.380 Km, per Settembre penso di stare sui 105mila , dato che mi faccio 20 giorni in Sicilia a luglio più varie uscite, più week end di ferragosto in giro, etc etc... quindi parliamo di 85mila Km in 3 anni, l'80% fatti in Sicilia con 2 e dico 2 cerchi piegati per buche su asfalto, direi che lo snodo ha fatto il suo sporco lavoro :) Ho l'RT con la funzione spending review :lol::lol::lol::lol: Ma parliamo anche di cose serie, Sintomi: In accelerazione, nulla In frenata , più violenta è la frenata più l'anteriore balla, cioè fa dei piccolissimi ondeggiamenti casuali e si sente come se la ruota si mette in verticale col manubrio e quindi stabilità minore. Se si pizzica il freno in curva la ruota anteriore ondeggia ancora di più. A bassa velocità se si danno colpetti al freno anteriore si sente proprio il gioco dello snodo. Sul cavalletto centrale, moto caricata sul posteriore, tirando la ruota per gli steli della forcella ha un escursione vera e propria e fa "TAC- TAC" Nei tornanti stretti sembra di girare sulle uova, ed in uscita di curva il posteriore slitta perché non c'è allineamento fra anteriore e posteriore. Anche su asciutto sembra di guidare sul bagnato... |
ritirata oggi, 200 euro tondi tondi, 100 euro di pezzo e 100 euro di manodopera :(
Però ho scoperto una cosa, che il meccanico della Brixina (concessionaria locale) è stato chiamato da Bmw Germania per fare da meccanico a Garmisch :rolleyes: :rolleyes: sapevo che fosse bravo ma non fino a questo punto!!! :D :D :D quindi i 100 euro di manodopera se li merita, la moto è impeccabile! |
.. forse che parla meglio il tedesco che l'taliano?...:lol::lol::lol:
a parte le caxxate sono felice per te... ed anche di aver vinto il quiz:lol::lol::lol: |
ah!... grazie anche del repot sui sintomi... si sà mai...
|
Quote:
certo se penso ai 100 euro di manodopera forse era meglio parlare turco :lol: almeno l'inculata aveva più senso :lol::lol::lol::lol::lol: |
comprendo benissimo... la mia era solo una battuta... se l'hanno chiamato a Garmisch sicuramente sa il fatto suo...
in tutti i casi, visto che probabilmente vado al raduno, spero di non conoscerlo...:lol::lol: |
Scusatemi.....ma io ho il 1100 Rt
Ogni tanto in frenata sento un toc.....potrebbe essere il giunto sferico? |
Quote:
Comunque se proprio non vuoi incontrare Roland puoi cercare me così ti faccio vedere il mio "snodo" :lol::lol::lol: io ci sarò sabato e domenica. @Pippo , metti la moto sul centrale, caricala sul posteriore, afferra gli steli della forcella nella parte più bassa e muovi la ruota verso di te ,se ha escursione e fa TOC allora lo snodo è usurato. Comunque lo snodo se leggermente usurato non crea grossi problemi, solo una guida meno precisa, il mio invece era mooooolto usurato. |
...se ci sarò sarà per il venerdì pomeriggio, sabato piccolo tour sulla romantische strasse e domenica ritorno... almeno questo sembrerebbe, a grandi linee, il programma che stanno organizzando i miei "colleghi mucchisti"...
|
robertag, pensavo di seguire grosso modo lo stesso programma con un collega mukkista di Novi. Hai già trovato alloggio? E se viene giù che dio la manda?
|
...come alloggio credo che i miei colleghi abbiano dei "contatti" nei paraggi di Neuschwanstein... a breve potrò essere più preciso.... per quanto riguarda il meteo, speriamo bene; in tutti i casi ...se decidiamo di andare, andremo comunque. tanto dopo l'esperienza francese di fine aprile....:mad::mad:
:lol: |
Vabbè, allora stiamo in contatto, mi farebbe piacere fare conoscenza; io ho un programma un pò compresso ma spero di farcela. Che se pò fà per eventualmente vedersi sul posto?
|
...se andiamo ti mollo il mio numero di cell. in mp...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |