Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Causa moto... vendo moglie! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39020)

Archimede 27-08-2005 18:41

Causa moto... vendo moglie!
 
L'annuncio sui mercatini di qualche tempo fa suonava in effetti
"Causa moglie ...vendo moto".

Il ricordo mi ispira a stilare una graduatoria di come le nostre dolci metà condividano o meno con noi la passione per la moto, che siano mogli (o mariti) o fidanzate/i o compagne/i.
A quale tipo vi sentite più vicini?

Tipo A
Sempre pronta a salire in sella è lei che vi schioda dalle faccende quotidiane e vi "costringe" quasi ad inforcare il velocipede.
Dopo ottocento chilometri percorsi in un fiato, durante i quali non vi ha mai picchiato sulla spalla per chiedervi una sosta in bagno, si stupisce che vogliate già fermarvi per bere almeno un caffè all'Autogrill.
E' sempre attenta alla vostra guida e vi ricorda che avete anticipato un po' la staccata al terzo tornante del Turchino.
Ha raggiunto uno stato di totale simbiosi con il mezzo e la moto senza passeggero sopra vi sembra che vada peggio.


Tipo B
Non le dispiace affatto che coltiviate questa passione e condivide con voi viaggi, gite e commissioni. Ha una autonomia pari all'autonomia della vostra moto, e dopo trecento chilometri vi ricorda che dovete fermarvi al distributore perchè così ne approfitta per andare a far pipì.
Confortata da queste prestazioni avete provato a proporgli di andare a Capo Nord a Natale. Vi risponde che per ora non si sente pronta.

Tipo C
Riuscite a trascinarla di tanto in tanto nei vostri giri, promettendogli che durante la gita vi fermerete in tal posto dove vendono delle ceramiche favolose. Ai primi turbamenti del tempo si rifiuta categoricamente di salire in sella e vi dice che se la moto è un divertimento con la pioggia lei non si diverte affatto.
In curva ogni tanto rimpiangete di non averla legata al bauletto con l'american-tape, tanta è la veemenza con cui tende a rimanere in perpendicolo. Se gli proponete di vendere la moto e di comprare un camper improvvisamete i suoi ormoni nei vostri confronti torneranno ad essere quelli di un tempo.

Tipo D
"Quando ti decidi a crescere?" è la frase che vi ripete ogni qualvolta avete il permesso di usare la vostra cavalcatura!
Dice così, ma in effetti pensa che soltanto gli idioti possono preferire andare su due ruote invece che su quattro.
Sperate di non scivolare mai perchè non vi perdonerà per il vostro comportamento irresponsabile. Non salirebbe in sella nemmeno sotto tortura e si è pentita amaramente di quando, ancora innamorata, vi ha permesso di non vendere la vostra vecchia moto. Un dato è certo: non ve ne farà mai comprare una nuova.
Si inventa difficoltà economiche inesistenti, risolvibili ad un tratto con la vendita del vostro amato mezzo.
Per la vostra quiete familiare il passo è obbligato:
Mercatino dell'usato... vera occasione.... causa moglie vendo........
E che cacchio!!! vi è rimasta ancora un po' di dignità!!! Guardate la vostra cavalcatura: gli manca la parola (che a volte, pensate, non è affatto un difetto), e immediatamente l'intesa è telepatica.
Cambiate l'oggetto dell'annuncio: Causa moto ... vendo moglie! ...usata ma in discrete condizioni, uniproprietario, prezzo modico....eventuale consegna a domicilio.

Uto 27-08-2005 18:45

Uta= tipo B :eek: :D :eek: :D :eek:

Uto 27-08-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Uto
Uta= tipo B :eek: :D :eek: :D :eek:

P.S. sèmm salvi..... :!: :!: :!: :!:

AstEniA 27-08-2005 18:51

:lol: :lol: :lol: :lol: la mia è un C che stà diventando un B.....speriamo bene :D

GHIGO 27-08-2005 18:52

se ci fosse una tipo E quella sarebbe la mia fidanzata anzi ex ......abbiamo litigato proprio a causa della moto :( :lol:

Il Veleggiatore 27-08-2005 18:54

premesso che un giorno di tanti anni fa, si era nel '73, a pranzo mio padre ventilò il desiderio di ricomprare una moto dopo 10 anni di pausa, mia madre gli rispose "se la compri mi separo" e lui sognante volò dal conce a comprare lo Z 900 Kawa (ma lei rimase saldamente cementata a casa), personalmente ho avuto una morosa che aveva come pregio principale, se non l'unico, una bellezza da infarto ma odiava le moto perchè le spettinavano i capelli (allora non si usava il casco). Dopo molte furibonde litigate scoprii che lei non era l'unica bella ragazza in città ma lo stesso decisi di accontentarla: vendetti il kawa 750 2 tempi color oro che nel frattempo avevo stampato contro una macchina, con un....kawa 750 2 tempi...azzurro.
E cambiai morosa.
Attualmente mia moglie è un tipo B con ascendente A, motomunita. :D :D

ziocake 27-08-2005 18:56

Vada per un C tendente (raramente) al B :( :(

Deleted user 27-08-2005 19:04

Mi sbilancio....
Stukessa tipo B... con qualche eccezione.

artemio 27-08-2005 19:06

La mia decisamente A++
Tant'è che è stata LEI a convincermi a rimettere in sesto la moto ferma da 15 anni!
I due + stanno a significare che non si lamenta neanche mai per la mia guida (da bradipo) e non sapendo nemmeno andare in motorino si affida :eek: a me ad occhi chiusi ed in effetti qualche volta che ho provato a chiedergli: "hai visto quel...", mi son sentito rispondere: "no, avevo gli occhi chiusi"! Astenersi da commenti salaci..., perché non sarebbe vero :confused:

Gexman 27-08-2005 19:08

tipo b

ma col tempo sono fiducioso,
diventerà un A

...a parte la sosta pipì...

Gexman 27-08-2005 19:09

Artemio, ma che vuol dire...

"segretario particolare del C1 fun club"??

ghgh che gli hai fatto a Bu?

berry 27-08-2005 19:12

La mia tipo A/B :D :D :D

Per Capo Nord ci si pensa un po',ma sono fiducioso.

La cosa che più la tiene nel tipo B è la vescica blanda :lol: :lol: :lol:

(magari per Natale la motorizzo con una Vespa Primavera e allora si passa al tipo A,almeno a livello mentale).

ɐlɔɐlɔ 27-08-2005 19:14

:love3:
Not è decisamente tipo B, tendente in alcune occasioni all'A!!!

:D :D

gpepe 27-08-2005 19:53

....tipo B..tendente a culo di ghisa...non se ne perde una....30.000 km annui...

....basta ?... :D

PRIMANONNA 27-08-2005 20:27

:mad: :mad: :mad: Io non corrispondo a nessuno di questo"TIPO", perchè io la guido la moto, però "causa moto vendo marito"........................................... .. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Pet 27-08-2005 20:41

Il mio zainetto è a metà tra la "A" e la "B" mi ricorda di fermarmi per fumare una sigaretta e caffè. Meglio di così non potevo avere. WIWA gli zainetti

Lamps

kaRdano 27-08-2005 20:59

Permuto tipo B con tipo A, eventuale conguaglio se pari aspetto.
Porta in dote abbigliamento completo primavera-estate-autunno.

Pet 27-08-2005 21:02

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Permuto tipo B con tipo A, eventuale conguaglio se pari aspetto.
Porta in dote abbigliamento completo primavera-estate-autunno.

Manda foto e andiamo avanti con la trattativa

Lamps

fatasco 27-08-2005 22:33

La mia è tipo C, tendente D.

E' dura, ma le voglio bene lo stesso ;)

Berghemrrader 27-08-2005 22:52

Mi spiace inquinare questo bel post con una storia non certo bella.
7 anni fa un amico se ne è andato per sempre mentre era con la sua Aprilia, aveva tre figlie. Da quello stesso giorno la mia compagna di sempre ha detto basta moto, se succede qualcosa non deve succedere a tutti e due, avevamo già nostro figlio (ha 11 anni) ma quell'episodio l'ha colpita molto.
E' una donna tutta d'un pezzo e non ho nemmeno provato a fargli cambiare idea.
Da allora non è più salita in moto e tocca a me continuare la passione, da solo.
Quindi: "Tipo D consapevole e per scelta".

gerrino 27-08-2005 23:02

La mia è del tipo d purtroppo

Nitto 27-08-2005 23:07

Tipo B alla grande !!! :D

Cokay 27-08-2005 23:30

Direi tipo " D " con motivazioni analoghe , nella sostanza , a quelle della moglie di Berghemrrader...in più non le piacciono le moto , la portavo ogni tanto con il GS , con questa è bastata una volta...ho allungato la 2a...mi assestato un pugno nel fegato che mi ha tolto il fiato.. :confused:
Io cmq non me ne dispiaccio , sarò un caso a parte , ma in moto con il passeggero non mi piace andare , non da ora , sempre stato così. :cool:

dataware 28-08-2005 00:45

La mia è un tipo C IN PIENO ... per il momento.

Ho trovato molto interessante quello che ha detto berghemradder perchè questo discorso del "se capita qualcosa non deve accadere ad entrambi contemporaneamente" lo fa sempre anche mia moglie (anche se in modo più blando non avendo avuto esperienze di amici simili alla vostra).

In futuro non saprei proprio cosa diventerà ...

P.S.
In questo momento è appena venuta a leggere il post ed abbiamo concordato che forse il tipo C è un po' troppo severo per lei ... quindi lei si definisce un B- perchè le piace con moderazione.

artemio 28-08-2005 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Gexman
Artemio, ma che vuol dire...

"segretario particolare del C1 fun club"??

ghgh che gli hai fatto a Bu?


A BU?
Booohhh!

Forse perché avevo espresso, anzi riportato, da persona che si intende VERAMENTE di moto: Nicozzo Cerega, qualche apprezzamento poco lusinghiero sulla KR, proprio nel momento della sua massima "infoiatura". :lol:
Con la ciliegina del commento finale che privilegiava le doti (per lo meno di qualche utilità) della C1 al confronto con quell'aborto :( della sunnominata :binky: moto di Mazinga o come si scrive.

Poi ci fu un traballamento di opinione, poi una supposta tardiva consegna angry9: che fornì ...la palla per la rinuncia, senza, immagino :lol: , intervento alcuno di persona a LUI vicina :D

:cool: :cool: :cool: ;)

P.S. OT ma lo fa soltanto a me, perché magari sono C1, o succede anche a voi che le faccine vadano a mettersi dove vogliono loro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©