![]() |
Freno motore k 1200 s del 2006
CIAO A TUTTI E A TUTTI CHIEDO UNA MANO
SONO IGNORANTE IN TEMA DI FRENO MOTORE QUALCUNO PU0' SPIEGARMI COME FUNZIONE E SE RIMANE INSERITO SEMPRE E ADDIRITTURA IN ACCELERAZIONE CAMBIANDO LE MARCE PLEASE HELP SLAMPS A TUTTI I KAPPISTI E OLTRE :confused::confused: |
Perdonami, faccio fatica a capire la domanda.
Il freno motore è tutto l'insieme di attriti del motore che tendono a rallentare il motore quando non è alimentato (il classico scalare la marcia per rallentare in cui gioca un ruolo fondamentale il rapporto di compressione). Lo stesso nome è stato dato ai dispositivi che fanno aumentare queste resistenze (tipo farfalla che parzializza lo scarico) diffusi sui mezzi pesanti con motori a ciclo Diesel (che già di per se ha un rapporto di compressione quasi doppio rispetto al ciclo Otto). Tu intendi qualcos'altro vero? Ciao |
No devi assicurarti che il manettino sia in posizione off.
|
Questi sono gli effetti di due mesi di pioggia in primavera, proprio quando tutte le erbe, ma proprio tutte, sono al massimo della loro crescita.
|
Qualcuno a Riccione dovrebbe essere messo agli arresti.
|
Sai che anche io ho quel dubbio lì! Mi son sempre chiesto: 'Ma indove cazz è la leva, il manettino, il pedale del ...... ', ho guardato anche sul libretto uso e manutenzione .... nada ..... adesso chiedo al mecca!
|
...sui modelli Jahre , montavano un manettino tipo Voith Retarder, vicino al pulsante ABS... con 4 regolazioni.... io per sicurezza...l'ho sempre tenuto su II .....
|
IL collega viene dal trial ... io avevo un manettino ricordo, ma il freno motore no.
E comunque se ha 3 dischi non ce l'ha |
Facile facile: Discesa, manetta, scalata e vrrrrrruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuum.
Risolto. Si può chiudere!! |
Scrivere in maiuscolo sappi che significa urlare. Non è educato.
Io so che le nelle kawasaki l'albero motore gira al rovescio per rallentare. |
se usi il freno motore quando la moto è sul cavalletto ricordati della coppia di rovesciamento, rischi che mentre sei seduto al bar ti cada la birra dal tavolo.
|
Peró non ne abuserei troppo visto la facilità del k a surriscaldare ...
|
Quote:
L'albero motore dei motori in linea gira SEMPRE in avanti, anche nella Kawasaki E esiste una motivazione tecnica per questo, siccome il pignone deve girare per forza in avanti e ogni due ingranaggi accoppiati uno gira all'inverso dell'altro,e siccome in un motore si hanno 2 inversioni del senso di rotazione, uno nella trasmissione primaria a ingranaggi(albero motore-Frizione) e l'altro nella scatola del cambio pertanto l'albero motore gira per forza di cose in avanti. Esistono alcune eccezioni come le MV 3 cilindri recenti, MV usa un ingranaggio in più nella primaria per avere l'albero controrotante ma è una precisa scelta tecnica dato che l'albero motore ha una inerzia considerevole e quando gira ha un effetto giroscopico notevole, la sua rotazione comporta effetti sulla dinamica del mezzo in movimento. Fine OT |
Sti cazzi ...
|
Quote:
|
Il wiz....... nulla vá.......:lol:
|
Rotfl.......
|
...lo dice la parola: è un dischetto con pinza a doppio caliper calettato direttamente sull'alberino del motorino di avviamento.
:-o a me l'hanno spiegata così, tant'è che al tagliando dei 17000 Km, in fattura avevo anche il set di pastigline. |
Non c'ho capito un acca. Mi devo preoccupare?
E gli alberi qui non girano né in avanti, nè all'indietro. C'hanno solo i cerchi concentrici. Per tornare in topic, la zavorra, se è capace, gliela fa vendere. From Tapatalk |
Io credo che chi vende le moto senza spiegare come funzionano, dovrebbe essere messo agli arresti.
Peraltro, si tratta di un K1200S MY 2005 o MY 2006? Le cose cambiano non poco da una serie all'altra (sistema elettromeccanico/sistema a gestione interamente elettronica). |
Quote:
:wav: :lol: |
Feather....sei confusa....e ti prego di non andare OT.
|
|
Buongiorno, è qui che si pesca?
|
No...caro...qui c'è la guardia costiera....e non si tratta di pesca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |