![]() |
Doppio velox...doppi punti..e poi???
Ciao a tutti,il 25 aprile sulla cisa vecchio sono incorso in 2 (per ora) velox alla
folle velocità di 69 km/h e giustamente devo pagare circa 200 euro per verbale e 3 punticadauno,un velox alla fine di un paese ed uno all'inizio dell'altro 2 km di distanza...oltre ai 2 verbali parlando con amici mi dicevano che dovrebbero sospendermi la patente da 1 a 3 mesi... risulta??? Grazie e non lapidatemi come delinquente dalla strada in 10 anni è il primo verbale che prendo (anche se doppio!!!):lol: |
credo che tu possa fare ricorso, essendo un'infrazione continuata, e farle ridurre da due (o più...) ad una unica.
|
[...]
Nel caso specifico, avrebbe senso. Però mi chiedo: se parto da Milano (in autostrada, ovviamente) e viaggio a 200 km/h, senza mollare fino a Reggio Calabria, posso invocare l'infrazione continuata? :confused: |
nel caso Milano-Reggio Calabria, a 150 (non 200) si può fare un'unica sanzione moltiplicata per 3,questo è quello che ho trovato in rete,mentre nel mio caso ancora non ho trovato nulla,ma l'infrazione in 2 comuni distinti dovrebbe essere valida...
sono professionisti,hanno un sito web dove scaricare la foto,pagare on line etc... ci campano con questi velox il verbale è redatto a doc...taratura velox,data di controllo omologazione etc etc... |
Credo che ogni comune abbia competenza per i velox sul suo territorio, MI - RC la vedo ricca di comuni !
|
Anche se il gestore autostradale è lo stesso per tutto il percorso?
Nel dubbio, vado in treno... |
nel tuo caso non si può applicare l'art. 198 cds, ovvero la cd continuazione. in ogni caso l'art. 198 si può applicare solo sulla sanzione pecuniaria e non sui punti.
|
ovvero???potresti spiegare che non ho capito molto???+
grazie |
Alcuni mesi fa ho acquistato una moto usata da un tipo di Arezzo il quale me l'ha portata a Milano col carrello, quindi passaggio di proprietà etc etc etc
2 mesi dopo mi chiama per dirmi che aveva già ricevuto 5 multe da Tutor, credeva il limite fosse 100 per il carrello ! E mi disse che i ricorsi andavano fatti ad ogni comune di "residenza" dei tutor Si è speso in multe l'importo della moto ... |
ci deve essere un poco di confusione.
le opposizioni alle sanzioni si oppongono avanti il gdp competente per territorio, se parto da torino e vado a napoli e durante il percorso prendo dieci multe devo opporre dieci verbali ognuno avanti il gdp compente per territorio. adventurer se leggi l'art. 198 cds comprendi meglio. esempio se vendo fermato e nello stesso contesto mi viene contestata la guida senza cintura, uso del cellulare, gomme lisce, targa non leggibile ed altro, si applica l'art. 198 cds in sede di opposizione chiedo di pagare la sanzione più alta prevista per le violazioni contestate, aumentata e non tutte le sanzioni sommate. per i punti patente si applicano tutti 5+4+4+3 ecc ecc. ciao |
paga tutto doppio e non inviare il documento......
|
Se sono i primi verbali che prendi dovresti avere 28 punti della patente.
Paga i verbali e dagli gli estremi della patente, resti con 22 punti e 400€ più leggero... |
Quote:
|
Ip ho vinto ricorso su 5velox presi sulla statale che da brescia porta a desenzano...Perché le multe mi arrivarono tutte e 5 lo stesso giornio
|
....anche per me essendo due comuni distinti....c'è poca possibilità di far ricorso....paghi una multa e dai punti e al massimo paghi doppia l'altra senza dare punti....
|
Quote:
|
Quote:
fratelloooooo!!!!!!!!!!!! :D:D:D:lol::lol::lol: |
sillavino non è così
la sanzione si paga per quello che viene contestato e non il doppio l'omessa comunicazione dei dati è sanzionata con l'art. 126 bis cds, sono due sanzioni differenti, ciao |
Quote:
|
alt. devi verificare se il sorpasso di velocità rientra nellle infrazioni in cui c'è la sospensione di patente in caso di reiterazione dell'infrazione.
Però se sono due organi accertatori diversi difficilmente comunicano i dati al cervellone che contesta queste cose |
Continuo ad essere confuso....comunque per evitare casini sia io che mio padre perderemo 3 punti a testa...un'infrazione a testa...gli dico sempre di non correre con la mia moto!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Mio padre guida la moto da sempre... Ed è più spericolato di me...ed un velox da 69 km/h non ci vuole Valentino per prenderlo...
|
Beh la mi mamma anni fa col GS venne beccata da un autovelox.....:)
Santa subito!!!!:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |