![]() |
Parerizzatemi la XT660Z
Mi sono quasi innamorato a vederla e a sedermici sopra.
Però non l'ho mai guidata. Altissima come piace a me, e col manubrione largo. Chissene che vibbbbbbbrrrrrrrra. Però ho letto pareri sul web che dicono che è fiacca, parecchio. E i numeri sembrerebbero confermare. Non che ci si debba fare chissà cosa, ma almeno un minimo di adrenalina in moto è fondamentale. |
Pare che il fu rotax ormai loncin lo sia di più.cosi almeno parlano i numeri.
Fino a 5000/5500 Rpm sta sempre sotto sia in coppia che potenza |
manda MP con il link a questa discussione a Clacla e Tommone, sapranno delucidarti per benino
|
a me num me pias
|
Catanese con una di serie ci ha corso una Six Days (se non ricordo male) senza riuscire a romperla.
Una volta sostituiti i 2 orribili terminali diventa molto + "graziosa". Rigorosamente blu. http://images03.olx.com.br/ui/11/00/...re-Tatuape.jpg |
io l'ho avuta 9 mesi e ci ho fatto 23ooo km, fatto viaggi lunghi di 1000 km e ci ho girato ovunque, le vibrazioni si sentono.... a 180km/h si ferma... ma è un mono ... quindi penso sia normale... l'ho data via per l'attuale F800st principalmente per l'altezza... sono basso e mi sentivo sempre poco sicuro, poi ho riscoperto un altro modo di andare in moto e non tornerei mai piu' indietro :P
Se hai da chiedere chiedi pure :) |
anche io avuta per 40000 km chiedi e ti sara detto !
|
L'ho guidata solo una volta ma mi è piaciuta tantissimo, vibrava un po' ma non dava fastidio.
Un po' troppo alta per me (sono 1,70 o poco più) ma se non hai problemi di altezza è perfetta. Ho 2 amici che l'hanno presa per viaggiare e ne sono soddisfattissimi: uno ci è andato in Mongolia, l'altro si è fatto Grecia, Macedonia più parecchi giri in Italia (in 2 persone) e Tunisia da solo. Certo non bisogna avere fretta ma sembra una moto azzeccata. |
Tanto per fare un paragone con una moto confrontabile che conosco bene...
rispetto alla Dominator? |
Arrivi dove gli altri..
mare... http://www.mototopo.net/Rab.jpg o monti http://www.mototopo.net/Forte%20Monte%20Verena.jpg senza tanto stress..;) Ciao |
Quote:
5/6 CV in più a favore del Tenerello, una decina di kili in meno a favore del Domi....siamo lì. Due mono ruspanti e sinceri. |
Ho avuto l'XT con quel motore, non é molto brillante e ha un po' di vibrazioni, per me senza infamia e senza lode... :)
|
A me piace...........!!
|
Come già ti hanno detto, non è un mono da corsa.
E' una viaggiatrice instancabile. In autostrada viaggi a codice senza problemi, in montagna qualche soddisfazione te la puoi togliere, e le strade bianche non ti fermano (e ci mancherebbe :lol: !). 400 e fischia km di autonomia senza patemi particolari, manutenzione semplice e poco costosa. Diciamo che, se la vuoi prendere con la precisa idea di ingarellarti con qualcuno, non è la scelta migliore :lol: Se la vuoi usare come scooter per 11 mesi l'anno e , senza cambiare una vite, andarci in Mongolia nel mese di ferie, è la moto ideale. :) In 70.ooo km ho cambiato due volte il kit corona-pignone, una volta i cuscinetti di sterzo e il mono posteriore. |
Quote:
Ci sto solo fantasticando su per il momento. :arrow: L'idea sarebbe di usarla come scooter per 11 mesi l'anno e nel mese di ferie... lasciarla ferma! :mad: Diciamo che la TDM (che adoro!) è diventata sprecata per me e il mono mi piace... ho anche una vecchia XR600 ma non è comoda per tutti i giorni e non posso usarla quando mi capita un cliente a 70/80Km. Niente ingarellamenti quindi, però un minimo di adrenalina ci vuole... perchè se mi capita in mano una cosa fiacca come la NC700X (fantastica con DTC!), faccio prima a prendermi uno sputer. |
Quote:
Però cerca di provare quel motore. ;) |
Ne ho presa una usata per mio figlio alcuni mesi fa con 35000 km
Io l'ho usata per giri di alcune centinaia di km, mio figlio è venuto al Mukken quest'anno 2600 km in pochi giorni Moto sincera e piacevole da guidare, ben frenata e comoda nell'impostazione di guida Economica nei tagliandi ogni 8000 km , Ci si mettono le mani facilmente per ogni lavoretto Parca nei consumi Quoto Clacla in tutto, del resto l'ha usata più di noi Il motore tira bene e dà soddisfazioni sul misto, buona coppia, certo ha i cavalli che ha ma se non devi confrontarti con nessuno ti diverti credimi, in Sardegna viaggiando in gruppetto Andrea era sempre incollato a noi In autostrada velocità codice non ti rincitrullisce neppure tanto Le forche sono regolabili ed il mono pure, li trovo di qualità discreta, la nostra con 38000 km non mostra segni di affaticamento Io la consiglio |
sono alto, anzi, basso 1.70 e l'unica cosa che mi blocca un po è l'altezza sella
nell'uso quotidiano un conto è stare con le chiappe ad un metro di altezza con 100-120 kg di moto, altra cosa è con mezzi da 200kg ed oltre, magari in due..... |
Quote:
Ma non solo come motore, ma come tutto zk... :lol: Parlando seriamente, è una moto che potrebbe affascinare perché è una delle pochissime ormai che riprendono il concetto, almeno a me tanto caro, di enduro monocilindrico degli anni '80. Siccome oggi siamo abituati ai 1200 e compagnia cantante non si deve pretendere chissà cosa da una moto del genere. Però la moto c'è, il concetto anche e se vogliamo anche il fascino. Il motore mi pare sia un Minarelli molto robusto. E' in condivisione con la MT-03 nel cui contesto fa a dir poco cagare, sulla Tenerè invece non stona per i motivi di cui sopra. Se dovesse servirmi una moto e avessi pochissimi soldi da spendere forse la prenderei in considerazione. L'alternativa seria è rappresentata da KTM, ma quelle sono moto a se e non hanno eguali su nessun altro fronte... |
A me piace un bel pò
|
Quote:
|
Avessero fatto la 1200 con questa linea l'avrei presa sicuro.
Questa non la prendo solo perchè ho già la mamma del '91 altrimenti.... |
Quote:
Comunque mi sa più di moto , per quanto n mi è sembrato Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
.....ovvio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |