Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni tecnici .. Ma chi li usa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389847)

HappyJ 02-06-2013 09:50

Pantaloni tecnici .. Ma chi li usa?

Si parla tanto dell'utilità dei panta tecnici ma girando - a parte gli smanettoni sulle sportive - di gente vestita di tutto quasi non ne vedo.

Per un uso turistico vedo giacche e se va bene lo stivaletto ma di pantaloni ne vedo pochissimi!!!

Per inciso lo faccio anch'io di andare in jeans nel 99% dei casi pur avendo il
pezzo sotto della tuta.
Il problema e' uscire per guidare o uscire per fare qualcosa. Se entri al ristorante vestito come ufo robot sei un po' a disagio. Quindi preferisco .. Mi tolgo la giacca e sembro "normale"

Hanno tutti il panta in guardaroba e lo usano 2 volte in un anno!!

Voi cosa ne pensate? E non iniziate a portare sfiga con premonizioni o brutte esperienze !!!! :))))))

Facciamo un discorso che rifletta le motivazioni del perche in giro non ne vedi di panta tecnici.

Basket 02-06-2013 09:59

Mah, la maggior parte di motociclisti che conosco usa pantaloni tecnici e non ci facciamo problemi...
Se devi usare la moto per andare al bar e ristorante a fare il fighetto...hai ragione te!

Sent from my iPad using Tapatalk

tomax 02-06-2013 10:21

se strisci le chiappe, o peggio, le anche, una volta, poi impari ad usarli,purtroppo quella volta non li indossavi, e allora ti godi 2 dita di croste che fanno un male cane,poi vedrai che li metti sempre.

Absotrull 02-06-2013 10:36

Le (cattive) esperienze contano

Io ne ho due per inverno ed estate e li uso sempre, me ne frrego di quello che pensano gli altri e poi, che devono pensare? Che sono un motococlista?

Pensa ai ciclisti che vanno in giro con i body pants! ;)

Wotan 02-06-2013 10:37

In città uso dei jeans tecnici che sembrano abbastanza casual, magari altri fanno la stessa cosa e si notano poco.

gigibi 02-06-2013 11:00

Noi italiani, forse. Un tedesco senza abbigliamento tecnico è raro. Adesso poi hanno anche i giubbini alta visibilità. Il tuo "problema" lo puoi risolvere così
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=jeans
Io mai senza protezioni, anche solo per scaramanzia....(sgrat sgrat)

HappyJ 02-06-2013 11:17

Capito la vostra abitudine ma in giro lo vedete anche voi come funziona all'atto pratico.
Si vede che non vi ho mai incontrati perche' di gente in bmw vestita al 100% non ne vedo! C'e pure gente in scarpe da tennis e mocassini da lavoro.
Parlo dell'italia e non della germania.

StiloJ 02-06-2013 11:26

Durante la settimana per andare in ufficio metto solo la giacca (non avrei la possibilità di cambiarmi) e poi faccio solo 3 km di strada in città (spero nella malaugurata evenienza di cadere, che la bassa velocità non provochi danni ingenti alle mie chiappe). In tutte le altre occasioni, anche se fosse la passeggiata al lago x il gelato io e la morosa siamo vestiti da "allunaggio" e ne siamo orgogliosi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Superteso 02-06-2013 11:30

In estate, ora per esempio, sempre jeans.... tecnici.
Solo una volta per fare una commissione andai vestito normale..... pagata cara.

 🐾

Tommasino 02-06-2013 11:35

Se devo utilizzare la moto per fare 4 km per andare in centro per evitare i problemi di parcheggio, indosso i jeans, ma per l'uscita giornaliera a seconda della stagione, rigorosamente pantalone tecnico invernale oppure estivo.

Mazzimo 02-06-2013 11:47

Sempre abbigliamento tennico...l'unica disgresione il jet....perchè non rinuncerei mai alla mia amata "Maigret".

http://photos.imageevent.com/motorbi...cle-kilt-2.jpg

Oban 02-06-2013 12:47

Io, sempre.
I jeans quasi mai, anche perchè per fare il fighetto in città o al bar vado in bici ..... che fa molto figo !

alligator 02-06-2013 13:26

Discussione intetressante, mai portati con consapevolezza. Ditemi, d'estate, io già con qualsiasi pantalone normale sudo come un maiale, col risultato che i pantaloni presentano sempre una simpatica chiazza da "pipì sotto", se tanto mi da tanto coi pantaloni tecnici si suda ancora di più... ne esistono di molto freschi? COme si indossano, sopra i pantaloni nomali o al posto dei? Si lavano facilmente?

E' arrivato il momento che mi piacerebbe prenderne per poterli usare a tutto tondo.

chelmon 02-06-2013 13:40

Pantaloni tecnici? con quello che li ho pagati li metto e come devo ammortizzare il costo

giulianino 02-06-2013 13:53

Quote:

Originariamente inviata da gigibi (Messaggio 7459535)
Noi italiani, forse. Un tedesco senza abbigliamento tecnico è raro.

Perchè siamo sempre alle solite, noi italiani diamo troppa importanza all' apparenza e pocp ( o nulla ) alla sostanza.

Vedi la moda...l' essre alla moda....3 cellulari e sempre ultimissimi modelli....auto e moto...ecc....

Come starò ?
Come mi vedranno gli altri ?
Cosa penseranno di me ?
Sono bello ?...sono figo ?

Provate a dire che non è vero ;)

GSWAY 02-06-2013 14:22

Sempre con abbigliamento tecnico, SEMPRE.
Purtroppo non puoi sapere se q quando ti servirà, ... quindi...:(
Per la città, jeans tecnici e sempre stivali.

Cosa pensano gli altri non mi riguarda, la mia sicurezza si. ;)

nicola66 02-06-2013 14:37

questi sono abbastanza tecnici?

GSWAY 02-06-2013 14:43

Il tester ha il cu@o "de fero", ma SI, mi sembrano abbastanza tecnici.
Sperando sempre di non dover verificare MAI !

Ri sgrat sgrat !

Oban 02-06-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da alligator (Messaggio 7459702)
Discussione intetressante, mai portati con consapevolezza. Ditemi, d'estate, io già con qualsiasi pantalone normale sudo come un maiale, col risultato che i pantaloni presentano sempre una simpatica chiazza da "pipì sotto", se tanto mi da tanto coi pantaloni tecnici si suda ancora di più... ne esistono di molto freschi? COme si indossano, sopra i pantaloni nomali o al posto dei? Si lavano facilmente?

E' arrivato il momento che mi piacerebbe prenderne per poterli usare a tutto tondo.

Da anni uso i Clover WP, validi anche sotto l'acqua, ma quando fa molto caldo in estate uso i Revit Tornado che, tolta la fodera interna, sono decisamente più freschi di qualsiasi jeans.

Il Maiale 02-06-2013 15:07

Sembra finalmente finita la stagione delle piogge, bermuda sono più che suff

Animal 02-06-2013 15:11

....Ribalt!!!......ahahhahahahahahhaha...

...cmq....quoto il Wotty.....................

LuMo86 02-06-2013 15:27

Io ho sempre messo abbigliamento tecnico. E' capitato che i miei amici mi prendessero per i fondelli o che d'estate, vedendomi arrivare dopo il lavoro con il completo traforato, mi dicessero "ma sei scemo? Non hai caldo?". Rispondo sempre "A parte che No, non ho tutto questo caldo, e poi meglio sudato ed intero che fresco e a tranci tipo pesce spada".
Andare in moto è così bello, non capisco perché renderlo (più) pericoloso (del dovuto).

nassfeld281271 02-06-2013 15:34

:(:(Io non lo so se siete tutti con un "superfisico" nel senso che siete tutti alti e magrissimi... ma per me che sono 90 kg per 173 cm di altezza trovare dei pantaloni tecnici adatti nei negozi della mia regione e del vicino veneto è come trovare la pietra filosofale.

Ormai mi sono rassegnato a girare sempre con giacca tecnica con protezioni e paraschiena e stivali ma per i pantaloni....... non c'è verso......

:( :dontknow: :protest:

nicola66 02-06-2013 15:42

hai provato a fare un salto all'outlet dainese e al negozio monomarca spidi di vicenza?

Superteso 02-06-2013 16:42

@nassfeld
Più o meno ho anche io il tuo problema...
Io da tempo ho i jeans Giali, le protezioni per le ginocchia sono regolabili con il velcro ed una volta accorciati sono ok

 🐾

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.