![]() |
1 centimetro...
...percepivo una sensazione di asimmetria nell'appoggio dei piedi e, tanto per capire, ho misurato l'altezza delle pedane mettendo la moto (1200gs/07) sul cavalletto centrale.
Beh, tra le due c'è una differenza di ...1 centimetro!! Ora mi chiedo: sono tutte così per un motivo ai più sconosciuto o è la mia che è ...storta? Altri hanno notato differenze simili? Lamps! Walter |
Per fare una verifica del genere devi essere certo di avere un pavimento perfettamente orizzontale. Un paio di mm. di differenza nell'appoggio delle due "gambe" del cavalletto sono più che raddoppiati alle pedane. IMHO.
|
Hai controllato prima se i cilndri sono disassati?
|
Classica patologia post cilindri disassati sono le pedane ad altezze diverse...buttaci un occhio
|
metti un mocassino ed uno stivale...
|
Ma il cm è a destra o a sinistra?Si tratta del modello uomo,si divide nei due sottomodelli dx e sx e in base ad approfonditi studi medici servono per compensare il fatto che i signori(le sigore non hanno simili problemi)devono prendere importanti decisioni tipo se tenerlo da un lato o dall altro,non te ne ha parlato il venditore nel momento della scelta degli optional?
|
Quote:
|
metti un feltrino sotto il cavalletto dalla parte destra e riprova a misurare..............
|
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::hap py1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy 1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1: :happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::h appy1::happy1::happy1::happy1:
|
Dai ... che ora ci siamo ................
|
percepire un disassamento delle due pedaline di 1 cm
è la riprova della tanto decantata precisione sfizzera fai mica l'orologiaio ??? :lol: |
Cari viscidi perculatori e se carbox avesse messo la livella laser sul manubrio?
|
a ecco !! i perculatori saremmo noi e per di più viscidi .... te no !! vero ??
|
Sono anni che se ne parla, ma ogni volta bisogna ricordarlo: il cavaletto centrale a forza di issare la moto sempre dal lato sinistro si consuma sempre di più da quella parte......
|
Quote:
|
mai preso misure,però una posizione di gamba diversa dall'altra la ho percepita anche io.(70.000km)
più in alto con la destra,ma mai dato importanza. |
Quote:
Caspita che tecnologia !!! :!: |
Si GSWAY te l'appoggio :-)
p.s. mia figlia vive a Lugano potrei dirle di andare a fare un controllino con una livella da muratore se non vi va bene quella laser |
Comunque penso che Carbox62 debba togliersi il "dubbio" con una nuova misurazione, o una migliore informazione.
Controllare il cavalletto, e non solo la sua usura mi sembra una buona idea. Un abbraccio Umberto ! |
C'era proprio un articolo nella sezione "Tecnica" della rivista Pianeta Bicilindrico dove parlavano di questo...
|
Dai, fattene una ragione, un centimetro non fa la differenza....;)
|
Mah,ho il manubrio leggermente storto..dopo 50000 km se lo cambio mi sembrerà sbagliato quello nuovo?
|
@Fagòt: triplo rotfl carpiato! :lol:
|
C e i muorir
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |