Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il nuovo GS e la mia sfiga (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389772)

bobo1978 31-05-2013 23:03

Il nuovo GS e la mia sfiga
 
Oggi d'accordo con l'amico mario(Axelroth ) ci becchiamo x un caffè e per andare a vedere e provare il nuovo gs lc presso la concessionaria in Lomellina.
Così concordato il luogo ci troviamo,caffè,solite minghiate,un po' di culodromo in giro e si parte alla volta del conce a Vigevano.
Arriviamo,entriamo e parliamo col responsabile,in vetrina ne hanno 2 una grigia e una azzurra,ma per la prova ne hanno una rossa parcheggiata in officina.sono tutte con esa e altre frociate che io manco riesco a capirne le sigle.
Il più invasato sono io perché non sono mai salito su un gs 1200 quindi il buon Axelroth mi cede il passo.scarico di responsabilità e via,poi ce le scambieremo,lui è con la sua tripleminghia.
Intanto solite raccomandazioni,guarda che i cavalli sono tanti,è una moto amichevole ma che va molto forte,io gli mostro il mio ravatto con 1 milione di km ma pur sempre con 40 cv in più,così il tipo torna sul pianeta terra.con mario concordiamo il giro,un po' di statali e un tratto arginale sul Ticino,stretto ma con belle curve,così mando avanti lui a far strada.visto che per me queste zone sono inesplorate.
Partiamo e subito balza all''occhio la
scomparsa del peso che sentivo da ferma,io sono solo 175cm e quindi nelle manovre in punta di piedi avevo un po' di timore,ma ora sembra di guidare la mia vecchia gs 650 da 180kg.
Facciamo un po' di città e la moto mi pare comodissima ma
leggermente rigida.io non so com'era la vecchia ma questa mi pare piuttosto piantata,non bellissimo con il pavé e le strade tutte buche del centro.poco male perché in un attimo siamo sul Ticino e anche se la strada arginale è strettissima non ho nessuna remora a forzare un po'.
Non credo di aver mai guidato una moto così amichevole e facile.e poi il motore,bello pastoso e coppioso come piace a me,ma estremamente lineare anche quasi al minimo.con un motore così con così tanta coppia sotto diventa superfluo cercare regimi più alti.dentro una marcia e via....che spettacolo!!!potrei dilungarni su tutto quello che sta intorno a sto motore ma arriviamo al punto....siamo sul ponte delle barche ,pochi km e ci dovremmo scambiare le moto,sto per entrare e faccio un terza-seconda ma a velocità molto bassa,sento come uno sgranare di marce e la frizione che diventa sempre più spugnosa.la moto rattaglia e si ferma di botto nella discesa che accede al ponte tant'è che mi ci vuole tutta la forza nella gamba sx per non sdraiarla a terra .
Riprendo l'equilibrio,provo a tirare la frizione per farla ripartire ma nulla.la moto dovrebbe essere in seconda.provo a cercare la folle ma la leva è inchiodata.e mo che faccio???faciamo passare le auto va....quattro frecce,moto sul laterale e faccio passare le auto.intatno mario torna a vedere che è successo,gli spiego.proviamo ancora 4/5 volte ma nulla.evitiamo di fare danni.niente,tiro fuori il foglio del conce e lo chiamiamo.proviamo a far qualche tentativo via Cell ma niente.
Dove siete? Vi vengo a prendere con il furgone.
Gli spiego che la moto è bloccata in seconda e non c'è verso di muoverla così almeno si porta dietro qualche braccia in più.
Dopo 20 min arriva e mi chiede che è successo,io x sdrammatizzare gli dico: ma guarda,le solite 3/4 tirate a limitatore nelle marce basse ma niente d più....lui mi fulmina con lo sguardo...io ovviamente dico che stavo scherzando,e che in quel punto andavamo per forza a 2 all'ora...
Lui si è portato un cavalletto posteriore e in 4 la spingiamo sul furgone,appuntamento da lui a prendere la mia moto.
Li ci attendono praticamente tutti,io sono sotto tiro incrociato ma poi mi lasciano libero su cauzione..intanto quello str... di Mario se la rideva sotto i baffi.
..cci sua!!
Comunque io non ho fatto proprio nulla.per fortuna ho parlato con un venditore che mi ha rassicurato e tranquillizzato.la moto è ns e in garanzia,stai tranquillo
Evvvorrrreivedere!!

Niente,sto periodo sono sfigato,non c'è verso....

earlofRichmond 31-05-2013 23:07

ma alla fine...
La compri onnò?

bobo1978 31-05-2013 23:13

No ma mi sa che me la faranno pagare uguale....

Axelroth 31-05-2013 23:14

Prima la diagnosi poi magari se parte…


Palpa e topa parlato con Ciapàphonio

Panz 31-05-2013 23:16

.....non lo sapevi prima di partire che con la "mucca volante".........

earlofRichmond 31-05-2013 23:17

Urca,
così grave?








Non si rianima?

earlofRichmond 31-05-2013 23:17

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 7457451)
No ma mi sa che me la faranno pagare uguale....

Speriamo dinnò.

Teo Gs 01-06-2013 07:32

...stai tranquillo....è in garanzia....;) !!!!

panzer 01-06-2013 08:22

Unstoppable

fabiosire 01-06-2013 08:27

Se il buongiorno si vede dal mattino.. lascia stare..

Ciao Fabio

wedgetail 01-06-2013 10:17

Troppe cose da far funzionare in quella moto..

nicola66 01-06-2013 11:12

vedremo se sarà come nel 1998 quando fecero il 6 marce per la prima volta sul boxer (R1100s).
Dopo 3 mesi le richiamarono tutte.
Con la differenza però che di R/s ne avevano vendute 18 nel frattempo, non qualche migliaio di pezzi come il GS.

unknown 01-06-2013 11:43

io non lo so ma in quella che ho provato al conce di roma un paio di mesi fa, tirando le marce da seconda a terza non entrava la 3....mi sarà capitato 5-6 volte....bbooohhhh

Axelroth 01-06-2013 12:13

Abbiamo avuto la solita dimostrazione della qualità crucca delle prime serie!
La prossima settimana vado dal conce e son curioso di sapere l'entità del problema!

Paolo1973 01-06-2013 12:26

:lol: Chefffigura dimmmmmmmerdA:lol::lol: Non per te Bobo, ci mancherebbe!:)

Oggi l'andrò a provare anch'io e mi divertirò a tirare le marce ... :cool:

zangi 01-06-2013 12:32

Cioe`non ho capito.
Rischi di dover pagare qualcosa?

Barbarigo38 01-06-2013 12:35

Usti!.......Panz mi ha allarmato. Vuoi veramente dire che......Ossignur!

MEMA 01-06-2013 12:36

No no ma comprate il GS mi raccomando... è la moto più fica... ahahahah

bobo1978 01-06-2013 12:36

Ma non credo,ci mancherebbe,ma vi assicuro che non è che mi abbiano fatto sentire molto a mio agio...

bobo1978 01-06-2013 12:44

Ma sottovoce si può dire????:
"L'é una merd!"

panzer 01-06-2013 12:51

Io non so voi, ma se volessi di nuovo un boxer, sicuramente approfitterei della promozione 0,99 finanziato sulla vecchia Adv, adesso che avevano risolto alcune magagne, alé si ricomincia...

nicola66 01-06-2013 12:53

se la vedi nell'ottica di veicoli come lo shuttle che pur costando miliardi di $ ne sono precipitati 2, in fondo non è una cosa così grave.

earlofRichmond 01-06-2013 12:54

Pensare al KTM 1190?


Coup de foudre.

earlofRichmond 01-06-2013 12:55

Vai a fare una prova con quello....:eek:

bobo1978 01-06-2013 12:56

Mi tengo la mia Morini che non si rompe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©