![]() |
ho comprato la lampadina di posizione
...."e chissene frega!" e' il coro unanime.
Ma mentre la compravo (gs 1200) , parlo di quella anteriore perche' mi son stufato di vedere da mesi l'allarme sul cruscotto, mi e' venuto un dilemma filosofico. Se le moto hanno l'anabbagliante fisso per legge,non hanno manco piu' il pulsante per le luci, a cosa straminchia serve quel lumino da morto? retaggio di un regolamento ormai anacronistico? |
Nel caso che si fulmini l'anabbagliante, forse?...
|
magari una luce di emergenza/parcheggio a motore spento?
|
dato che c'è, lasciamo che funzioni
|
Se era a led ridalla indietro, daretta....
|
no led, e' del 2005....dietro invece ho messo un faro a led perche' l'originale si era crepato, mi tengo l'allarme sul cruscotto perche' non ho voluto metterci resistenze. Mi disturba per questioni religiose far consumare di piu' una cosa che consuma meno solo per non far accendere una segnalazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
comunque stamane son passato in box di fretta per cambiarla.....dopo essermi scorticato la mano e dedotto che per estrarre il portalampada ci vuole la mano di un bambino di 6 mesi ho rinunciato .....son quelle cose che mi tediano oltremodo. Ci riprovero' dopo una seduta di yoga .
|
ma scusa, hai tolto le due viti che fermano il fanale?
tolte quelle, ruoti il fanale verso l'alto e la posizione è facile da togliere.... |
Quote:
|
Il solito bandito.
|
Quote:
In realta'non si smonta niente e l'ho appena cambiata, ma per afferrare il portalampade ho dovuto usare una pinza, se no non ci si arrivava. CI son voluti 2 minuti, ma a mano libera per strada non ci si riesce. E bastava che il teutonico ingegnere prevedesse un piccolo occhiello di gomma sul portalampada da poter afferrare. Ennesimo caso in cui vien da dire che pensandoci 3 secondi di piu' ti potrebbero risparmiare un sacco di noie.CI impongono tante scemate in nomedella sicurezza, poter cambiare le lampade per strada senza attrezzi lo imporrei per legge, per la sicurezza |
A me si fulminò di giorno l'anabbagliante, tornai a casa con l'abbagliante e i faretti accesi.
Sisamai che mi si veda poco. |
....in questi casi....meglio dare fastidio che non essere visti....;) !!!!!
|
Abbagliante e faro molto abbassato in caso di emergenza può andare.
Meglio ancora, mancando la lampadina, è toglierla dall'abbagliante per metterla all'anabbagliante. |
Giusta osservazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |