![]() |
1100gs mi si è spezzato il becco!!!!
Ciao a tutti! L'altro giorno esco da casa e trovo moto sdraiata e becco del mio 1100 gs staccato di netto...vi chiedo:qualcuno ce l'ha o l'ha mai riparato o sa di che materiale è fatto così da poterlo riparare????
|
A me si spaccó sui fianchi ma rimase attaccato sotto per cui usai della colla a caldo e il risultato fu soddisfacente.... Pr una rottura totale non saprei..... Forse non rischierei la riparazione!
|
..il mio dubbio è che se è polipropilene o polietilene è una storiaccia se no con la resina epossidica e garza di resina io me la cavo e sono sicuro di svangarla!! Anche perchè il pezzo su internet è difficile da trovare e da mamma bmw penso che costi come la mia moto!
|
di colle miracolose è pieno,forse dovrai fare dei sostegni che facciano da "ossatura" e creino sostegno se hai parti a sbalzo.....forse una foto aiuterebbe a capire la situazione......un carrozziere potrebbe essere prezioso....
|
Io mi informerei quanto costa da mamma Bmw.
Intanto cerca in rete, vedrai che qualcosa sulla baia o su altri siti trovi. La riparazione la eviterei: a quanto ho capito il becco è diviso in 2 pezzi. Il becco è un pezzo a sbalzo e vibra molto sia per le asperità del terreno sia per le vibrazioni che può avere la moto. E' esposto al vento. Non sarebbe il massimo perderselo in autostrada... Anche intervenendo con la vetroresina non sarei sicuro della tenuta. Dovendo fare un lavoro in modo da sistemarlo credo verrebbe fuori qualcosa di rattoppato... Se era semplicemente rotto da un lato etc. si poteva fare. Ma rotto in 2 pezzi, imho c'è poco da fare se non sostituirlo.... Prima di "sbattezzarti" chiedi in Bmw cosa chiedono di un nuovo... e in caso estremo cerca in rete... |
|
siii se non è di quei due materiali è un gioco da pischelli!! ho molta dimestichezza con la resina perchè mi sono rimesso a posto una barca,ma questa volta non riesco a riconoscere di che tipo di plastica si tratta
|
Domani ci passo e sento quanto sparano....
|
OT: Domani sono a Frascati (in villa campitelli :) )
|
...se te viene fame..cantina simonetti! dije che sei amico di Andrea (quello col Bmw) lui si chiama Fabrizio ex guzzista..e vai col tango!!!!
|
Ho avuto il grande 1100 e lo rimpiango addirittura un pò.
Concordo sulla difficoltà della riparazione, in quanto con le resine e garza, dovresti fare il lavoro sia sotto che sopra per poter dare un minimo di resistenza al pezzo dato che è diviso in due, e magari aggiungere delle sbarrette sotto per rinforzare. |
Quote:
|
Quote:
|
sempre a pensà a magnà!!!! altro che becco rotto! a proposito io vado a cucinà per ora grazie
|
Quote:
(ingresso hosteria dove vedi le fascine) https://maps.google.it/maps?q=villa+...,,0,11.56&z=17 |
hai pensato di montare quello corto? io l'ho messo...mi piace tantissimo!!!
|
per micciombo speriamo che la mia risposta ti è arrivata ammazza che negato che sono!!!
|
Scusa, ma rifarlo ex-novo?
Usi il vecchio come stampo e - visto che dici che con la resina ci sai fare - te lo rifai pari-pari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |