Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Reti elastiche per valigie Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389466)

mikitour 28-05-2013 20:53

Reti elastiche per valigie Vario

Vi è mai capitato di mettere nelle valigie piccoli bagagli che ad ogni curva ... diventano delle sassate? Io ho provato fissando delle reti elastiche tipo ragno (se volete vi mando le foto x email) e mi interesserebbe molto conoscere eventuali vostri rimedi.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con un bel doppio lampeggio :arrow:

lorisdalferro 28-05-2013 21:04

rimedio sicuro.
lo spazio restante lo riempio di lattine di birra :lol:

robiledda 28-05-2013 21:06

E perché non posti due foto?

mikitour 28-05-2013 21:15

[...]

Volentieri ma non penso di poterlo fare (questa funzione è ancora disabilitata o almeno penso...) :mad:

Ps
ottima soluzione quella di lorisdalferro! :D ;)

managdalum 28-05-2013 22:21

Non puoi inserire allegati, come tutti perché è stata disabilitata la funzionalità

Per postare immagini devi usare un servizio di hosting, come quello suggerito in questa guida

Teo Gs 29-05-2013 07:56

...sulla baya ci sono in vendita reti da inserire nelle vario.....butta un occhio...;) !!!!!

Bassman 29-05-2013 08:52

Mmmmm...

Io ho il problema contrario, ho le borse sempre piene.

Per riempire gli spazi vuoti, potresti usare della spugna da imbottiture o i fogli di plastica "blisterata", quella con le bolle che si usa per imballaggio.

fabiosire 29-05-2013 08:56

Ciao
c'era già un post con queste

http://www.ergo-tech.it/PDF/Ad_Hoc%20GS1200_ISTR.pdf

Ciao Fabio

Dimy 29-05-2013 09:25

Io quella della PDF l'ho presa su ebay per il top case.Molto molto utile per riporre i piccoli oggetti,cavi usb uso e manutenzione...ecc ecc

il_Ter 29-05-2013 09:29

meglio la birra!!! occhio solo a quando la apri...:lol::lol::lol:
le reti sono interessanti, ma dipende da cosa metti nelle borse...
io cerco sempre di "organizzare" il carico in modo che non ci sia niente che balli o batta, o se le valigie rimangono mezze vuote e non prevedo di doverle riempire durante il giro, metto qualcosa di leggero e "ingombrante" che tenga fermo il carico, come l'imbottitura della giacca o la tuta antipioggia...

gg68 29-05-2013 10:02

c'è qualcosa anche per le touring del 1150? se non sbaglio, quando avevo il k100, avevo sostituito le cinghie di serie con delle reti interne originali bmw... ho provato a guardare in realoem ma non ho trovato nulla al riguardo...

BUGS 29-05-2013 12:05

se ne era parlato qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319373

gg68 29-05-2013 12:26

visto... ma per il 1150 con le borse in plastica?

mikitour 29-05-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7450084)
Non puoi inserire allegati, come tutti perché è stata disabilitata la funzionalità

Per postare immagini devi usare un servizio di hosting, come quello suggerito in questa guida

Grazie! (c' è sempre da imparare ... ;))

Allora provo a postare il link e speriamo bene ...

http://imgur.com/l8b4uRy

mikitour 29-05-2013 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 7450435)
...sulla baya ci sono in vendita reti da inserire nelle vario.....butta un occhio...;) !!!!!

Help me please ;)

mikitour 29-05-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviata da il_Ter (Messaggio 7450601)
meglio la birra!!! occhio solo a quando la apri...:lol::lol::lol:
le reti sono interessanti, ma dipende da cosa metti nelle borse...
io cerco sempre di "organizzare" il carico in modo che non ci sia niente che balli o batta, o se le valigie rimangono mezze vuote e non prevedo di doverle riempire durante il giro, metto qualcosa di leggero e "ingombrante" che tenga fermo il carico, come l'imbottitura della giacca o la tuta antipioggia...

Si è vero dipende da cosa si mette nelle borse... infatti non ho precisato, e me ne scuso, che le reti elastiche le ho montate sulla parte apribile delle borse e che quindi possono contenere piccoli bagagli.
Grazie per il tuo contributo!

mikitour 29-05-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviata da BUGS (Messaggio 7451050)

È vero ... senza saperlo ho adottato la stessa soluzione della ErgoTech ma con un comune "ragno" modificato (l' unico limite è che le maglie sono più larghe, il vantaggio è che quando fai da solo c' è più gusto ;))
Grazie per la segnalazione :D

mikitour 29-05-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviata da fabiosire (Messaggio 7450525)
Ciao
c'era già un post con queste

http://www.ergo-tech.it/PDF/Ad_Hoc%20GS1200_ISTR.pdf

Ciao Fabio

Si è vero e me ne scuso per non averlo trovato :mad:
comunque grazie per il link! :)

fabri62 29-05-2013 18:30

io ho il problema inverso con la zavorrina sono sempre strapiene ! e l ultimo viaggio ho legato zaino supplettivo con cinghie e per la prima volta in vita mia ho perso il bagaglio , tonato subito indietro ma sparito sicuramente all interno di un auto al seguito . . . brava gente l italiani .:mad:

fabri62 29-05-2013 18:37

io ho il problema inverso con la zavorrina sono sempre strapiene ! e l ultimo viaggio ho legato zaino supplettivo con cinghie e per la prima volta in vita mia ho perso il bagaglio , tonato subito indietro ma sparito sicuramente all interno di un auto al seguito . . . brava gente l italiani .:mad:

mikitour 29-05-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 7450515)
Mmmmm...

Io ho il problema contrario, ho le borse sempre piene.

Per riempire gli spazi vuoti, potresti usare della spugna da imbottiture o i fogli di plastica "blisterata", quella con le bolle che si usa per imballaggio.

Ottima idea i fogli di plastica tipo "pluriball"!
Grazie per il suggerimento ;)

mikitour 29-05-2013 18:48

Quote:

Originariamente inviata da fabri62 (Messaggio 7452055)

Anche la mia zavorrina mi fa impazzire ... l' ultima volta che abbiamo provato a fare campeggio pensa che voleva portarsi dietro un set di spazzole per capelli :lol:
ps
mi dispiace per il tuo bagaglio ... meno male che tra noi motociclisti c' è molta più solidarietà ;)

Teo Gs 29-05-2013 18:56

....son arrivato lungo !!!! ...il link te l'hanno già postato...;) !!!!

mikitour 29-05-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 7452090)
....son arrivato lungo !!!! ...il link te l'hanno già postato...;) !!!!

Tutto ok ... :laughing:
ps
in questo forum si và a manetta! :director:

robiledda 29-05-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviata da mikitour (Messaggio 7452074)
Anche la mia zavorrina mi fa impazzire ... l' ultima volta che abbiamo provato a fare campeggio pensa che voleva portarsi dietro un set di spazzole per capelli :lol:
;)

e il phon... dove lo mettete il phon :mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.