![]() |
Paracilindri MBKcomponents
dopo lunga riflessione...mi sono deciso a prendere le barre paracilindri ;)
Per questioni di prezzo, funzionalità ed estetica la mia scelta è ricaduta sul modello della motorbike components , verniciato nero : http://www.ebay.it/itm/320878827038?...84.m1423.l2649 chi è che l'ha già montato? e soprattutto.... se l'è montato da solo ? bisogna stare attenti alle coppie di serraggio? ... nelle officine lo fanno ?!? :confused: c'era qualche convenzione con loro ?!? :cool: |
Ciao a mio parere il migliore è il Touratech.
http://shop.touratech.it/barra-parac...no-a-2012.html Costa di più ma ha un sistema di fissaggio più sicuro in caso di caduta. Comunque per montarlo se non sei esperto almeno se da piccolo hai giocato col meccano in meno di 1ora ci riesci da solo.. i bulloni li stringi senza usare la forza della vita.. Ciao Fabio |
riesumo il mio post perchè poi ho davvero comprato le barre Motorbike components e ieri le ho fatte montare...
secondo me sono un buon prodotto ( soprattutto in relazione al prezzo :cool:) e non disturbano le operazioni di normale manutenzione , cioè non devono essere smontate ai tagliandi ;) mi hanno detto che hanno faticato "relativamente" per montarle... il problema è stato più che altro capire come fare , visto che di questa marca non ne avevano ancora messe.... :confused: |
Ciao!! io le ho nel carrello modello EVO quelle che hanno un tubo piu' piccolo che passa sopra alla testa, allora mi confermi la bonta' del prodotto???
|
|
Vabbe' l'ho comprato!!! lo testero' per 90km di selvaggi nebrodi tra pietraie guadi e fangaie, poi vi diro' se e' resistente o meno!
|
Quote:
io non ho preso l'EVO perchè a mio avviso è un pò più bruttino (anche se sicuramente più protettivo), ma in principal luogo perchè temo che la barretta possa rompere quando devono toglierti il coperchio valvole, al punto da costringere il mecca a smontarti tutte le volte il paracilindri con aggravio sulla manodopera :confused: |
grazie mille per il suggerimento!!!
ho puntato su quello perche' piu' proteggo e meglio e', avendo la fissa per l'offroad se pur leggero ed in chiave turistica... infatti i parateste attuali sono limati per bene e conto di levigarli e verniciarli non appena molto la gabbia, si esteticamente non e' il massimo ma spero che faccia il suo sporco lavoro! La moto va' in officina solo per il reset della centralina service!!! Non mi fido assolutamente dei meccanici, ed il controllo dei giochi alle punterie lo faccio da me, l'amore e la passione che ci metto io nella mia moto non puo' nessuno, con la bibbia Haynes e una dinanometrica si puo' fare tutto o quasi! L'opzione e' smontarlo, come faccio gia' per il fuoristrada dove devo smontare tutte le piastre se deve andare dal meccanico! Grazie ancora a presto le foto!! |
Ragazzi,
Mi e' arrivata la maledettissima crash bar, oggetto da davvero fatto bene e resistente, ovviamente nemmeno lontanamente al livello di quella Touratech. Ieri come da prassi mi reco in garage in religioso silenzio per procedere ai lavori, tappeto in gomma, attrezzi per terra, montaggio parziale quando arrivo alla mega torx T55 che ancora il telaio nella parte inferiore del motore, e sbrocco! Caspita devo smontare il telaio, mentre osservo la torx femmina del telaio, mi accorgo di come sia stata rovinata nel precedente cambio frizione in garanzia operato dall'officina autorizzata, sono dei maiali, da qui ho maturato che mai piu' vedranno la mia moto chiusa parentesi. MI manca la T55 deluso non monto niente.... [IMG]http://img823.imageshack.us/img823/8626/r6l4.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Devo dire che smontare una cosa cosi vitale dove si ancora il telaio, e poi in caso di urto fare leva su quest'ultima non mi fa' di certo dormire sogni tranquilli. Quindi tutti i paramotore si inseriscono eliminando il bullone originale dove si ancora il telaio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |