![]() |
INTERFONO pneumatico FAI DA TE
Avevo scaricato un po' di tempo fa il file seguente dal forum di Fazeritalia
http://www.arty.it/interfono.zip Sono le istruzioni per un interfono pneumatico fai da te. Io l'ho costruito, in mezz'ora circa, con pochi euro di spesa (2-3). Funziona bene, ma devi tenerti infilato nell'orecchio il terminale, altrimenti non si sente nulla. Cosi' dopo 10 minuti l'ho levato dal casco e butt.. ehm, archiviato per il futuro. Non so se è lo stesso per il Tauyacom, o come si scrive... Se a qualcuno interessa... |
come detto in un post precedente da brico vendono la pasta malleabile che è in dotazione con l'interfono tu@@@@com per modellare l'auricolare, costa poco.
|
quasi quasi mi dedico al fai da te...
|
Quote:
|
sono combattuto,
comprarlo dai francesi e spendere 60 neuri... o provare il fai da te... mm il sangue genovese scorre nelle mie vene.. |
ho appena mandato un sms a monica chiedendole di comprare due deflussori per flebo in farmacia, mi ha chiamato preocupatissima...
ghgh |
Quote:
Giuro che metterlo su, per vedere se funziona, ti chiede non piu' di mezz'ora. Metterlo bene a posto, immagino di piu', ovviamente. Poi mi fai sapere... |
Quote:
pardon! |
no problem, se invece trovate il nome della pasta modellante fatemi sapere,
potremmo usare della plastilina, il problema e pulirsi le orecchie dopo.. ghgh |
quello tarocco...
io ho comprato quello tarocco di ideaplast... costa 1/3 di quello originale tuyacom
non si infila nelle orecchie ma lo si appoggia sopra. E' molto sensibile al corretto allineamento del 'microfono' e dell' 'altoparlante', nel mio caso, con un casco dainese non ho grossi problemi... tranne massacrarmi un po' l'orecchio, in quello della zavorra (nolan) dovrò invece mettere qualche spessore per avvicinarlo a bocca ed orecchio. Direi che funziona in maniera sufficiente fino a 120km/h poi il rumore dell'aria sul casco ha il sopravvento (tenete presente che ho una CN... per cui abbastanza protettiva). Mi date qualche info di più sui granuli del brico ? |
Quote:
|
si..info sui granuli venduti da brico..
chi ne sa qualcosa?? |
Qui trovate anche la pasta modellante:
http://www.interfono.it/ |
La plastica modellabile viene venduta da brico in sacchettini trasparenti (è in granuli bianchi o neri) mi pare che la sommità della busta sia chiusa da carta rossa; ad ogni modo i commessi conoscono il prodotto e sapranno indicarvelo; basta metterla in acqua semi bollente, aspettare che si fonda come mozzarella, raccoglierla con cucchiaio e modellarla, se non ricordo male si può anche fondere nuovamente e rimodellare.
|
oggi volevo andare a cercarla, l'interfono l'ho fatto...pare funzioni, devo solo testarlo in moto, poi vi saprò dire...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |