Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Unstoppable vs Albero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389225)

BraveAle 26-05-2013 08:42

Unstoppable vs Albero

E' la mia moto successo due giorni fa nella foresta umbra....

PORC!!!!

Boxer Born 26-05-2013 08:44

Se sei qui a raccontarlo... :D :D :D
Buon per te. Ma tu come stai?

(Magari un'immagine un pò più grande?)

Superteso 26-05-2013 08:46

Non si vede gran che... ma se scrivi allora è andata bene😄

 🐾

brontolo 26-05-2013 08:55

???????????????

BraveAle 26-05-2013 08:56

Per fortuna che non ero sopra la moto...

Eravamo nell'area sosta Falascone nella Foresta Umbra nel Gargano,abbiamo lasciato le moto sul ciglio della strada e ci siamo seduti sulla panchina.
Tirava un forte vento e dopo 5 minuti abbiamo sentito un rumore ci siamo voltati ed abbiamo,ed ho visto,cadere l'albero proprio sulla mia moto...la mia su quattro ha centrato.

Chiamato la guardia forestale,i vigili del fuoco che hanno segato il tronco per rimuoverlo.
La forestale ha detto che quell'albero era già stato segnalato,praticamente era marcio ed aperto a metà.
Io spero che mi rimborsino senza fare storie.....

Quello che mi chiedo é se in quel momento passava uno in bici o a piedi...
Inoltre visto che era stato segnalato il problema almeno transennare la zona o segnalarla...mah.....

BraveAle 26-05-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 7444722)
???????????????

Già....ti prendi qualche giorno di ferie per andare via in moto...poi
ti prendi tanta di quella acqua che te lo ricorderai per sempre ed in più un'albero ti vola sulla moto...viaggio di ritorno ieri caricato, altra acqua...
che viaggio di m....a :(:(:(

Teo Gs 26-05-2013 09:09

.....tutto e' bene quel che finisce bene ma......che sfiga !!!!!!!

BraveAle 26-05-2013 09:14

Forse adesso si vede meglio...

Superteso 26-05-2013 09:15

Unstoppable vs Albero

Azzzz.....
Povera, che sfiga.
Ma infine danni?

 🐾

Zio Erwin 26-05-2013 09:23

L'albero cardanico.....

BraveAle 26-05-2013 09:33

Appena torna a casa faccio la conta...subito ero un po avvilito....

Dopo guardandola bene dal soccorso stradale forse é meno peggio del previsto.
Però bisognerà controllarla bene.
A prima vista:

- Borse più baule GIVI distrutte

- Freccia anteriore e posteriore DX

- crepa sulla cover serbatoio

- sellino posteriore

Forse il danno più grave é il telaietto posteriore del passeggero leggermente piegato,dico leggermente perché lo é veramente...

Ma per una stima definitiva devo aspettare rientri.

BraveAle 26-05-2013 09:34

La parte anteriore con i cilindri era tutto a posto il quadro strumentazione ha una piccola crepa ma si accendeva tutto,inoltre la parte destra del manubrio ossia specchietto e serbatoio pompa freno rotta.

BraveAle 26-05-2013 09:36

Qualche consiglio di carattere legale??

Uno dei miei compagni di viaggio ha chiamato subito il suo avvocato, motociclista,ha detto di fare subito molte foto e di farsi lasciare tutti gli estremi di chi ha preso i rilievi.

La guardia forestale ha detto che compete alla provincia il rimborso...vedremo...

brontolo 26-05-2013 09:44

C'è qualcuno che ha redatto un verbale?

BraveAle 26-05-2013 10:05

La guardia forestale ed anche i vigili,inoltre hanno preso la testimonianza dei miei amici.

Ora farò mandare una lettera da un'avvocato,spero che non facciano storie per il risarcimento visto i tempi.
Comunque é assurdo il pressapochismo della gestione del pericolo!!
La guardia forestale ha detto che l'albero era stato segnalato come pericolante.
Ma nessuno ha provveduto a rimuoverlo,o transennare la zona o a mettere cartelli.
Roba che se passa uno in bici o con un bimbo.....

brontolo 26-05-2013 10:09

E la forestale ha scritto, solo detto, secondo me, vale poco, che l'albero era già stato segnalato come da abbattere?

BraveAle 26-05-2013 10:15

Quello io non lo so...

Steo_bmw 26-05-2013 11:23

Mannaggia che sfiga!
Secondo me, comunque, se la forestale ed i vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno di conseguenza stilato un rapporto dell'intervento grossi problemi non li dovresti avere..
Se poi ti fai assistere da un avvocato tanto meglio.

Vedendo tutto nero il massimo che ti può capitare è che ti dicono che l'abbattimento di quell'albero era previsto proprio per il giorno della tua dissaventura, che i cartelli di pericolo e di avviso c'erano eccome e che tu ed i tuoi amici vandali li avete rimossi in preda ad un'euforia improvvisa causata da massiccia assunzione di alcol e droghe confermata dagli agenti della forestale e che il distacco dell'albero è avvenuto per causa tua che ci sei andato a sbattere contro con la moto!

PERO' SIAMO SERI!

perchè ti succeda tutto questo dovresti proprio essere uno a cui è stata centrata la moto da un albero eh...

:-D

tonigno 26-05-2013 11:32

Per fortuna stai bene!! :!:

Se vuoi sapere a cosa si appelleranno in giudizio (che credo quasi sicuramente dovrai affrontare) ....

Quote:

Originariamente inviata da BraveAle (Messaggio 7444725)
..... Tirava un forte vento ..... .

Ma spero che il rapporto della forestale possa esserti di aiuto!
In bocca al lupo! ;)

Giovanni Cataldo 26-05-2013 11:49

Caspita!! nella sfiga ti e' andata bene.
Non deve passare per forza uno in bici con un bimbo per fare la tragedia, pensa se tu fossi stato seduto sulla moto invece che sulla panchina.
Oppure se tutti voi fosse stati intorno alle moto per un qualsiasi motivo.
La mancanza di una segnalazione, visto che era conosciuto il pericolo e' gia' una grossa colpa.
Per fortuna sono danni materiali, ed in un modo o in un altro sono recuperabili.

Guardalo dal lato positivo, bello poterlo raccontare.

Giovanni Cataldo 26-05-2013 11:51

certo che la forestale affermando che conoscevano il pericolo hanno praticamente fatto ammissione di colpa.
Sarebbe interessante sapere se pero' questo e' stato messo a verbale.
Fara' la differenza in caso di causa.

Auguri e facci sapere

BraveAle 26-05-2013 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Steo_bmw (Messaggio 7444936)
Mannaggia che sfiga!
Secondo me, comunque, se la forestale ed i vigili del fuoco sono intervenuti ed hanno di conseguenza stilato un rapporto dell'intervento grossi problemi non li dovresti avere..
Se poi ti fai assistere da un avvocato tanto meglio.

Vedendo tutto nero il massimo che ti può capitare è che ti dicono che l'abbattimento di quell'albero era previsto proprio per il giorno della tua dissaventura, che i cartelli di pericolo e di avviso c'erano eccome e che tu ed i tuoi amici vandali li avete rimossi in preda ad un'euforia improvvisa causata da massiccia assunzione di alcol e droghe confermata dagli agenti della forestale e che il distacco dell'albero è avvenuto per causa tua che ci sei andato a sbattere contro con la moto!

PERO' SIAMO SERI!

perchè ti succeda tutto questo dovresti proprio essere uno a cui è stata centrata la moto da un albero eh...

:-D

:lol::lol: maledetto :lol::lol:

BraveAle 26-05-2013 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Cataldo (Messaggio 7444972)
certo che la forestale affermando che conoscevano il pericolo hanno praticamente fatto ammissione di colpa.
Sarebbe interessante sapere se pero' questo e' stato messo a verbale.
Fara' la differenza in caso di causa.

Auguri e facci sapere

Mmmmm secondo me no....:(:( vedendo il pressapochismo di certi luoghi...

Giovanni Cataldo 26-05-2013 12:17

Non dimenticare che comunque c'erano dei testimoni.
Dirlo ora e' tardi, ma sarebbe stato importante fare un bel servizio fotografico per far vedere le condizioni del tronco dell'albero.
Ti auguro veramente di non avere problemi.

bigbe@r 26-05-2013 12:29

come dice Brontolo "la Forestale ha detto" ma "non ha scritto".

Comunque

un fiocco rosso ai zebedei lo metterei...

meglio se con scocca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.