![]() |
Tutor e pioggia, dubbio
se passo sotto il primo portale di rilevamento e non viene giù una goccia ma dopo qualche km poco prima del secondo portale viene giù il diluvio quale diviene la velocità media? quella dei 130 del primo o i 110 del secondo?
|
dubito che il tutor rilevi la pioggia e di conseguenza modifiche i limiti, anche perché spesso piove qui e non lì... per cui non si può sapere con certezza che velocità tenere.
|
Quoto Robiledda, il Tutor non può sapere se tra una porta e la successiva piove per tutto il tratto o no, quindi non può tenere conto di questo fatto.
|
Per non saper ne leggere ne scrivere io passo in mezzo
|
E ti becca uguale.
|
Ne sei certo.....certo certo certo???
|
Yess. I rilevatori non lavorano solo in verticale, ma a una certa distanza, in tutte le direzioni, per quello ce uno spazio tra l'uno e l'altro.
|
Io passo perpendicolare all'autostrada e li frego, no doubt!
|
ma allora il fatto che in caso di pioggia il limite scenda a 110 non è rilevabile:angel4:
|
...#2
.....quoto Robiledda...;) !!!!! |
Eh no. Il Tutor rileva un sacco di belle cose (per esempio, le auto con rimorchio, limite = 80), ma il meteo non gli compete.
|
Teoricamente se tu fai ricorso starebbe a loro dimostrare che pioveva sull'intera tratta....
|
Ma le telecamere lo so che ti rilevano,.
Sono le spire sull'asfalto,che dovrebbero leggere la velocità che non sono convinto che riescano a farlo se io passo intumezzu |
...io conosco persone che è da un paio d'anni che passano in mezzo....per adesso tutto ok...io non so...
|
Quote:
|
Io ho fatto medie un po' sopra il cds dove non era scritto tutor attivo, in auto sulla a13 e sinceramente non mi è arrivato nulla....sarà stato il caso....
|
Ma in moto, se passi tra le spire, sulla riga tra le corsie, che succede?
🐾 |
Mmh....ok capo.
Mi resta un dubbio però ,possibile che sia sempre stato spento ai miei passaggi?perche io soprattutto sulla Serravalle non ho mai mantenuto la media corretta. Sono l'uomo invisibile della sottile linea bianca! |
La spira legge semplicemente il passaggio. Non la velocità.
La velocità viene calcolata dal sistema mettendo a confronto il primo ed il secondo passaggio. |
Esatto!!!!!:)
|
Le spire potrebbero anche non essere dimensionate per rilevare una moto. In ufficio da me per esempio se sono in moto, in uscita la barra non si alza al passaggio. Qualcuno ha beccato multe Tutor in moto?
|
Se si passa sulle righe tra le corsie, le spire non le vedi proprio!
🐾 |
ecco, e se quando sei in moto non ci passi sopra, camminando sulla mezzeria, come fa a leggere il passaggio e calcolare?
|
ancora c'è gente che crede al "io passo in mezzo" ?
|
Bigzana è quello che mi son sempre chiesto, nessuno da risposta certa, la logica dice... invisibile.
🐾 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |