![]() |
minimo da trattore e scoppi r 1200 gs
ragazzi,
ieri mentre tornavo da lavoro, alla partenza da un semaforo la moto a iniziato a fare degli strani rumori, a tenere un minimo da trattore e frequenti scoppi dallo scarico, sembrava far fatica a muoversi da quando l'ho presa è stata sempre un orologio svizzero. la moto a 52000 km ed è del 2005. mentre mi avvicinavo al semaforo ho sentito un rumore metallico proveniente dalla zona in mezzo ai piedi, e arrivato a fermarmi pareva non tenere il minimo e ad ogni accelerata il contagiri andava su e tornava giu piano per poi stabilizzarsi con fatica sui 1100 giri. mi è preso un mezzo colpo. arrivato a casa la cosa è migliorata fino a sparire. i miei dubbi sono: candele? alimentazione? sporco nella benziana? filtro aria da cambiare? rimango basito... grazie a chi risponde |
sonda e catalizzatore?
|
sonda e catalizzatore in che senso?
|
Quote:
Prova a controllare: - la scatola del filtro aria, potresti aver aspirato qualcosa di voluminoso che ha intasato il filtro ed ha prodotto quello strano rumore - i collegamenti delle sonde sui collettori, potresti aver preso un sasso che ha colpito una sonda o staccato un filo Ovviamente sono ipotesi a distanza... :confused: |
grazie Bassman,
appena controllo vi faccio sapere... ... e se si fosse staccato un pezzo di porcellana di catalizzatore e l'elettronica si fosse riconfigurata nel lasso di tempo del problema? puo' essere? |
Restiamo nel "normale", poi si vedrà... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |