Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna Cagliari Iglesias Sud Ovest (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388536)

sebastianvalmont 18-05-2013 13:16

Sardegna Cagliari Iglesias Sud Ovest
 
Ciao a tutti,
quest'estata nelle due settimane centrali di agosto (ahimè ma purtroppo queste sono le ferie che ho) vorrei andare in Sardegna.
Vorrei fare il sud, sud-ovest.
Le mie esigenze sono: di giorno vorrei girare le spiagge, cercando quelle più selvagge e con poca gente. Quindi di giorno anche fare un pò di km per gli spostamenti non è affatto un problema. Tanto in moto credo problemi non ce ne siano. Però di sera vorrei avere tanti locali, ristorantini, divertimenti senza dover prendere la moto. Sto pensando che la soluzione ideale possa essere un appartamento in centro a Cagliari.
Oppure una settimana a Cagliari e un'altra zona Iglesias, ma c'è una cittadina che offre tanto in termini di locali ecc?
Cosa ne pensate?

apass 19-05-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da sebastianvalmont (Messaggio 7428734)
...cercando quelle più selvagge e con poca gente. Quindi di giorno anche fare un pò di km per gli spostamenti non è affatto un problema. Tanto in moto credo problemi non ce ne siano.

Le 2 centrali di agosto?
Forse nel sud ovest potresti riuscire almeno per la parte... Selvaggia!!

apass 19-05-2013 12:35

Quote:

Originariamente inviata da sebastianvalmont (Messaggio 7428734)
Però di sera vorrei avere tanti locali, ristorantini, divertimenti senza dover prendere la moto. Sto pensando che la soluzione ideale possa essere un appartamento in centro a Cagliari.
Oppure una settimana a Cagliari e un'altra zona Iglesias, ma c'è una cittadina che offre tanto in termini di locali ecc?
Cosa ne pensate?

Se cerchi locali alla moda, casino, ecc. Forse Cagliari, il resto è molto molto soft!
Se é essenziale, devi puntare sulla costa smeralda!

sebastianvalmont 19-05-2013 17:25

Sì sarò lì le due centrali di agosto.
Localini, ristoranti ecc di una città come Cagliari dovrebbero decisamente bastarmi. La costa Smeralda é cara come il fuoco meglio evitare.
E fare una settimana con base Cagliari e un altra con base Oristano/Alghero come la vedete? Come posizione sarebbe meglio Oristano, non voglio coprire un' area troppo grossa rischiando di non vedere bene nulla.

GS Meran 19-05-2013 21:13

Ciao!
Sono stato nel Sud-Sud-Est l'anno scorso a ferragosto.
Ho seguito i consigli degli amici qui sul forum, in particolare PeterPaper (sardo).
Le mie basi: Hotel Luci del Faro a Santantioco (la sera andavamo in moto in cerca di un po' di vita), Agriturismo Oasi del Cervo a Arbus e l'Agriturismo I Menhirs a Castiadas.
Poca gente, forse un calo del 50% per via dei traghetti costosi.
Il sud e sud-est merita veramente. Come dicevo per le spiagge poco affollate, per la vicinanza con posti come Villasimius oppure Cagliari e soprattutto per il cibo ottimo.

Vai lì che non te ne penti!

Ciao,

GS Meran -
GS Adventure 2011

sebastianvalmont 20-05-2013 11:50

La soluzione dei 3 b&B potrebbe essere molto valida. Ho però paura dei costi, dovendo sempre mangiare fuori. Considerando che il traghetto viene 300 a persona , che budget a persona serve all'incirca per dare una vacanza simile a quella che hai fatto tu l'anno scorso?

GS Meran 20-05-2013 11:59

Ciao Sebastian,
io ho prenotato in ogni posto la mezza pensione, cosa che ti consiglierei assolutamente.
Guarda che dopo 15 giorni sono tornato a casa con 4 kg in più, ho mangiato delle cose eccezionali!!! In particolare all'Oasi del cervo non trovi nulla nei paraggi se non funghi e cervi ;-) Ma poi non ti vorrai mica perdere il piacere della cena fatta tutta! in casa, dagli antipasti al dolce.
Costo complessivo (per due persone):
1) 6 notti presso Luci del Faro trattamento mezza pensione: dal 04 al 10 agosto TOTALE EURO 1.440,00
2) 3 notti presso Oasi del Cervo trattamento mezza pensione: dal 10 al 13 agosto TOTALE EURO 360,00
3) 5 notti da I Menhirs trattamento mezza pensione: dal 13 al 18 agosto TOTALE EURO 1.050,00
= Supertotale: 2.850,-

PeterPaper 20-05-2013 14:04

Segui i consigli di Meran (a cui mando un abbraccio) e vedrai che ti troverai bene.
Per quanto riguarda OR o Alghero, io opterei per la città Catalana, Oristano in estate è semideserta e la vita si svolge tutta lungo la costa che arriva sino a Bosa.
Ad Alghero troverai + movimento, locali aperti in piena notte, tanta gente che ha voglia di divertirsi e prezzi ancora abbastanza contenuti. Il risvolto della medaglia è che di giorno non troverai un pezzetto di spiaggia libera manco a pagarla oro.... cosa che invece ti sarà semplice nel Sulcis.

Cagliari ha il suo baricentro notturno tra la spiaggia del Poetto e la zona vecchia di Castello, dove troverai tanti localini dove spizzicare e/o mangiare seriamente (dipende dal budget:lol:) unico inconveniente, come in tutte le città che si rispettino, esiste la piccola delinquenza, per cui la moto deve possibilmente rimanere in buona vista... o in garage ;) non capita spesso che rubino delle moto... ma sai.... l'occasione fa l'uomo ragno :lol: e tutte quelle menate la.....

Poi... se servono altre informazioni... siamo qui.... ;)

sebastianvalmont 20-05-2013 22:42

Credo seguirò il consiglio di Meran. I posti che ha citato sono meravigliosi, i prezzi sono accettabili visto che siamo ad Agosto. Se però qualcuno ha qualche alternativa ugualmente valida ma un po' meno costosa ben venga.
Meran, la moto alla notte dove la lasciavi?
Meglio fare 6-3-5 per le notti come hai fatto tu o col senno del poi cambieresti la distribuzione ?
Quanto c'é da vedere attorno ad ogni posto che citi?

Altro dubbio: meglio concentrarsi sul sud facendo Sant'antico, Teulada, Villasimius oppure l'itinerario fatto da Meran?

GS Meran 20-05-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviata da sebastianvalmont (Messaggio 7433784)
Credo seguirò il consiglio di Meran. I posti che ha citato sono meravigliosi ?

Ciao PeterPaper, leggere di te mi riempie di gioia! Era una vacanza stupenda grazie ai tuoi consigli :-)

Per la distribuzione mi sono trovato molto bene, col senno del poi non cambierei nulla.
A S. Antioco di puoi acclimatizzare, per dire. Poi ti fai un giorno in moto a S. Carlo e ti godi un'isola bellissima. L'Oasi del cervo è molto "rurale" come struttura (non puliscono mai la camera per tutta la permanenza), ma scendere in moto sullo sterrato (strada facile) e guadare due posti per raggiungere Piscinas non ha prezzo ;-) oltre alle cene tutti riuniti attorno a un tavolo in casa del Cervo!

I Menhirs e poi tutto nuovo e molto rilassante. Ristorante ottimo. Dal l'albergo siamo andati due volte a Villasimius per goderci un po' di vita da città;-)

Noi abbiamo poi girato tutti giorni per trovare delle belle spiaggie con poche persone.
In tutte gli alberghi ci hanno prestato l'ombrellone, che metti di traverso sulle borse alu evvaiiii

Anche il traghetto con Mobylines era un piacere (ho fatto la notturna con cuccetta). La moglie ha preso l'aereo per Cagliari dove l'ho recuperata e riportata. Anche questa era una scelta conveniente per tutti.

Comunque se mi scrivi MP ti mando volentieri altre dritte e foto.

Grazie a PeterPaper che ė il guru in loco ho conosciuto posti bellissimi.

PeterPaper 21-05-2013 00:07

bien Meran, l'anno scorso abbiam fatto giusto cambio e mentre tu eri qui nell'isola noi si girava dalle tue parti (superbi i canederli alla FORST di Merano) la prox volta vediamo di beccarci :D

Sebastian, non ti volevo allarmare, il problema x la moto lo potresti avere esclusivamente a Cagliari città, ma basta seguire le piccole regole che usi anche dalle tue parti per non correre nessun rischio.... pensa che le mie moto non sono assicurate contro il furto e le uso in città quasi quotidianamente, per cui vai tranquillo stai solo in campana quando passi in città, il resto dell'isola è di una tranquillità assoluta.... nel Sulcis, l'unico rischio che puoi correre è che un cervo la notte ti lecchi la sella della mukka :laughing:!!!

sebastianvalmont 21-05-2013 07:43

Grazie mille per le dritte che mi state dando, sono preziosissime.

Meran non riesco a scriverti in MP perché mi dice che non sei abilitato a riceverli. In ogni caso la mia email é: matteo.ferrario85@gmail.com
Puoi inviarmi direttamente tutto qua. Grazie

GS Meran 21-05-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviata da sebastianvalmont (Messaggio 7434106)

Meran non riesco a scriverti in MP perché mi dice che non sei abilitato a riceverli.

strano. Ti ho mandato delle mail con alcune foto che ti faranno venire una voglia di Sardegna... :lol:

sebastianvalmont 24-05-2013 18:13

Ragazzi é finalmente giunto il momento di prenotare. Voglio seguire il consiglio di Meran. Sono indeciso però se fare Arbus-Calasetta-castiadas o avendo comunque 15 giorni pieni a disposizione di ferie fare Arbus-Calasetta-Teulada-castiadas.

Che mi consigliate? Nella prima opzione farei come Meran 3 Arbus, 6 sant'antioco e 5 Castiadas. Facendo 4 posti allungando di una-due notti come potrei distribuirli? Magari 3 oasi del cervo, 4 sant'antioco, 4 Teulada e 4 castiadas. La vedete bene così ?

A sant'antioco avete un albergo/agriturismo valido? Le luci del faro é bello ma costa parecchio...

PeterPaper 25-05-2013 14:48

Quote:

Originariamente inviata da sebastianvalmont (Messaggio 7442376)
Ragazzi é finalmente giunto il momento di prenotare. Voglio seguire il consiglio di Meran. Sono indeciso però se fare Arbus-Calasetta-castiadas o avendo comunque 15 giorni pieni a disposizione di ferie fare Arbus-Calasetta-Teulada-castiadas.

Che mi consigliate? Nella prima opzione farei come Meran 3 Arbus, 6 sant'antioco e 5 Castiadas. Facendo 4 posti allungando di una-due notti come potrei distribuirli? Magari 3 oasi del cervo, 4 sant'antioco, 4 Teulada e 4 castiadas. La vedete bene così ?

A sant'antioco avete un albergo/agriturismo valido? Le luci del faro é bello ma costa parecchio...

và che da S.Antioco a Teulada son dieci minuti di moto, per cui .... IMHO non cambia molto stare da una parte o dall'altra..

se ti avanzano dei giorni, io ti consiglierei di spenderli in Ogliastra (Tortoli/Dorgali/Baunei) posti ancora molto interessanti e strade fantastiche ;)


ti suggerisco questi posti:
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi..._Sardinia.html

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi..._Sardinia.html


e vai sul sicuro, anche se nel periodo di Agosto prevedo sarà difficile trovare posto.... ad ogni modo provare a sentirli non costa nulla... o quasi :lol:

Lele65 25-05-2013 15:21

Eia...nella zona e a mio parere , non ti devi perdere il tratto "Guspini-Arbus-Fluminimaggiore-Iglesias" e il contesto (strada-panorama) di Piscinas...poi ,se vuoi/puoi fare un po di off leggero, visita anche il Sulcis minerario .

fabiolocci 25-05-2013 18:03

confermo la mancanza di locali e divertimenti in estate ad oristano, ...la movida si sposta sulle spiagge da tre a 20 km di distanza.in compenso puoi alloggiare in città a 60 euro mezza pensione albergo con garage. e con pochi km raggiungere località più frequentate.
Di certo ad alghero trovi più movimento ma anche prezzi diversi...
confermo l'oasi del cervo come punto di riferimento della zona del sulcis e raccomando la "iglesias-S.Angelo" strada sulla quale si corre una storica gara in salita.
qualsiasi cosa abbia bisogno, sono di oristano mandami un messaggio

sebastianvalmont 25-05-2013 22:25

Sant'antioco Teulada sono 50 km, quindi meglio che prendo alloggio verso Pula così la sera vado comodamente a Cagliari. Voglio concentrarmi bene sul sud vedendolo a fondo quindi preferisco non fare anche la zona di Dorgali. Qualche agriturismo tra Pula e Cagliari che merita?

maiacasa 25-05-2013 22:30

lil grosso gap della sardegne è il costo del tragetto.........

maiacasa 25-05-2013 22:31

ma il grosso gap delle motovacanze in sardegna è il costi del traghetto....

sebastianvalmont 27-05-2013 21:56

Allora ho prenotato l'Oasi del cervo ad Arbus per 3 notti, Hotel Moderno a Sant'Antico per 4 notti e l'agriturismo Sa Mandria a Castiadas per altre 4 notti (i menhirs che volevo prenotare non aveva disponibilità). Mi manca ora un alloggio per 4 notti dopo Sant'antioco. Starò nella zona di Pula, sono indeciso tra due b&b vicino al mare http://www.sadomusarda.it/index.php , http://www.sapposentu-affittacamere....mid=70&lang=it e un agriturismo sopra Villa San Pietro che mi inspira davvero tanto ma ho paura che sia troppo all'interno e quindi scomodo. Ecco l'agriturismo http://www.agriturismosulilloni.com/

Che mi consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©