![]() |
Gs 1150 adventur con 60000 km 2003
Salve a tutti, la prossima settimana entrerà in garage un gs 1150 adventur del 2003 con circa 60M km, desideravo sapere se necessita di un tagliando particolare ed eventualmente cosa conviene controllare con più attenzione e se ci sono problemi particolari su questo modello.:!::!::!::D:D:D
|
cinghia alternatore,filtro benzina,sostituzione olio motore,olio cambio,olio cardano,sostituzione olio circuito freni e frizione.
A meno che non sia stato già fatto. Controllo integrità cuffia snodo telelever,se rotta controllo per presenza di ossido giunto sferico. Controllo gioco assiale ruota posteriore. Pasticche freni. Candele. Pulizia e allineamento corpi farfallati. Controllo efficienza ammortizzatori. Verifica se monta attacchi rapidi tubi serbatoio in metallo,se ha quelli di plastica cambiali che si rompono e resti per strada oltre a macchiarti il carter del motore/cambio. Verifica integrità raggi ruote e libertà di movimento ruote per rumorosità cuscinetti......;) |
aggiungo
integrità battute di sterzo inegrità attacchi cavalletto centrale funzionamento microinterruttore cavalletto controllo auditivo pompa benzina (sibilo continuo e deciso senza esitazioni) |
unico grosso difetto è che non ne potrai più fare a meno,e anche se la rivendi ti mancherà per sempre :lol: :lol: :lol:
|
[.....] quotone per Vertical!!
sia per i controlli che per la filosofia. Buon lavoro ma soprattutto buona strada!! Lamps |
...il filtro benzina....andrebbe fatto a 40.000 ....la verifica ..la vedo difficile....
...gli ammo.....a 60.000 sarebbero anche da sistemare...a guardar la regola..... io ci sto pensando per la mia che ne ha quasi 40.000 ..... per il resto....controlla ovviamente tutto quello che è possibile da verificare a vista e/o con eventuale riferimento cartaceo (tagliandi precedenti effettuati come previsto).... e poi...una bella prova su strada....... |
Quote:
Quote:
|
....beh...se la compra già tagliandata....meglio....ma....viste le domande fatte....non mi sembra un mandrakino del "fai da te"....ergo...gli conviene portarla in officina e farle fare un bel tagliando dei 60.000..(che sarebbe comunque previsto)......io nel dubbio...farei così...... l'importante è che le parti meccaniche siano sane...e che non abbia fatto "voli" strani.......gli oli e le cosettine varie...si sostituiscono tranquillamente......a costi gestibili.... ;-)
|
Vertica cosa intendi per sibilio alla pompa? La mia lo fa da quando l `ho comprata. Ho fatto più di 2000 km e non mi ha dato nessun problema. Devo stare in guiardia?
|
Grazie amici, la porto dal mio mecc. di fiducia e farò fare tutti i controlli che mi avete consigliato. un lamp a tutti.
|
Quote:
Tutto ok! è quando il sibilo non è deciso o singhiozza che devi preoccuparti |
Quote:
ahahahahhahahahahahahahaha..... |
....io aggiungerei anche una controllata al motorino d'avviamento e nel caso una pulita ed ingrassata ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |