![]() |
spia ANOMALA computer di bordo - freni?
Cari "allevatori di mukke" è la prima volta che scrivo ma sono quasi certo di proporvi un quesito originale relativo ad una R1200RT del 2006.
Sul computer di bordo da 10 gg. a questa parte (senza particolare motivo) compare una spia (nera) anomala = "2 triangoli che stringono un tratto e un punto". La spia non è legata a evidenti anomalie meccaniche o di funzionamento e non genera altri allarmi o segnalazioni di allerta. Temo però che sia legata ad un funzionamento improprio del ripartitore di frenata o comunque delle pinze dei freni. Ovviamente sul manuale delle istruzioni non trovo nulla! ECCO LA FOTO : https://plus.google.com/photos/11077...=CKX23rKI1oqHAg CHI MI PUO' DARE CONSIGLI? DI COSA SI TRATTA? COME RISOLVERLO?:mad: |
intanto io non ho la tua password per vedere la tua foto quindi non vedo una cippa...
in tutti i casi prima di tutto controlla il livello dell'olio... |
Ma qualcuno lo ha mai aperto davvero il manuale di istruzioni??? E' il livello olio basso !!! Sara' la miliardesima volta che lo si scrive!:mad::mad:
|
quoto in todo paternalis, è la pia di avvertimento livello basso olio.
il libretto uso e manutenzione si può scaricare in formato pdf dal sito bmw ciao |
pag. 29 del manuale di Uso e Manutenzione in formato pdf...
|
ma ca@@o aspettate un attimo a dare sentenze definitive...:(:(
in questi casi bisogna aspettare almeno 10-12 interventi;);) lasciamo che la discussione si animi un pochino:lol::lol::lol::lol: |
...io non ho ancora visto la foto.... comunque voto anch'io per l'olio
|
Io non vedo la foto ma stanotte ho sognato che fosse la spia dell'olio....
Suggerisco di giocare al lotto 44 avere a che fare con olio 8 esaminare, patire danno da insidia 45 decifrare! |
Ecco la foto di Manu73
http://www.abbarruiti.com/VCI/forum_...lub_Italia.jpg |
Secondo lo speciale di Pianeta Bicilindrico di Dicembre 2007 , dedicato all' argomento :
" segnalazioni delle rt " si tratta della desincronizzazione dei corpi farfallati con necessita' di rimappatura della Eprom del cilindro sinistro associata ad anomalo livello di vibrazione del terzo disco frizione, quello a bagno d' olio.... |
..e che avevamo detto; OLIO!...
|
Parlava anche di disassatura dei cilindri sempre in quel numero pater
|
Non potrebbe essere il livello OLIO cardano ? :laughing:
|
confermo...urge rabbocco!!! Capitato anche a me al confine!!!RAbboccato e sparito!!!
consumo d olio in 10000km(3 mesi) pari 350 ml. direi che ci sta!!! |
... sebbene che qualche dubbio tra i due olii motore....
|
Infatti se il punto rispetto alla linea verticale sta sotto si tratta del' olio di raffreddamento. Viceversa di quello di lubrificazione. Sempre secondo Pianeta Bicilindrico
|
ma noo!! è il sistema idraulico dell cavalletto centrale che tutti sanno, ha spesso bisogno di un rabbocco (la casa consiglia ogni 100 km)
|
.. come ogni 100km.?... se da modena vado al brennero, dovrei rabboccare 3/4 volte?!!...
uhm ...è anche vero che l'altro giorno, alla prima sosta, ho dovuto appoggiarla al muro dell'autogrill.... |
Perfetto se prima aveva qualche dubbio sul significato della spia che gli si accendeva, ora un'idea magari non proprio chiara, se le fatta:lol::lol::lol:
|
secondo me visto che MANU73 è la prima volta che entra qui,l'unica idea che puo essersi fatta è quella di una manica di matti burloni
|
Matti?:)
Burloni?:) ma hai letto cosa hanno scritto: rimappatura del cilindro sx..:D:D sistema idraulico del cavalletto centrale:D:D olio cardano:D:D ma questa è crudeltà gratuita:laughing::laughing: io direi pazzi forsennati... pensa a chi va a cercare sotto la moto il cavalletto e il suo sistema idraulico!! :lol::lol::lol::lol::lol: |
evvabbè.. mi avete impietosito: per MANU73: le risposte giuste sono le prime due.
|
Quote:
|
Quote:
|
:lol::lol::lol:... ma ZK!...:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |