![]() |
Alla faccia della crisi globale
|
Bisogna vedere se chi compra paga tutte le rate... :lol:
|
non ci vedo niente di strano...anzi...
bmw è un marchio premium, non certo entry-level. In tempi di crisi, la forbice sociale si allarga: i ricchi sono più ricchi (e comprano di più), i poveri si impoveriscono ulteriormente. Con la crisi i beni di lusso vanno alla grande. È nei mercati che si spende meno |
mah.............
|
+ 11% a livello mondiale.
1510 GS in 120gg in ITA cioè 13 al giorno. io ne conosco personalmente 3 che han preso il nuovo GS e tutti e 3 han dato dentro un'altra gs di 2/3 anni. |
...e l'usato? come funziona? poi chi li acquista quelli usati?
|
quelli che aspettano di farsi il gs da 2/3 anni ma a 5/6.000€ in meno del nuovo.
per BMW è un affarone, vendono una moto nuova e fanno un secondo nuovo cliente in un colpo solo. |
mi sembra che per ora gli usati restino lì
|
Se c'hai il grano è l' unico modo per stare al passo . Es. : io GS del 2010 31000 km. se compro il nuovo mi offrono 7500 € . Se aspetto ancora due anni quando cominciano a mettere in vendita i nuovi liquid cooled il mio giessone è carta straccia...
|
E' una sindrome, non si accetta di avere il modello vecchio. Bisogna capire quanto di quell'11% è nuova clientela.
|
Quote:
Il mio GS del 2006 va come un orologio e non vedo perché dovrei buttarlo perché sono usciti dei modelli nuovi, che differiscono per particolari di cui si poteva benissimo fare a meno. Inoltre, i nuovi modelli, spesso, hanno problemi che i modelli vecchi non hanno (vedasi gli spegnimenti inspiegabili dei bialbero...). Quando il vecchio GS dirà "Basta" se ne riparlerà... Sempre che non dica "basta" prima io. :confused: |
ci sono sempre più idioti che crisi
|
Quote:
Quando ho preso la mia triumph mi faceva storie x il mio cbr, bmw me lha ritirata senza dire cip e pagandola anche bene... Poi mi ha spiegato il giro che hanno sull usato ... Su questo e altro sono avanti, x altri versi ci mungono :) |
Inoltre, i nuovi modelli, spesso, hanno problemi che i modelli vecchi non hanno (vedasi gli spegnimenti inspiegabili dei bialbero...).
Ecco uno dei motivi per cui ho venduto il bialbero... Mille volte meglio il modello 2008!!! |
Quote:
In italia no di sicuro... Cosi facendo vendono. Oggi chi compra da vergine e' una percentuale irrisoria ... |
Quote:
|
vero, la crisi picchia duro sul ceto medio e quello basso, i benestanti non se la passano tanto male. infatti le vendite di Audi e Bmw (auto) in Italia continuano ad andare bene, nonostante un mercato ai minimi storici, tornato per volumi agli anni '70. In giro si vedono più Q3 che Dacia...
|
A como il conce audi vw ha chiuso
|
como es posible?
|
Quote:
Devi cmq dargli altri 7500 euro....dopo solo 3 anni:mad::mad::mad: Sai quanti km ci fai con quei soldi con la tua moto? Se non và bene.....forse...ma diversamente a 10000 km annui ti aspettano almeno 2 lustri di utilizzo senza tirar fuori soldi ( manutenzione a parte ma che avresti anche con l'altra ed ammesso che poi 100.000 siano un limite) Nel frattempo chissà cosa s'inventano:lol::lol: |
Quote:
Anche l'occhio vuole la sua parte !!! |
Se l'occhio volesse davvero la sua parte, non si dovrebbe vedere in giro né l'una né l'altra.
All'Audi hanno disegnato l'ultima loro auto una ventina di anni fa, e da allora si limitano ad allungarla, accorciarla, stirarla, gonfiarla e aggiungergli o togliergli la coda, per ottenere "nuovi" modelli. :lol: |
Stesso discorso per gli immobili di prestigio, nessun calo significativo. Chi ha quattrini vive una realtà diversa, la propria.
|
Seguendo questo discorso, nei prossimi 3/4 mesi acquistare un'usato di 2/3 anni in particolare GS, a mani vuote potrebbe essere una buona mossa ........... anche se non mi sembra che i prezzi si siano abbassati. forse dopo l'estate ?
|
.....bisogna vedere se tutti arrivano alla maxi rata.....;) !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |