![]() |
Corpo farfallato vagabondo..............
Ieri, in giro con QdC (quellidelcimiterodilonato) continuavo a sentire strani rumori, come qualcosa che sbattesse, ma anche spingesse, provenire da sotto la carena Dx, zona corpi farfallati. Mi sono fermato un paio di volte a controllare. Ho più volte quardato che cosa ci potesse essere di mobile in quella posizione, scrutando la S di Simonetof e le GS ADV presenti al giro, ma senza raggiungere alcuna conclusione.
Naturalmente "Semplificatore66" ha tratto la sua conclusione: "se si accende va tutto bene e allora possiamo partire!!" e così ho risposto garibaldinamente "obbedisco" e abbiamo ripreso il giro. Sembrerà incredibile, ma si è parzialmente sfilato (almeno 7-8 mm) il corpo farfallato Dx dalla sua sede. La fascia di tenuta era ancora chiusa, ma il tubo collettore si è liberato ugualmente. Naturalmente il mecca l'ha subito provata e naturalmente la "vacca" (nome più appropriato di mukka in questa situazione) andava perfettamente. Al suo "per me è tutto a posto" ho dovuto insistere per fargli togliere la carena destra e l'ha fatto più per farmi piacere che per reale convinzione. Appena denudata è stato tutto chiaro e, aperta la ghiera, infilato il collettore, richiusa la ghiera, roba di un minuto, il problema era risolto. A me è rimasto solo da pagare una mezz'oretta di manodopera. Morale: se avessi avuto un GS, con i corpi farfallati vergognosamente esposti, avrei capito e risolto più velocemente il problema, mi sarei risparmiato le preoccupazioni di ieri e qualche euro. A guerra finita sono comunque contento, primo perchè la moto è a posto:D:D, secondo perchè cominciavo a pensare di avere io delle paranoie.......:confused::confused: Per finire ieri la moto al minimo oscillava come una vecchia Guzzi: temevo di avere i corpi farfallati con la pratica di divorzio in corso, tanto erano disallineati. Oggi tutto naturalmente tornato a posto............:D |
Mi sembra di ricordare di avere già letto di casi simili, nella stanza dei GS.
Solo che li non essendoci le carene i collettori venivano proprio sparati fuori |
Solo che li non essendoci le carene i collettori venivano proprio sparati fuori |
ho capitooo!!!
|
Io no. Manag....cosa succedeva ai GS?
Inviato dal coso usando il robo. |
Perchè non hanno le carene, giusto?
Sei astuto come una faina, vedo.
Ti faccio un disegnino? Uno schizzo non mi sembra il caso. Ineffetti. |
Eviterei per decenza, ecco.
Effetto del battito in testa. Senza casco é peggio.
|
Quote:
|
....azz....le sai tutte.....:lol:
|
Pensa se aveva una K 1600 :lol:
|
Mi consola il sapere di non essere l'unico sf.....ato ad avere avuto questo problemino.
|
quindi ricapitolando, se ho inteso bene, ci sono stati dei casi simili, nella stanza dei GS.
Solo che li non essendoci le carene i collettori venivano proprio sparati fuori ... giusto?...:confused::confused: |
e' successo anche a me qualche tempo fa corpo farfallato allentato....per fortuna che stavo andando dal meccanico per fargli vedere una cosa e me l' ha messo a posto....
|
trovato, ecco qui il problema sui GS.
|
...ci bastava la tua parola... sappiamo che sei una persona seria...
|
Beh Robertag, piano con le parole, serio è una parola "grossa", diciamo che è "MODERATO-re ":lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!: |
sono un divulgato-re, ecco
e sono serissimo, si si |
...quindi moderatamente serio?...
|
ma molto moderatamente ...
|
apparentemente
|
"diversamente" direi...
|
Quote: