![]() |
GS1200 tagliando 50.000
cosa prevede il manuale/iter di mamma bmw ?
in settimana prossima devo portare la moto dal mio mecca e devo dare istruzioni grazie ;) |
I tagliandi pesanti sono quelli pari 20.000 -40.000 ecc....
nei tagliandi pesanti si sostituiscono le candele e a i 40.000 si cambia la cinghia alternatore. quindi quello dei 50.000 è un tagliando leggero e per leggero intendo olio, filtro olio, verifica ed eventuale sostituzione del filtro aria, controllo vallvole allineamento corpi farfallati azzeramento service e rimozione errori centralina. Verifiche attributive varie. Interventi opzionali che io faccio sempre sostituzione olio cardano e olio cambio. |
SI DEL 40.000 HO FATTO TUTTO + CINGHIA
quindi questo dei 50mila sarà cosi: olio motore olio cambio olio cardano ingrassaggio 1000righi cambio filtro aria olio freni, che dopo 4 anni va cambiato ** eventuale cambio pastiglie freni grazie della conferma :) |
E' chiaro che le pastiglie vanno controllate quando mi riferisco ai controlli attributivi intendo questo.
Hai dimenticato il filtro olio e il filtro aria che se poco sporco basta soffiarlo piano piano oppure lo sostituisci con un filtro permeabile tipo KN o BMC. L'olio freni andrebbe cambiato ogni due anni per essere proprio pignoli per l'elevata igroscopia che lo caratterizza. Altro controllo attributivo la cuffia cardano ed eventuali giochi ruoota posteriore. Controllo attributivo è anche il controllo del gommino del telelever, che io innaffio abbondantemente e frequentemente di silicone spray. |
in euri?
anche io come Panda sono prossimo ai 50.000 (gs 1200 adv 2007). |
Quote:
|
Fatto il tagliando 50000 con cambio pastiglie anteriori 187 €, ma con offerta long life.
|
:mad::(A questo punto mi sorge un dubbio
L'anno scorso tagliando dei 44.480 e sostituito Olio motore anello di tenuta power 10w olio freni ant. olio freni post. kit pastiglie freno metallo Oggi ho prenotato tagliando dei 53.000 dunque devo aspettarmi mazzata ??? |
per dover di cronaca
TAGLIANDO 50 MILA KM 05/07/2013 olio motore 20/50 filtro olio filtro aria pastiglie freno A+D regolazione gioco valvole ingrassaggio coppia conica montaggio luce anteriore led, verniciatura parti nere (olio freni ancora da sostituire, deve arrivare) km 52500 totale 320---> nel totale ci sono, come vedete, un paio di lavoretti extra che non rientravano nel tagliando del cinquantone ;) |
scusa MAMMAMIA
ma la cinghia non te l'hanno cambiata ??? se non l'hai ancora fatto falla fare adesso |
Tagliando 50.000
olio e filtro olio cambio olio cardano pasticche anteriori regolazione corpi farfallati regolazione gioco valvole regolazione bilanceri regolazione tendicatena rumoroso 1 kg d'olio portachiavi omaggio paracollo omaggio 290 euro meccanico moto generico |
Quote:
|
OK...ma per 30€ e 15 minuti di lavoro ;)
|
Tagliano 50k come da libretto, 210€
|
info tagliando 50000 gs 1200 adv
ciao vi chiedo un aiuto:
dovrei fare il tagliando dei 50000 km al mio gs 1200 adv del 2006 ma non ricordo esattamente le cose da fare oltre i controlli ordinai (olio filtro...) qualcuno ha l'elenco completo dei lavori da eseguire ai 50000 km? grazie |
Tasto cerca??
|
grazie a tutti. chiudo
|
Cattivoni!
Coda vedi post #11 di Lucasubmw, dettaglia tutto. ;) |
manutenzione adv
chi mi da due dritte per un tagliando dei 50000? grazie ,grazie , grazie:):mad:
|
Io ti due dritte e poi un consiglio...usare il tasto cerca... ;-)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=330124 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=388167 I primi due che mi sono saltati fuori... |
Ottimo consiglio quello di nio974.;)
Ti unisco al thread specifico. |
grazie nio .scusami ma sono un neofita del forum!!
|
Tagliano 50.000Km
Test diagnosi bmw olio motore e filtro filtro aria gioco valvole controllo impianto idraulico frizione sostituzione olio idraulico integral ABS controllo gioco cavi e libertà di movimento controllo cavalletto centrale e laterale e relative viti (serraggio) sicronizzazione corpi farfallati controllo valvole test collaudo su strada sostituzione interruttore leva freno sostituzione pneumatici (Pirelli scorpion 2) eurozzi 470 + iva ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |