![]() |
Arrivederci
Dopo tre fantastici e 60000km ho deciso di abbandonare la kappona per saltare in sella ad un'altra "k"....tm 1190 Adventure. Prima di lanciarmi in questa nuova avventura volevo salutare tutti per i preziosissimi consigli che mi avete dato in questi anni e ribadire la grandezza di questo forum.
|
anche se cambi marca non verrai bannato :lol::lol:
|
Ce lo fai un report sul mondo KTM quando l'hai presa??? non solo sulla moto!
In bocca al K! |
ciao Alecarl
vieni a trovarci ogni tanto |
Secondo me la moto è come la donna ... a ciascuno piace la propria e al cuore non si comanda ... :lol:
Poi c'è qualcun altro che dice che la moto è come la donna nel senso che tutto dipende da chi ci sta sopra ... :tongue3: Ma comunque sia ... l'unica cosa grave è che dopo un mese non ci hai aggiornato sul nuovo acquisto ... :gib: |
Hai ragione...dopo circa 2000km ti posso dire che ne sono entusiasta!
Facendo un rapido paragone tra le due moto anche se non corretto perchè non dello stesso tipo direi che: -Il motore della Ktm sembra pìù vigoroso ai medi del Bmw ma come tutti i bicilindrici a V non ama viaggiare in 5a-6a sotto i 3000 giri dove scalcia un pò. Ad ogni apertura secca con tutte le altre marcie è godimento puro, sale di giri rapidissima senza incertezze ed effetto on/off quasi assente in mappa street. In mappa rain motore molto pìù dolce e qui si può passegiare anche sotto i 3000 giri però dopo è tuttaltra cosa. -Svelta e precisa tra i tornanti come sui cuvoni veloci complici anche Continental Trail Attack che penso non dureranno molto specie il posteriore. Rispetto alla kappona sembra una bicicletta e si guida benissimo anche con le sospensioni in modalità comfort che digeriscono le asperità senza far oscillare troppo la moto. -Protezione aereodinamica più che sufficiente con il parabrezza in posizione alta per quelli della mia statura (172cm). Busto e casco completamente coperti anche a velocità alte mentre braccia e gambe rispetto a Bmw no. -Leva della frizione di burro ed innesti del cambio rapidi e precisi senza rumoracci. -Posizione in sella nel complesso comoda, penso che potrei macinare gli stessi km che facevo con la kappona. Le selle sono un pò più dure e penso che prenderò quella al gel per il passeggero ma le gambe sono più distese e si stressano meno. Vibrazioni contenute per un bicilindrico( a 5000 giri quasi assenti ed in sesta si viaggia a 140km/h). Queste le mie prime impressioni, se hai qualche domanda in particolare sono qui. Lampsss |
Tema scottante, e l'assistenza KTM rispetto a BMW come è?? intendo per competenza, disponibilità ricambi ecc.
|
Quote:
Spero di andare molto meno in officina di quanto fatto con la kappona. |
Il tema è caldo, considerando che spesso senza voler fare di un filo di erba un fascio, ma il post vendita BMW...alcune volte è incomprensibile, magari come dici tu era solo quella concessionaria.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |