![]() |
Salento in moto.. istruzioni per l'uso cercasi!
Ciao a tutti, quest'anno ho le ferie dal 19 luglio al 5 agosto.. parlando un po con la Signora, è balzata fuori l'ipotesi del salento!
Non mi dispiacerebbe affatto, è una parte del nostro paese che non ho mai visto. Cercando su internet vedo che il nostro amato servizio ferrioviario pubblico non ha più interesse a trasportare i mezzi (auto/moto), pare che la tratta torino-bari dopo essere stata ceduta ad arenaways (compagnia fallita o giù di li..) sia definitivamente out ora! mi confermate? Sinceramente non è che sia entusiasta di macinare 1000 e fischia km di autostrada con tutto ciò che ne comporta (usura meccanica, gomme, benzina, pedaggi, etc..) alternative accettabili dal punto di vista economico? Grazie |
Guarda, anch'io probabilmente scendo nel Salento per una decina di giorni o poco più e per digerire gli oltre mille noiosi km. (parto da Vicenza) pensavamo di fare una tappa in Abruzzo: se fa molto caldo, l'entroterra di Vasto è l'ideale.
Una volta arrivati volevamo fare una vacanza tranquilla a Marina di Ugento; il camping Riva di Ugento è una meraviglia immerso nel verde con degli alloggi (roulotte, case mobili e simili) molto belli. Le distante per Gallipoli, Otranto, S. Maria di L. sono minime e con semplici spostamenti si raggiungono località splendide. Ciao e buone ferie! |
hai provato a contattarli per telefono o alla stazione direttamente,perchè in una delle pagine di trenitalia si parla di una assicurazione bagaglio che copre gli oggetti lasciati nel bauletto moto......????
http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...008916f90aRCRD P.S. il salento è uno spettacolo,vale la pena anche con 1000km da fare a cavallo di moto spezzando l'andata e il ritorno così guardi più cose. Arrivare fin la è lunga ma poi hai tutto a 50km di distanza da Otranto in giù |
proverò a telefonare ma mi sembra strano che se offrono un servizio sul sito non se ne trovi traccia..
|
farla,la tratta,in2-3 giorni?
fuori dall'autostrada.... diversamente dai binari:sull'adriatico? |
Quando l'avevo pianificato (poi ho optato per la Sardegna) l'avevo spezzato pure io in due tratte, andata lato adriatico Ita (niente autostrada), ritorno lato MNE e HR.
E quasi quasi quest'anno attacco qualche giorno alla settimana che avevo previsto a giugno e ci vado ... qualche idea per la tappa che dovrebbe cadere dalle parti di Pescara, 100km più o meno?? |
Ricordo a me stesso che: viaggiare e' meglio che arrivare.... Quindi.. Solo moto.... Vivo in Basilicata e conosco bene il Salento in moto... Ti consiglio di pernottare almeno una notte a, masseria Panareo (nei pressi di porto badisco Otranto) dove approdò Enea...
|
dividi il viaggio in due tappe ed hai risolto
|
e viaggia la mattina prestissimo
|
sono stato in giro per il salento lo scorso weekend... adesso è uno spettacolo...c'è pochissima gente e puoi goderti spiagge e strade... la litoranea da otranto a santa maria di leuca è una strada spettacolare!!! un mare di moto ed un panorama magico.... passa da una serie di pesini molto belli!!!
|
Non disperare!
Arenaways non è ancora defunta, nonostante i tentativi di boicottarla a tutti i costi da parte di Moretti! E già! In Italia, la concorrenza leale non fa parte del DNA della nostra classe dirigente! Tuttavia, è un servizio di auto e moto al seguito comodo solo dal Piemonte e Lombardia perché l'imbarco è ad Alessandria. Il sito è in aggiornamento e forse ci saranno buone notizie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |