![]() |
Day Light XMoto
Ciao ragazzi, oggi pulendo il box ho rispolverato delle luci diurne
che avevo comprato tempo fa per la macchina ma che non ho mai montato..:mad: quindi ho deciso che è arrivata l'ora di montarle ma sulla mucca ...! :lol: Premetto le luci sono uguali a queste quindi anche gli attacchi sono i stess http://www.dhgate.com/2-x-8-led-wate...006487cb4.html Adesso, dato che sotto la seconda piastra inferiore della forcella ci sono 2 fori (quelli per attacco eventuale di un parafango x intenderci) e guardacaso combaciano alla perfezione con quelli dei led mi è salita una :arrow: paurosa! :lol: Come potrei collegare all'impianto in modo da mettere un tastino per accenderli e spegnerli quando voglio? Ci dovrei mettere qualche relè/resistenza per non far scaricare la batteria nel giro di poco? |
Buona idea XBruce,io mi attaccherei ai fili del faro così eviti il montaggio dell'interruttore.
Tanto i led consumano pochissimo. |
Molto bene, sto per fare lo stesso lavoretto, ma sapevo che i day light possono essere tenuti accesi solo di giorno, come il loro nome, e devono essere spenti più o meno al tramonto.
Vi risulta ? |
Secondo questo articolo non dovrebbe
http://www.oggi.it/consiglio/motori/...bastano-i-led/ |
Si chiamano day light perché posso essere utilizzate come luci diurne, senza utilizzare i proiettori anabbaglianti... Sulle automobili è cosi, infatti se ci fate caso tutte le macchine nuove sono dotate di queste luci, che vengono utilizzate di giorno da sole, senza che vengano accesi i proiettori
|
ok raga il tema del topic però non è "se sono omologate o meno"...:confused:
vorrei capire come collegarle così magari potrei fare n guida per tutti ;) |
anch'io mi attaccherei sul filo del faro: niente interruttore e pochissimo consumo. se invece vuoi controllarle collegale direttamente alla batteria, e metti un tastino. poi se proprio vuoi fare un lavoro di fino metti un fusibile.
|
|
Bella, a me piace.
Si accende insieme al faro o hai messo un interruttore a parte? |
@Xbruce
grazie per la segnalazione |
alla fine ho fatto prendere la luce di posizione come sorgente.. quindi appena giri il quadro si accende insieme alle luci. ;)
|
Ottimo!
Proprio bella! |
Grazie a tutti x i complimenti :)
Comunque devo ammettere che oltre a stare bene è di granlunga più visibile alle auto, quindi consiglio questa modifica a tutti con poca spesa! ;) |
metteresti una foto a luci spente cosi vendiamo che effetto fa?
cos'è quel filo che segue il tubo del freno anteriore? è quello dei led??? bella! |
x brav3lynx la guaina che segue il tubo freno anteriore è quella dell' Abs ;)
Domani faccio la foto a luci spente, comunque è fissato sotto la piastra della forcella (predisposizione parafango) e rimane molto discreto. |
ah già non ci pensavo all'ABS la mia ne è sprovvista!
ti ringrazio! |
|
Bella idea, ci sta proprio bene, complimenti !
|
;) grazie danburn
|
ciao ! bel lavoro! e bei paramani! che modello sono della racetech? ciao!
|
Niente male !!!
|
Ciao zampa i paramani sono i Racetech mod.Predator, li ho pagati sulla cinquantina comprese le spese di spedizione, ho preso questi perchè erano compatibili col manubrio da 28mm ;)
|
Quote:
|
io ho messo glòi xeno ma ora li tolgo mi sa
|
[...]
Ciao Ale mi sa che io e te ci siamo sentiti su Fb in sti giorni e se non sbaglio hai postato ieri una foto della tua con gli xeno.Niente male! ;) Ma xchè li togli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |