![]() |
Modifica intelligenza ECU
Salve a tutti per la mia gs 1200 my 2011 il meccanico mi ha proposto di riscrivere l' intelligenza ECU della centralina. A suo parere la moto migliora moltissimo in tutte le situazioni con risultati nettamente superiori agli emulatori tipo rapid bike. Costo euro 250. Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie
|
chiedigli prima dove le trova le "mappe" per rimappare la tua....sono un po dubbioso che ne esistano di dedicate..
|
a Napoli siete troppo avanti !!!
:lol: :lol: :lol: |
un mio collega lo ha fatto fare, se non ricordo male in quel di Modena ma non ricordo il nome, a detta sua la moto è moto migliorata in tutte le condizioni di utilizzo, più sicuro di una centralina aggiuntiva ed in teoria non dovrebbe avere mai problemi di sorta, ha però notato sin da subito un aumento dei consumi considerevole a regimi medio bassi... città, passeggiate domenicali...
|
....dimenticavo.... io personalmente per avere un pò più fruibilità di quanto già possiede a discapito dei consumi.... me la tengo come mamma l'ha fatta!!! vero è che non tutti magari lavorano allo stesso modo ed i risultati non sono sempre gli stessi!
|
:( Se un tecnico ti parla di intelligenza ECU sai già che è un mago delle centraline. O sarà memoria ECU ? :confused:
|
Anche a me l'hanno proposto (300 euro) con mappe che "mi dicono" arrivano da BMW e sono quelle che il motore "dovrebbe" avere per rendere al massimo. Di serie invece montano delle mappe penalizzanti per rientrare nei parametri di legge delle emissioni.
|
È tu cosa hai fatto?
|
La riprogrammazione della centralina originale quando la moto è in garanzia la fa perdere e con il software del conce BMW se ne accorgono subito!
Esiste un numero limitato di possibilità di riprogrammazione della centralina originale, mi pare di rammentare che il meccanico ufficiale mi abbia detto 12 e poi termina di funzionare! Non ho capito come faccia ad essere limitato, io la ripropongo la notizia come me la hanno data! |
Nik, ti rispondo da programmatore, quando la riprogrammi non la spiani del tutto, ha un contatore interno.
E' come se formatti il pc per reinstallare Windows, il bios non lo tocchi, se questo avesse un contatore dedicato potrebbe benissimo limitarti le reinstallazioni di Windows.... Come tutte le cose nell'informatica, si può aggirare, stai sicuro che i conce hanno gli strumenti..... :) E' più semplice rispondere che "non si può fare".... come mettere il consumo in Km/L invece che L/100km sui GS.... Me lo ha fatto il III conce a cui l'ho chiesto in 30 secondi con il PC in officina.... software BMW. ;) |
ok.. sapevo che si poteva rimappare la centralina originale, ma se non si cambia filtro e non si scatalizza non è che è una modifica inutile ?? o quasi ??
|
Sull'argomento ci sono fiumi di post che dicono tutto ed il contrario di tutto. Opinione e consiglio personale tienila così è il miglior compromesso e sei a posto con le norme antinquinamento.
|
Come scritto da Caribù l'argomento è stato già ampiamente sviscerato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |