![]() |
Alpi francesi
Larche e Vars aperti... qualcuno ha notizie dell'Echelle? Bison Fute lo da ancora chiuso ma è basso... e lo scorso anno mi è capitato di trovarlo aperto prima che il sito si aggiornasse...
Si può sperare anche nell'apertura precoce dell'Izoard, per ora ancora chiuso... ma li c'è l'alternativa a valle... Questo weekend è bello... e il richiamo delle Alpi dopo un lungo inverno è molto forte... |
QUI non ci sono tutti?
|
Ovviamente, è il sito che citavo :mad:
|
dai un occhio qui...
http://www.alpenpaesse.co/ |
Larche e Vars sono sempre aperti, salvo nevicate eccezionali.
Non ho notizie del Colle della Scala, salvo quello che riporta Bison Fute. Se servono notizie più fresche basta telefonare ai Carabinieri di Bardonecchia. Invece è aperto prima del solito il Moncenisio. Poi sono al lavoro per aprire il Galibier, visto che la prossima settimama ci dovrà arrivare il Giro d'Italia. |
Oggi ho fatto un giro fighissimo: era aperto l'Allos e non ho resistito!
Stupendo!!! |
Ho visto che era aperto l'Allos, ma per me diventa lunga scendere al Tenda e Turinì... ho fatto Larche, Vars e Echelle, 640 km. Se fosse stato aperto il Galibier mi sarei fermato a Briancon a dormire... adoro farlo la mattina presto...
Colle della Scala anche quest'anno aperto e non segnalato su Bison Futè. Del resto... c'è ormai poca neve a 2000 metri, a 1700 non c'è più nulla. Solo prati bruciati... che roba... Larche lo sapevo ma... Vars sempre aperto? Pensavo solo il versante nord per l'accesso alla stazione sciistica. Comunque... con questa crisi... quanti rifugi non più riaperti (già dallo scorso anno)... che tristezza :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |