![]() |
K1300R - In partenza vibra il cruscotto
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposito sottoforum. Vorrei chiedervi se è normale alla partenza (solo il primo metro) al rilascio della frizione, moderatamente e senza voler fare partenze da gara ma semmai con la ripresa da "cinquantino", vibri un poco la zona anteriore (cruscotto per intenderci). Poi quando la frizione è completamente rilasciata (intendo la leva non più stretta nella mano), tutto ciò smette. Inoltre ho notato che a volte a bassi giri e senza tirare (diciamo dalla prima alla seconda e poi alla terza), cambiare senza premere la frizione (col cambio elettro-assistito), stacca il gas, come se avessi premuto la frizione in una moto priva del cambio elettro-assistito). Tirando di più le marce, tale problema è ridotto. Invece con le altre marce, è una figata assurda!! Tutto il resto è da :rolleyes::!::eek: Grazie in anticipo |
Ciao , per il cambio non so ma vibrazioni sulla strumenta non ne ho mai sentite .. :)
|
Non sono vibrazioni vere...è come se ballasse per 1 metro (oddio direi solo il primo centimetro di strada) il manubrio....ma una volta partita la moto, tutto sparisce.
Succede però SOLO quando si lascia la frizione molto dolcemente e dando pochissimo gas. Come se la moto volesse dire: occhio che se apri gas c'è tanta roba sotto! |
può essere che ti strappi un pò la frizione???
|
Quote:
|
Quote:
Nessun rumore quando fa così. Forse è solo il mio modo di staccare la mano dalla leva frizione che non è congeniale alla moto, volendo partire a razzo, mentre io la facevo partire come un cinquantino ^_^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |