![]() |
r1150r - comportamento a 40.000km
Ciao a tutti,
da quando ho riattivato l'assicurazione e ripreso a girare col mezzo ho l'impressione che il motore della r1150r faccia fatica a salire di giri, queste le mie sensazioni (solo sensazioni, considerate che non sono assolutamente un esperto del settore): ho l'impressione che se sotto i 4k giri il motore sia ok, risponda bene con la consueta abbondanza di coppia, sopra ai 4k giri invece muri, vibri molto trasmettendo un forte rumore meccanico e al salire di regime non corrisponda un adeguato aumento di potenza. Sono a 40.000 km e, prima di portarla al tagliando, volevo chiedervi un parere: è il comportamento normale del motore a 40.000km o sarebbe meglio indagare su qualcosa in particolare? Approfitterei del tagliando informando il mecca di turno, sperando che non colga la palla al balzo per raccontarmi questo e quello... La moto è del 2005, l'ho acquistata nel 2008 è sempre stata tagliandata, anche dai precedenti proprietari. Ciao e grazie in anticipo a tutti |
Prima fai un bel tagliando con accurata messa a punto e regolazioni varie, poi ne riparliamo...
A 40k è appena uscita dal rodaggio, ma questo tagliando è un po' impegnativo. |
La mucca non si è ancora svegliata dal letargo invernale
Ha ragione Dino_g io farei il tagliando, ed esternare le tue sensazioni al meccanico ... |
...quando sale di giri vibra pure a 30.000... fai il tagliando e poi dicci.. :)
|
la moto è quasi nuova
|
Quoto dino_g, as usual.
I 40mila non influiscono minimamente... anzi. |
Abbozzatela di quotarmi che mi monto la testa e mi commuovo.....
|
Difficile rispondere con precisione così...ma a mè murava uguale per due motivi....
una volta fù una bobina principale....e la cosa si notò abbastanza bene nella difficoltà di sincronizzare i cilindri, e nell'irregolarità di carburazione quando le ho invertite... La seconda volta fù il filtro benza sporco |
Vorrei quotare dino ma ho paura che si metta a piangere per l'emozione!
|
No, mi metto a piangere per come viene trattata la grammatica...
|
Guarda che ti ri-quoto!!!!!!!!!!
|
Grazie a tutti, mi confortate...appena riesco la porto al tagliando e vi faccio sapere.
|
Ed io ero convinto che il rodaggio finisse a 100.000 km. :mad:
|
[...]
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol: |
La mia monocandela ebbe un netto miglioramento ai 60mila km. Concordo comuque, digli che va benissimo e fai il tagliando, poi se si ripropone il problema torna e digli che è colpa sua :D
|
Avevo lo stesso tuo problema erano le 2 bobine rotte, sostituite ora va che un orologio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |