![]() |
illuminazione strumentazione
Ho sostituito le lampade della strumentazione perché di notte non vedevo nulla. Un poco l'età, un poco quei lumini di colore giallino era un macello :mad:
Ho messo 4 led bianche e siccome lo avevo fatto anche al 650, sostituiti con led azzurri, ero convinto che come nel 650 avrei avuto ottimi risultati.....invece :mad: si vede meno di prima. Che cavolo.....:confused: ..... qualcuno lo ha fatto? Cosa avete montato? Grazzzie :) |
io l'ho fatto, vedo abbastanza bene, le avevo messe blu ma la parte inferiore degli strumenti, tipo i km, non si vedva xchè occorrerebbe un punto luce in piu. Le ho sotituite con i led bianchi e sono soddisfatto. Presi in negozio ricambi auto, zoccolo T5 sono della LAMPA
|
C'era anche un utente sul forum che aveva postato tutta la procedura e gli era venuto un buon lavoro...
Led bianchi mi pare. |
Grazie luca provo a cercarla.
|
Quella procedura era riferita al 1200. Piu complicato che per la ghisa.
using ToPa.talk 2 🐾 |
Mi pare che Zinco lo ha fatto sul suo 1150 e gli sia venuto un'ottimo lavoro.
|
sabato la riporto a casa...
cerco di fare una foto, e posto ;) |
io ho messo lo xeno anche al cruscotto.
la mia retina è differente. |
@superteso o Zinco....magari....sarei curioso. Guardate che non è un problema di look.... quando viaggio la notte è veramente scocciante non vedere bene gli strumenti. Certo è un problema di età......ma che faccio ? Mica posso viaggiare con occhiali da lettura :(
|
porta pazienza... domani sera posto :lol:
|
[...]
:!: ....... :!: |
Eccomi....
http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/yqydy9y3.jpg Con spie coperte... http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/ma2u8eny.jpg Ecco i led... http://img.tapatalk.com/d/13/05/12/yqa2abym.jpg Sono i blu, che ho poi sostituito con i bianchi. using ToPa.talk 2 🐾 |
Scusa superteso mi confermi quante luci hanno il contachilometri ed il contagiri ? Io ne ho messe due per parte ma secondo me devo smontare tutto il gruppo e ne trovo altre in basso. Anche a me resta giallino il settore carburante/olio....ma ci sono altre luci che non si vedono per questo settore?? :(
Grazzzzzzie !! |
Ci sono 2 punti luce nel contagiri e 2 punti luce nel tachimetro.
Nel FID vi sono led particolari e cambiarli non è ne semplice e ne immediato. Qualcuno lo ha fatto e vi era pure una discussione, ma non è facile, lo lascio così. using ToPa.talk 2 🐾 |
ma si sfilano facilmente?
|
Lavoro da 15 minuti, non ci sono problemi.
🐾 |
Cofermo anche io...lavoro semplice,anche per uno come me,per il FID invece bisongna avere una certa manualità,ripeto il buon Zinco lo ha fatto.
|
Allora compro i led t5 ma li cerco bianchi... 2 coppie. Grazie intanto della disponibilità
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2 |
Bello! Bravo! Lo farò anch'io
|
fatto e confermo risultato eccellente....peccato solo non si possa unificare anche dove c'è indicatore carburante
|
SuperT, sempre un mago.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |