![]() |
Info sul dove,dov'è,consigli...
A fine maggio avrei un 7gg per farmi un giretto con la zavorrina,come meta pensavo,ed è qui che non ricordo il nome e dov'è,a quello che una volta era la baita di Hitler.
In mezzo,sempre che possa essere quasi di strada,vorrei passare per la strada asfaltata aperta al traffico più alta d'europa ovvero l'Otztaler Gletscherstrasse. Che strade mi consigliate di fare,magari sia all'andata che al ritorno? Per dormire sapete di qualche posticino che non ci salassi? Noi si parte dalla prov.di Ferrara. Grazzie... |
http://www.tuttobaviera.it/nido-aquila.html
Da lassù si gode di un panorama splendido. :eek: Peccato che i tedeschi ci abbiano fatto un ristorante e bar. Non si addice x niente, secondo me! :( Ma merita una visita...inquietante il tunnel che si percorre per arrivare all'ascensore che porta dentro al rifugio. Pure l'ascensore con il telefono ancora dell'epoca... |
|
Un ristorante...che fantasia!
Magari all'interno ci sono riferimenti al furer? |
Dentro al ristorante non sono entrata, non mi interessava, ho solo visto i tavolini e gli ombrelloni fuori.
|
Sarà passato l'odore?
|
vanguard,chiedevi dei prezzi,non mi preoccuperei.In Austria son molto convenienti
|
Qualcuno sa se è preferibile arrivare da una strada piuttosto che da un'altra?
|
dentro ci sono un ristorante e merita entrare anke senza bere niente xké hanno lasciato il caminetto originale, assolutamente da vedere.
in piú in un corrodoio ci sono delle foto con la storia della costruzione e altri aneddotti. cmq questo posto per quanto famoso é stato usato pochissimo da hitler xké non gli piaceva. dopo la passeggiatino al picco accanto (~10min) se il tempo merita io invece suggerisco una birretta rinfrescante in terrazza, sotto gli ombrelloni, da cui la vista é davvero mozzafiato. alte info tecniche é che non si sale ne in moto ne in auto. ma bisigna lasciare il mezzo parcheggiato alla base e poi con i pulman ti portano su loro. dopo di che ancora su con il famoso ascensore. mi pare che il biglietto fosse tutt´altro che economico. (nn lasciare in moto la felpa, che su é alto) per quanto riguarda l´alloggio confermo quanto detto da ivan, io trovo che per managiare e dormire in austria sia abbastanza conveniente. fermati quando vedi scritto "zimmer frei" (camere libere= affittacamere). in genere sei sui 20-25 a notte con prima colazione. per la strada purtroppo nn so aiutarti xké io ci sono andata in macchina e quindi ho fatto la pallostrada. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |