Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   non capisco ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387556)

rednose 07-05-2013 12:23

non capisco ...

... e anche quest'anno dopo lo stop invernale riprendo la moto. E come altre volte é sempre peggio, mi diverto sempre meno ... Non sono mai stato uno "ginocchio a terra", ma mi accorgo che tra limiti di velocitá e timore (prudenza?) sullo stato della curva (brecciolino, olio, curva cieca etc etc) mi piego sempre meno...

Il primo anno (2005) che andavo col GS usavo tutta la gomma meno 3-4 mm, adesso ... non lo dico é imbarazzante ...

Mi manca quella sensazione di una curva "fatta bene", bella rotonda, in cui scendi e poi risali ... come una danza ... e adesso invece é tutto contratto ... questo influisce sulla fluiditá della guida e poi mi chiedo a che mi serve una moto da 250kg/1200cc per fare cose che basta un 125cc ...

Credevo che andare in moto fosse una di quelle cose che "piú lo fai e meglio ti viene" ... e sicuramente é cosi ... ma per me no. Boh forse sto semplicemente diventando vecchio per andare in moto anche se non mi definirei decrepito (46 primavere...)

Le gomme sono nuove e rodate (ci ho fatto 300km) e secondo il mecca le sospensioni originali anche se hanno 80000KM sono a posto ...

cambiare sospensioni e rischiare di "buttare" un mucchio di € xché non era quello? cambiare tipo di moto, magari una custom bella tranquilla e rischiare di buttare ancora piú €?? :confused:

mah ... non capisco :dontknow:

r

SKIZZO67 07-05-2013 12:24

Perchè, i GS piegano?

salinesalvo 07-05-2013 12:34

...a volte...ma dipende...

Skiv 07-05-2013 12:34

Stai invecchiando, purtroppo è così, è l'unica variabile perchè la moto è sempre quella, i velox ci son sempre state, le gomme son sempre migliori, il brecciolino sulla curva c'era anche 10 anni fa.
E' il tuo inconscio, ti fa aumentare la soglia di prudenza, poi non è che vai tanto più piano di prima, solo che stai più accorto.
Tipo Valentino :laughing:

Piero61 07-05-2013 12:52

e in fondo cosa c'e' di male ad andare un po piu' piano?

Non mi "ingarello" piu' da anni e vivo bene lo stesso ;)

mattgas 07-05-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Piero61 (Messaggio 7406571)
e in fondo cosa c'e' di male ad andare un po piu' piano?

Non mi "ingarello" piu' da anni e vivo bene lo stesso ;)

risposta intelligente!!!

ma Rednose, che non sia ora di cambiare moto?

http://motori.leonardo.it/wp-content...800-2011-l.jpg

http://www.noleggiomototoscana.it/pu...124_Bonnie.jpg

scherzo, ma hai la moto quasi ideale x goderti giri tranquilli in tutta contemplatività....... ;)

nerisluc 07-05-2013 13:44

Prova a prenderti una bici :)

tonigno 07-05-2013 14:07

Innanzitutto saluto :D:D il buon rednose che ho avuto il piacere di conoscere qualche anno fa ad uno dei corsi di off road organizzati dal grande Vigliac!
Poi quoto assolutamente Skiv ...

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 7406525)
Stai invecchiando, purtroppo è così, è l'unica variabile perchè la moto è sempre quella, i velox ci son sempre state, le gomme son sempre migliori, il brecciolino sulla curva c'era anche 10 anni fa.
E' il tuo inconscio, ti fa aumentare la soglia di prudenza, poi non è che vai tanto più piano di prima, solo che stai più accorto.
Tipo Valentino :laughing:

.... Facevo la stessa identica riflessione domenica scorsa, quando sulla strada costiera da Pioppi ad Agropoli, nel Cilento, non riuscivo ad andar fluido come un tempo e mi pareva di aver paura di tutto!!

antoniogerardi71 07-05-2013 14:20

Se hai superato i 40 e non sei matto come un cavallo è normalissimo...

blacksurfer 07-05-2013 14:24

capita anche a me.
col GS1150 un pò di primavere fà piegavo a pulire tutte le Anakee per benino...:cool:
Oggi col 1200 e le Dunlop Tr91 il bordo della gomma lo vedo con i binocoli :lol:
ma non sono solo la moto e la gomma diverse , ho proprio cambiato modo di guidare in questi anni, sono diventato più tranquillo, prendo meno rischi e vedo pericoli ovunque.

Questo non vuol dire che non mi piaccia più andare in moto, solo... la vivo diversamente.... e soprattutto ... cerco di guardare il meno possibile la gomma posteriore! :lol::lol::lol:

Bassman 07-05-2013 15:20

@rednose
@tognino
@blacksurfer

Non devi dimostrare niente a nessuno.
Vai come ti viene e goditela.

Tra l'altro, oltre ad allungarti la vita non commettendo imprudenze, consumi meno, strapazzi meno tutto il macchinario e ti godi il viaggio in relax...

P.S. Te lo dice uno che di primavere ne ha un pacco più di te... :confused:

Teo Gs 07-05-2013 15:37

....anche se prima tiravi di più.....adesso dovresti goderti la tranquillità e la possibilità di dare un occhio anche al paesaggio.... ;)

joe 07-05-2013 17:10

vai a girare un pò in pista in sicurezza potrebbe aiutarti

Diavoletto 07-05-2013 17:29

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 7406489)

Il primo anno (2005) che andavo col GS usavo tutta la gomma meno 3-4 mm, adesso ... non lo dico é imbarazzante ...

-3-4 mm..?????...era gia´ imbarazzante nel 2005!!!!
stai sereno...nulla e´ cambiato

:lol::lol:

rednose 07-05-2013 17:33

tutti: grazie per le belle parole! :)

blacksurfer: anche io ho appena montato le tr91! :-)

tonigno! quanto tempo! e vedo che hai dato indietro la paperina beccogiallo! io ho sempre la mia ma ho un pó rallentato l'uso .... ho appena toccato gli 80.000 ... anche perché nel frattempo mi sono trasferito in germania e qui la moto la uso ... meno ;-)

r

rednose 07-05-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7407223)
-3-4 mm..?????...era gia´ imbarazzante nel 2005!!!!
stai sereno...nulla e´ cambiato

:lol::lol:

... da uno che c'ha il quad non accetto repliche :lol::lol::lol:

Diavoletto 07-05-2013 17:40

rotfl...ti sei perso le ultime puntate...

rednose 07-05-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7407241)
rotfl...ti sei perso le ultime puntate...

... no no ti leggo ... ho visto che il 1190 non va ... interessa un GS 2004 usato poco? :lol:

Diavoletto 07-05-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 7407248)
... no no ti leggo ... ho visto che il 1190 non va ... interessa un GS 2004 usato poco?

..molte puntate...no grazie ha le gomme quadrate...AHAHAHAHA

tonigno 07-05-2013 19:46

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 7407226)
t... tonigno! quanto tempo! e vedo che hai dato indietro la paperina beccogiallo! io ho sempre la mia ma ho un pó rallentato l'uso .... ho appena toccato gli 80.000 ... anche perché nel frattempo mi sono trasferito in germania e qui la moto la uso ... meno ;-)

r

Purtroppo tre anni fa ho avuto la malsana idea di dare via la mitica Beccogiallo che aveva "solo" 135.000 km. in poco più di 4 anni e mezzo!
Ho preso una bialbero che mi ha dato un bel pò di problemi prima di riuscire a metterla a punto! ;)

Lucasubmw 07-05-2013 19:59

Anche io mi rompo le ballotas a stare accorto, ma ci tengo alla pellaccia!

Quando però ci sono curve con visibilità dò tutto!
...anche se non è moltissimo :(

Lucasubmw 07-05-2013 20:00

Inizio però a preoccuparmi per la Forestale, sisamai che sono dietro l'angolo e mi beccano...

Bisogna che stia accorto anche a loro :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.