Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Midland BT2 "VS" Android... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387531)

Congre83 07-05-2013 09:39

Midland BT2 "VS" Android...

Salve a tutti,

Come avete intuito dal titolo del thread ho un problema con la gestione del mio smartphone android (il secondo...HTC poi Samsung) tramite l'interfono in oggetto: in pratica il dispositivo si accoppia facilmente (ben per lui:lol:) ma non fa nulla di più di quello che farebbero un paio di cuffie. Prima avevo un nokia n82 e attraverso l'interfono gestivo la playlist del lettore multimediale, effettuavo e ricevevo chiamate senza togliere il telefono di tasca (e soprattutto in marcia).

Avete una soluzione?

Ho scritto alla midland ma non credo che avro risposte esaurienti in merito....:confused:

teo11 08-05-2013 11:35

Io ho il BT2 e funziona correttamente con il mio Nexus e con un LG Optimus one di mia moglie. In passato, nessun problema con Nokia N73, a parte il fatto che alcune volte alla prima connessione partiva il lettore mp3 a palla!!!

Con l'assistenza Midland non dovresti aver problemi, per esperienza personale e da molte altre lette sul forum posso dire che sono semplicemente fantastici.....contatta il sig. Marino alla CTE (leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=312716)

Congre83 08-05-2013 11:42

Nel frattempo dovrei aver risolto...mi hanno risposto dall'assistenza dicendomi di inviargli le centraline per I'aggiornamento Firmware....

Congre83 23-05-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 7408603)
Io ho il BT2 e funziona correttamente ...

Tornate le centraline con aggiornamento firmware e....tutto come prima:mad:!

Posso chiederti la versione android sul tuo cell? A questo punto inizio a pensare che sia un problema di incompatibilità con l'ultima versione di android...

teo11 24-05-2013 09:38

Il Nexus ha android 4.2.2 stock, mentre l'Optimus ha una rom moddata su base gingerbread (mi pare 2.3.5).
Non riesci a fare una prova con un altro android?

Congre83 24-05-2013 12:14

Ho provato con il galaxy s2 di mia moglie ma è uguale. Prima avevo il desire hd (prima con la versione originale di android 2.qualcosa e poi con la jelly bean) e il problema era lo stesso....non sò più cosa inventare!
Proverò a ricontattare il signor Marino....

teo11 24-05-2013 12:50

Davvero strano!!
Il mio BT2 è stato aggiornato a Giugno/Luglio 2010 (!!), praticamente pochi mesi dopo averlo comprato quindi immagino il tuo sia decisamente più aggiornato...certo che se non funziona con diversi android mi viene il dubbio che il problema sia proprio il BT2!

Congre83 24-05-2013 13:08

Allora ho chiamato adesso il signor marino e in effetti sbagliavo io qualcosa nell'associazione del dispositivo:confused:. Ora ho risolto il problema della gestione delle telefonate. Rimane il problema della gestione dell'uscita audio del lettore multimediale.
In pratica in questa schermata non mi permette di spuntare lettore multimediale.

A te lo fa spuntare?

teo11 24-05-2013 14:42

Ti confermo che sul Nexus è spuntata...sul LG non ho idea, dovrei verificare...

Congre83 24-05-2013 16:11

Così per curiosità...mi faresti sapere come và sull'lg? A questo punto inizio a pensare ad un problema di versione android (sul note II 4.1.2)...

luigiface 24-05-2013 16:30

io nessun problema con samsung s adv(almeno il cell è adv :lol:) con android 2.3.6, tranne il
Ma dovrei passare a JB a breve.. devo davvero preoccuparmi???
le voci delle schermata le ho spuntate entrambe.

teo11 24-05-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Congre83 (Messaggio 7442154)
Così per curiosità...mi faresti sapere come và sull'lg?

Dammi tempo nel weekend che provo a vedere...per certo con LG funziona come telefono ma non ho effettivamente idea se vada il lettore multimediale....mia moglie non ha mai ascoltato musica con quello perchè quelle rare volte che mette la musica in viaggio ci collega l'Ipod.

xfire64 27-05-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviata da luigiface (Messaggio 7442199)
io nessun problema con samsung s adv(almeno il cell è adv :lol:) con android 2.3.6, tranne il
Ma dovrei passare a JB a breve.. devo davvero preoccuparmi???
le voci delle schermata le ho spuntate entrambe.

Io con l'advance (JB 4.1.2) riesco a collegare solo la parte telefonica,niente musica o navigatore.
Se ci riuscite fatemi sapere come ... Grazie.

Congre83 27-05-2013 10:28

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 7442237)
Dammi tempo nel weekend che provo a vedere...per certo con LG funziona come telefono ma non ho effettivamente idea se vada il lettore multimediale....mia moglie non ha mai ascoltato musica con quello perchè quelle rare volte che mette la musica in viaggio ci collega l'Ipod.

Attendo fremente il verdetto....stasera comunque mi sento al telefono per delle prove con l'assistenza Midland.

Congre83 27-05-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviata da xfire64 (Messaggio 7446236)
Io con l'advance (JB 4.1.2) riesco a collegare solo la parte telefonica,niente musica o navigatore.
Se ci riuscite fatemi sapere come ... Grazie.

Allora inizio davvero a pensare che sia un problema di versione android...dice che a brve dovrebbero fare l'aggiornamento alla 4.2.2 anche per il note 2....

teo11 27-05-2013 19:54

Ragazzi io confermo che sui nostri due android funziona sia il comparto voce che la musica, e sono spuntate entrambe le voci che riportava Congre83...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

luigiface 27-05-2013 20:08

versione android?

teo11 27-05-2013 23:51

Come già scritto qualche post sopra, Nexus con rom stock 4.2.2 e LG con rom mod su base 2.3.5

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Congre83 28-05-2013 17:58

Stasera il problema è svanito completamente...ho rieseguito la procedura di associazione senza collegare le centraline al casco e tutto ha funzionato alla perfezione! Può darsi anche che durante il controllo funzioni nell'associazione bluetooth non gli torni qualcosa delle cuffie/microfono. Insomma ora funziona tutto alla perfezione!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Congre83 28-05-2013 18:01

Xfire prova anchectu a rifare il processo di associazione dispositivo senza collegare le centraline al casco. Fammi sapere come è andata!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

luigiface 06-07-2013 10:13

Ci siamo: samsung galaxy s advance aggiornato a jb 4.1.2 e non sento più le indicazioni del navigatore di google.
Reset del bt2, nuovo accoppiamento ma niente. Telefono e musica vanno come dovrebbero.
Con delle cuffie bluetooth invece funziona: ogni suono del telefono viene riprodotto anche in cuffia.
Ho notato che una volta accoppiata la cuffia è andata subito in funzione mentre il bt2 rimane nella modalità programmazione.
Proverò ad accoppiarlo senza auricolari collegati e magari farlo uscire subito dalla programmazione...

luigiface 06-07-2013 15:49

Ad integrazione volevo riportare un'immagine postata sul mercatino dove si evince il problema che una volta riconosciuto il telefono il bt2 resta nella modalità setup, risolto con aggiornamento firmware:
http://img825.imageshack.us/img825/9360/img020qk.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.