![]() |
curiosita`registrazione valvole
Sempre in materia di assestamenti...
Ho dovuto registrare le valvole del mio rt (09 monoalbero) A 20 mila a 30 mila a 40 mila........poi piu`nulla. Ad oggi che la sto`tagliandando (90 mila) piu`toccate. Dai 40 mila ai 90 mila zero. Perfettamente regolate. S'e`fatta....rodata. |
Nel senso che le hai controllate e sono nei limiti? bè ci potrebbe anche stare
|
Quote:
ti capisco, a un certo punto uno si rompe le balle di togliere e rimettere i coperchi, è umano. :lol: |
Nel senso che 0,15-0,30 sono rimasti invariati in 50 mila km.
|
Ahah e`vero profe.
Mi aspettavo di trovare i bilanceri che ululavano per essere regolati....invece era tutto al suo posto...come niente fosse... Va` che sti motori sono un rebus neh... |
Zangi
Sei un miracolato. |
No Enzo,conosco un po`questi motori,fu`cosi anche il mio rt 1100,in materia valvole.
|
È qual'e' il segreto per farle durare così a lungo senza regolazione?
|
:lol::lol:..non c'e`nessun segreto.....come in kung-fu panda:lol:.
Serio....era solo per ribadire quella vocazione al kilometraggio che hanno i boxer,al punto che escono dal rodaggio(assestamento)dopo tanti km. Una moto puo`essere un caso,ma due avute che si comportano allo stesso modo,fa`media. |
Scusa Zangi, credo di aver capito che tu, facendoti il tagliando da solo, verifichi ogni volta e poi decidi...o sbaglio?
Ma Bmw riguardo alla registrazione valvole ogni quanti km la prescrive? Non è che con tutta questa umidità:mad:, anche lo spessimetro si sia un po' "gonfiato"?:lol: |
Quote:
|
See Michi...io sono the king de il spessimetro.....
Pensa che quando ne acquisto uno controllo sempre con il comparatore se equivale alla misura(sembra ...ma una volta mi capito quelli a pacco) portavano stampate misure diverse.....quindi.. Per il controllo bmw non so`a quanto lo preveda. |
Spero tu non mi abbia preso sul serio...è solo che non se ne può più di questo tempo.
Lamps |
Quote:
|
Giammai!!! ora che so che lei hai "controllate" col comparatore!!!:lol::lol::lol:
|
Eseguite anche altre operazioni ed ingrassaggi..(cavalletti-terminale-leveraggi)
Allineati i cf(Bert.......la sequenza famosa non ha cambiato una cippa,secondo quello che dice il vacuometro). |
Quote:
il segreto a farle durare tanto registrate? Saper guidare una bmw...tenerla sempre sui giri giusti in modo da non farla battere mai in testa,fare le cambiate quando le chiede,farla riscaldare nel modo giusto. |
Grazie Enzino, sei un tesoro :eek::eek::eek:
|
O dio mio anche" recion".
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Mezz'ora...prima del lavoro.......
Cambiato anche il "sangue"alla pompa rinvio frizione. Liquido minerale originale magura "blood" praticissimo monodose da 75ml. Quantita`perfetta per il cambio olio.praticissimo. In 90mila e`il secondo cambio che faccio di questo liquido......penso di ridurre a 30mila da ora in poi |
Altra mezz'oretta questa sera.....smonto gli iniettori li porto da un amico a far pulire con gli ultrasuoni.
Nel 1100 dopo puliti ho recuperato 3km su un litro di benza. A dir il vero uno era talmente sporco che gocciolava. Nel 1200non credo siano messi cosi sporchi,pero anche vero che l'elettronica ti fa`andar bene la moto fin che riesce. |
e compratela 'sta macchinetta degli ultrasuoni
|
Magari.....e che i motociclisti qui vicino a me se ne sbattono.....
Ma in tre o quattro amici,prenderla(seria)si ripaga alla velocita`della luce,solo per la benza risparmiata.....ma e`un mondo che non esiste piu`...... Quella del mio amico e`anche banco prova,una figata vederli lavorare prima e dopo la pulizia... |
grassie singano
spero ben che i cf antesequenza fossero sbilanciati vorrei mai si bilanciassero se già lo sono se confermi (sbilanciato prima , sbilanciato uguale dopo) mettiamo 'na pietra sopra a tutte le fantasie originate da una nota di un Conce zona Taranto...credo) ciao Bert |
Ho provato da freddo a caldo.
Ho provato anche dopo l'allineamento. Nulla che percepiva il vacuo(colonna mercurio) Servire serve a qualcosa,visto che di fatto stacca i fari...e forse,ma e`solo un idea,quando attaccano lo strumento per un reset o aggiornamento,ti teneva i fari in off,spegnendo dalla levetta rimangono off. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |