Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Becco riverniciato da Bmw? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387410)

Lucasubmw 05-05-2013 22:32

Becco riverniciato da Bmw?

Salve Signori,
la foto che segue è il sotto del becco della mia Avvenciur.
Si nota che c'è una etichetta verniciata e una messa dopo.
Secondo voi come mai?
È stato prima verniciato di un colore e poi di un altro?
Hanno messo un'etichetta prima della verniciatura e una dopo?
Sembrano identificare l'articolo entrambe e anche le date confermano che una è stata messa poco prima.

Anche le vostre sono così?

La mia moto è usata, non chiesi al momento dell'acquisto se era incidentata, il concessionario e l'acquirente mi dissero che era come nuova e non domandai, anche perchè era un momento un pò particolare e avevo delle difficoltà, "tirai un pò via" come si dice dalle mie parti.

A vederlo da vicino sembra grezzo, anche se come vedete c'è bianco e nero.

Ah, mi è anche venuto in mente che i fianchetti del serbatoio quando la vidi per la prima volta avevano la scritta Gs uno nera e uno rossa.
Poi quando la ritirai sembrava che avevano tolto quello con la scritta rossa e messo uno con la scritta nera. Trallaltro quest'ultimo sembrava nuovo.

Scusate se mi sono dilungato, pensavo di scrivere molto meno.

rudy 05-05-2013 22:36

mmmmmm e le foto?:confused::confused::confused:

Lucasubmw 05-05-2013 22:36

Oh caxxo :lol:

http://farm9.static.flickr.com/8544/...0ff134f7_b.jpg

enzissimo 06-05-2013 09:38

Non mi pare ottimo, ma chi sistema una moto incidentata o è scemo o non farà mai una cosa del genere.
Hai un amico assicuratore? Se lo chiami e gli dai il numero di targa è possibile che ti possa dire i trascorsi di questa moto (se sono stati segnati)

skeo 06-05-2013 10:24

La parte inferiore del becco non viene verniciata,prende solo degli spruzzi quando verniciano la parte a vista.
Suppongo che dopo la verniciatura si siano resi conto che il codice a barre era poco leggibile e ne abbiano aggiunto uno identico.

Teo Gs 06-05-2013 10:43

....non si vede bene....ma il codice a barre non sembra lo stesso di quello verniciato.....

salinesalvo 06-05-2013 11:08

...i carrozzieri dispongono di strumenti atti a verificare lo spessore della vernice...da li si deduce se è stato riverniciato o meno...

Mad Mat 06-05-2013 11:09

Boh, sembra un codice + data e ora verniciatura,
codice identico, data e ora diverse, magari problemi con la linea li hanno rimessi in circolo

EnricoSL900 06-05-2013 12:25

Più che altro, le date sono distanti di 15 giorni. La sola possibilità è che la moto sia stata incidentata praticamente da nuova, la abbiano riverniciata magari di un colore diverso, si siano procurati chissà dove un codice a barre nuovo senza preoccuparsi di coprire quello vecchio... e poi si siano scordati di cambiare l'adesivo su un fianchetto .............................LE CAVALLETTEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Lucasubmw 06-05-2013 19:32

:crybaby:

Non capisco le cavallette cosa c'entrano.

Comunque:
l'assicurazione non penso di contattarla, non ho molta voglia, eppoi può essere che non abbiano niente di registrato o che la colpa sia stata del proprietario.

Avrei un amico carrozziere ma anche qui non ho molta voglia di perdere mezz'ora :lol:

L'ho lavata diverse volte questa moto, l'ho scrutata bene bene e non ho mai visto segni sospetti, le uniche cose sono queste 2.

Io penso che il becco non sia riverniciato, perchè sull'etichetta c'è solo la vernice rossa. Probabile che sia come dice Skeo.

Il fianchetto presumo che il precedente proprietario abbia messo l'adesivo rosso per farla asimmetrica.
Quando la presi aveva anche gli adesivi "the absolute machine" dove c'è la scritta R1200, + 1 sola bandiera dell'Italia da un lato..
Io ho tolto tutto lasciando solo R1200, 1 sola bandiera non mi piaceva, la scritta absolute da sola men che meno, eccosì via.

Boh, non mi pare una sola questa moto, ma qualche dubbio lo ho sempre.
Non mi faccio un enorme problema ma sentire i vostri pareri forse mi convince di più :lol:

EnricoSL900 06-05-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7405095)
Non capisco le cavallette cosa c'entrano.

Hai presente quando John Belushi nei Blues Brothers cerca ogni possibile scusa per aver abbandonato la sua ex fidanzata? ;)

stefano portesan 06-05-2013 21:18

Eh cosa dire? Non devi preoccuparti... È un problema del becco:lol:

Jungle 06-05-2013 21:59

secondo me dopo lo stampaggio del componente in plastica , e seguente pulizia da bave ecc, viene messo il primo sticker che ne identifica la qualità del pezzo, che viene poi stoccato a magazzino come "becco grezzo"
Ovvio che per movimentarlo tra mille mila altri componenti deve avere un codice.
Solo in un secondo momento , viene prelevato e verniciato, per cui il componente ha un nuovo codice : "becco verniciato rosso" ecc.
le differenti date tra i due sticker confermano che le due operazioni vengono fatte in tempi diversi.

Lucasubmw 06-05-2013 22:10

Mi sento gia meglio :lol:

Non ho visto i Blues Brothers, ma ho capito il senso.
Non posso, vorrei però.
Volli volli volli fortissimamente volli!
:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.