![]() |
F700GS - Rodaggio
Secondo voi durante il rodaggio è conveniente fare un po' di montagna, senza tuttavia superare i 4-5000 giri?
:?: |
Perché no!
Basta non tirare troppo le marce e qualsiasi percorso può andar bene. Anzi, più si diversifica più il rodaggio viene fatto bene. :) |
Ciao, io ho appena fatto il tagliando dei 1000Km con la mia F700Gs ma non mi hanno parlato di rodaggio alla consegna... Quanti km si dovrebbero fare di rodaggio? Quali precauzioni prendere?
|
Ti consiglio di leggere il libretto di uso e manutenzione, lì trovi (quasi) tutto.
|
Copia ed incolla dal libretto (pag 67-68)
Rodaggio I primi 1000 Km -Durante il periodo di rodaggio guidare variando frequentemente i settori di carico e di regime ed evitare lunghi viaggi a regime costante. -Preferire percorsi leggermente collinosi e tortuosi, evitando possibilmente le autostrade. -Prestare attenzione ai regimi di rodaggio. -Far eseguire tassativamente la prima ispezione dopo 500 - 1200 Km. Regime di rodaggio: <5000 min- Io per la precisione l'ho fatto a 947km |
ciao!
pure io sto rodaggiando in due giorni ho fatto 500 km,collina,tanta città e statali sia dritte che curvose. usate tutte le marce,mai a regime fisso,sempre variando,mai tirate,sempre sotto i 4,5 mila. solo stamattina allo scadere dei 500 ho raggiunto i 5 mila giri in sesta marcia arrivando a circa 140 kmh(il tempo di leggere giri e kmh e ho mollato il gas. rispetto ai primi 200km,ha cambiato rumore e risposta al gas.:-p |
Quote:
Più o meno è la stessa cosa che ho fatto io, ma non sono mai andato oltre i 110 km/h e solo il primo giorno (pochi km) ho fatto un'accellerata a folle.....non ho visto il contagiri ma credo sia andato molto in alto. LAMPS |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |