![]() |
Fari allo Xeno e faretti Led
Ciao a tutti,
di ritorno dal Mukken, gasatissimo, sono andato dal rivenditore Bmw di zona per chiedere info, e semmai farmi montare all'istante, il faro allo xeno anteriore ei faretti a led aggiuntivi. Il tipo mi ha detto che per quanto riguarda i faretti a led nn ci sono problemi e si trovano anche originali Bmw ma per quanto riguarda il faro, non è omologato... e che ne ha montati ma anche "Smontati" tantissimi perche se ti fermano ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo la moto...!! :-((( Cosa mi dite???? Sono andato via dal concessionario con la coda tra le gambe.. pensando sul da fare!!! |
Tutto vero.
Ps i faretti a led è vero che puoi montarli, ma la luce bianca del led, simile allo xenon, insieme al fanale a lampada normale producono un effetto cromatico pessimo. Io sto cercando dei faretti normali, che compongono un tris ben visibile dagli altri, armonico e che comunque aumenta di molto il campo visivo notturno. Aifonn e palpalatappa. |
Per uniformare i colori si possono montare delle h7 a luce bianca. Quindi omologate e non ci sono problemi legali.
Io monto delle osram night breaker plus e il colore è identico ai faretti a led. |
Ottima dritta..ora mi adopero. grazie flagalli
|
Ti consiglio di prendere anche una lampadina a luce bianca per la posizione tipo le osram cool blue, a differenza del nome non fanno luce blu ma bianca!
|
|
Quote:
Insomma, visto che le casse dei comuni sono allo stremo, se ti fermano cercano di contestarti qualsiasi cosa pur di racimolare denari. Io infatti quel pomeriggio stesso ho smontato (con mio grande dispiacere) lo xeno. Aspettiamo tempi migliori (se mai arriveranno!). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |