![]() |
è possibile cambiare le manopole riscald, fai da te?
ciao ragazzi, qualcuno ha sostituito le manopole riscaldabili?
ho bisogno di cambiarle.... ho letto da qualche parte che è possibile tramite cutter,tagliarle e sostituire la sola manopola in gomma senza rovinare la resistenza ho cercato tra i post e le vaq ma non ho avuto conferma che tale operazione fosse possibile sul k1300s. da real oem ho visto che la manopola è in un unico blocco e il prezzo per la singola è sui 120 dollari (non capisco se la resistenza è inglobata nella gomma della manopola) chi mi puo aiutare? |
La resistenza rimane fra la gomma e il manubrio. Può essere integrata in un circuito o anche con filamento libero arrotolato.
L'ariete fa una serie di manopole identiche alle originale e entrambe dx Per tagliare la gomma usa una lametta da barba e non tagliare oltre lo spessore della gomma. Se leggi in giro trovi tutte le indicazioni. Buon lavoro Lamps......Holdy |
Armati di pazienza...... potresti tirar santi in lingue sconosciute.
using ToPa.talk 2 🐾 |
cioè scusate le resistenze sono quindi sul manubrio, taglio con la lametta le manopole,le butto e metto quelle nuove?
sono quelle bmw?che codice hanno? quindi poi inserisco le nuove tramite aria-compressore? |
Compà se eravamo più vicini te le cambiavo io...quando tagli fai attenzione a non tagliare anche il filamento che è poi quello che ti riscalda la manopola,pulisci bene il tutto e per mettere quelle nuove bagnale bene con l'alcool,sia la manopola che i comandi,ed entra da sola...poi l'alccol evapora e non si muovono più.Ti saluto mago!
|
grazie nio, ma le nuove manopole le trovo come ricambio alla bmw? che prezzo hanno?
|
Manopole ariete meno di 30 euri. Guarda sulla baia
|
Farò così anche io!
|
Mi date conferma che si puo fare sul k1300s ?
|
...se non ricordo male, non c'era stato qualche utente che aveva fatto un piccolo report con foto!?? :confused:
|
acquistate 16 l ariete qui a palermo da negozio. lunedi le cambierò....
|
http://img690.imageshack.us/img690/9...0502164824.jpg Uploaded with ImageShack.us
appena sostituite. 30 minuti per levare la manopola sinistra, 5 minuti per levare la manopola destra. ho tagliato molto delicatamente e pian piano, la vecchia gomma. inserito tranquillamente la nuova manopola con solo compressore. quando leggo che alcuni utenti hanno speso intorno a 150 euro per cambiare l'intero supporto con le resistenze, penso a quanto sono ladri in concessionaria. costo complessivo fai da me: 15 euro |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Le cambierò subito anche io! :):) |
Anche io ero pronto per sostituire le manopole riscaldate, poi ho optato per i copri manopole in neoprene. Migliorano la presa, riducono le vibrazioni e non peggiorano il riscaldamento....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |