Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Offerta irrinunciabile - nuovo GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386948)

xpdev 30-04-2013 08:04

Offerta irrinunciabile - nuovo GS

Il conce ieri mi ha messo nei guai

ecco l'offerta....

GS 2013 bianco Full Optional (manca solo l'allarme per fortuna), pronta consegna:

Prezzo a listino
- 5% sconto
- Valutazione della mia ADV 2009 (km 19300 quindi con tagliando da fare ed ora anche le gomme e tra un pò la revisione) FULL tranne l'ESA e mi tengo i telai laterali per la ALU € 10.000

Porca vacca mi ha messo in crisi.....

Ho fino a venerdi per decidere....

Praticamente la mia ADV è valutata 10.000 + 250 (gomme) + 250 (tagliando) + 250 (i telai ALU da rivendere a parte) + 70 (la revisione quadriennale):

€ 10.800 circa

e mi fa pure lo sconto sul nuovo a listino....

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

RAVLER 30-04-2013 08:16

.... a sentire in giro sul forum la tua è meglio della nuova, cosa la cambi a fare??? :lol:

xpdev 30-04-2013 08:21

Questo non mi aiuta.... :)

Carl800GS 30-04-2013 08:23

in effetti è una proposta mica indifferente...venerdì arriverà molto velocemente!!!

RAVLER 30-04-2013 08:24

perdonami, non ho saputo resistere, so cosa ti sta passando per la testa....mi sa che la :arrow: si sia già impossesata di te e ti conviene :enforcer:

xpdev 30-04-2013 08:49

Il problema è:

Vale la pena RAZIONALMENTE di far fuori la mia ADV praticamente nuova per la nuova GS che noto ha piccoli problemini di gioventù ?

Certo è che se faccio tagliando e gomme e revisione, a questo punto non vale la pena cercare di venderla a settembre per poi cercare una semestrale o l'occasione a fine anno....

:arrow:

fabiosire 30-04-2013 08:54

Se ti trovi bene con l'ADV aspetta la nuova ADV.
E poi in questa attesa i vari problemi di gioventù della GS saranno risolti.

Ciao Fabio

Carl800GS 30-04-2013 08:57

Parere ultra personale (dopo aver provato il GS "accccuoso")

Cambiare l'ADV per un GS STD non lo farei, aspetterei di vedere l'ADV H20 così che nel fraqttempo si risolvano i problemini di cui sopra.
Sicuramente han tirato fuori un bel mezzo, e tu sulla tua hai la manutenzione da fare...ma se va bene e ti piace, perchè lasciar la strada vecchia (ora) per la nuova?

pippo68 30-04-2013 09:01

Hai una moto nuova.........cosa la cambi a fare????????.................

Però mi pare che tu abbia già deciso........passa stasera dal conce che nel weekend hai già la targa;)

xpdev 30-04-2013 09:15

No no, non ho deciso nulla... ancora

Fatto è che se decido di fargli gomme e tagliando, non mi conviene andare a cambiarla poi per la nuova ADV tra un anno, io faccio si e no 3.000 km l'anno quando non viaggio e quest'anno non lo farò.

QUindi praticamente butterei nel bagno i soldi della manutenzione, una volta spesi conviene tenerla per altri 2 anni sicuro.

La nuova ADV non credo mi interesserà, proprio non la vedo con quel motorone spinto.... e poi cmq sono deciso a tornare alla STD per questioni di maggiore manegevolezza....

Un viaggio l'anno si può anche fare prendendo un pò più di aria addosso e facendo benza più spesso, non muore certo nessuno.....

e soprattutto conti alla mano

normalmente si vende l'usato al privato per andare a prendere il nuovo con lo sconto

Con l'offerta di cui sopra non mi conviene, od almeno c'è si e no un paio di centoni e devo sbattermi a cerca qualcuno che acquisti la mia (ke per altro è in vendita da un paio di settimane a 10.500 ma non si muove una virgola se non i soliti pidocchiosi approfittatori)

matteo10 30-04-2013 09:18

Se non gli dai la tua a quanto arriva di sconto?

lollopd 30-04-2013 09:19

Se ci fai solo viaggi, poca città e poca montagna allora resta sull'adv...se la usi anche quasi giornalmente e qualche giro allegro te lo fai, vai sul nuovo....
Direi che ti ha trattato più che bene

pippo68 30-04-2013 09:26

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 7392168)

Fatto è che se decido di fargli gomme e tagliando,

QUindi praticamente butterei nel bagno i soldi della manutenzione, una volta spesi conviene tenerla per altri 2 anni sicuro.

e soprattutto conti alla mano

normalmente si vende l'usato al privato per andare a prendere il nuovo con lo sconto

Ma il tagliando va fatto ogni anno o al raggiungimento dei km.....

Poi conti alla mano ti conviene tenere la tua..........quanto l'hai pagata? 16/17/18 mila €?
Quanto devi sborsare per la nuova?

Se fai i conti la vendi tra 4 anni perdendoci pochissimo dalla valutazione di oggi......ma siccome tu hai già deciso.....ti ripeto vai stasera cosi la usi nel fine settimana.....:D:D

Carl800GS 30-04-2013 09:30

in effetti sembri molto deciso, e se la nuova ADV nn ti interessa allora approfitta della proposta e ammazza la scimmia!

xpdev 30-04-2013 09:41

Sconto del 5%, con o senza usato, in fin dei conti 1% incide poco o nulla, se devo fare 100/200 km per trovare di meglio me li mangio in tempo e benzina e di tempo ne ho poco....

Io la uso (viaggio annuale a parte) per uscite domenicali, qualche giretto raro in città e poi ogni giorno per andare a lavorare in estate (luglio ed agosto x 50km al giorno A/R su strade con limiti 110km/h), a fine novembre la ripongo e riesce ad aprile inoltrato.

Quest'anno, causa figlio in arrivo, non si parte e soprattutto credo niente viaggi (intendo i soliti di 10gg) per i prossimi 2 anni....

merda....:arrow:

Quote:

Ma il tagliando va fatto ogni anno o al raggiungimento dei km.....
Il tagliando lo faccio ogni 10.000km, non ogni anno... me ne frego
soprattutto se non viaggio, 10.000km li faccio in 2 anni e mezzo...
e ke mi metto a fare i tagliandi ogni 3500km ???

Andreuccio 30-04-2013 09:45

io credo (parere personale) che sotto ci sia qualcosa... le condizioni che applica sono più o meno le migliori che si possano trovare, in più ha una moto pronto consegna...
O manca il cruise control (in Italia non si vende), o forse c'è qualcos'altro...
io ci parlerei bene!

flower74 30-04-2013 09:47

... a me sembra un'ottima offerta.
Se puoi farlo, economicamente parlando, perché no?
Tra le altre cose per l'utilizzo che hai descritto il nuova GS va benissimo e non capisco quali sarebbero i problemi di gioventù.
L'unico problema, a mio avviso, è quel cesso di antifurto... che te nemmeno avresti.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Icchesetir 30-04-2013 09:48

Sono stato nella tua stessa situazione, solo con una STD del 2011 e 16K Km.

Mi dava una H2O base (solo pacchetto frecce piccole e manopole riscaldate) per poco meno di 4K€ di differenza.

Ci ho ragionato e mi sono tenuto la mia, ma c'è da dire che io sono passato da KTM SM a BMW GS, quindi ho scelto di scendere da un mezzo cattivello e darmi una calmata su strada, quindi era un controsenso dare via lo STD 2011 solo per avere più motore con l'H2O.

Comunque concordo, è difficile ragionare con una scimmia.......:arrow::arrow:

xpdev 30-04-2013 09:50

No, niente di strano.

Manca solo (come detto sopra) l'antifurto, verificati i codici e controllata ad occhio, in esposizione e senza targa.

Per il pronta consegna è li da quando sono arrivate le prime.

Ne aveva tre, due le ha vendute e questa è rimasta dentro....

Non ha quella per il test-drive....

a dimenticavo.... ho tempo fino a venerdi perchè mi scade il preventivo....

non vorrei che poi mi cambiasse le carte in tavola ;)

simobooster 30-04-2013 09:56

se puoi farlo..e TI PIACE...fallo..e basta..a testa mi sembra tu abbia già deciso..se l ADV non lo sfrutti ed hai comunque intenzione di tornare allo STD mi sembra sinceramente una più che buona occasione.

salinesalvo 30-04-2013 09:59

...io aspetto e aspetterei di vedere la nuova adv...una buona offerta te la faranno anche dopo...

xpdev 30-04-2013 10:04

Non sono interessato alla ADV nuova, se tanto mi da tanto avere una bestione da viaggio come la ADV con il motore nuovo, è un controsenso.

Almeno per come la vedo io.

mambo 30-04-2013 10:09

Ormai sei cotto e convinto, quindi fallo...:D

l'unico consiglio che mi sento di darti, è di non tornare più sulla vecchia...;)

specialmente dopo che è passato l'innamoramento iniziale per la nuova...;)

xpdev 30-04-2013 10:11

Quote:

l'unico consiglio che mi sento di darti, è di non tornare più sulla vecchia...
A mambo....