Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Rivestimento in plastica nera terminale pedale cambio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386900)

Lukerooster 29-04-2013 13:04

Rivestimento in plastica nera terminale pedale cambio
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po'.
Ho acquistato da poco la mia prima moto, una BMW R850R.

Il rivestimento in plastica nera del pedale del cambio è rovinato e vorrei sostituirlo (ne è saltata via una parte), non perchè mi da particolari problemi ma per una questione estetica.

Prima di fare danni però volevo sapere da voi se è possibile sostituire solo tale parte o se occorre cambiare l'intera pedivella. Presso alcuni rivenditori di accessori moto ho visto che vengono venduti queste parti di plastica rigida (marche generiche non bmw), ma non riesco a capire come procedere alla sostituzione.

Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza?Il terminale si svita in qualche modo?E' possibile risolvere il problema con altre soluzioni?

Grazie mille e scusate per le mie domande da principiante.
ciao Luca

L.U.C.I.O. 29-04-2013 13:33

io l'ho tagliato con un taglierino (il vecchio) e rinfilato (il nuovo originale BMW)

Meatloaf69 29-04-2013 13:41

Se posso suggerirti una soluzione, io ho montato questo: http://www.life4bike-shop.com/salvas...l#.UX5bjKJFCgQ
E' un pratico salvascarpe che si infila semplicemente sul terminale del cambio, ed è dotato anche di uno "spessore" in velcro in caso di necessità (io non l' ho usato). Così con poca spesa... tanta resa (e le scarpe ringraziano...).

teista 29-04-2013 13:51

La gommina del pedale del cambio si sostituisce tranquillamente.
Se è cotta la tagli e la tiri via. Se non ricordo male quando ho sostituito la mia c'erano sotto la gomma due mezzi cilindri di plastica che fanno da spessore. Non li gettare perchè li riusi altrimenti li devi ricomprare.
La nuova gomma la infili facilmente e via.

dino_g 29-04-2013 15:32

Senza problemi:
http://www.realoem.com/bmw/showparts...68&hg=23&fg=41
Quello che ti interessa è il num 2.

darrenstar 29-04-2013 16:03

pochi euro e ordini tutto in BMW. tieni i pezzetti di plastica e acquista solo il gommino. senza le plastiche il bordo di metallo ti mangia lo stivale

Lukerooster 29-04-2013 16:54

Grazie mille per tutti i consigli, ultima cosa mi sapete dire dove posso ordinare il pezzo originale bmw via internet, sono andato su http://www.bmw-motorrad.it/ ma non ho trovato la sezione dedicata. Oppure mi consigliate di passare in concessionaria?

grazie
ciao Luca

dino_g 30-04-2013 08:49

Passa in concessionaria. Su internet tipo ebay e simili rischi di pagare di più la spedizione che il gommino. Bmw motorrad non fa ordini via web....

Lukerooster 30-04-2013 18:26

sono passato oggi in concessionaria, venerdì devo passare a ritirare il pezzo per poi montarlo.

grazie a tutti dei consigli
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©