![]() |
Problema?
Buona sera a tutti, avrei un quesito da porvi: dopo aver riavviato la mia rt1200 dalla pausa invernale (lasciata sotto carica con manutentore originale bmw) ho notato che dopo il check iniziale si continuava a sentire un segnale acustico (tipo beep beep ) senza che il quadro controllo segnalasse alcuna anomalia ; tale segnale acustico spariva all'accensione della moto e riprendeva dopo aver spento la stessa e riavviato il quadro . Specifico che ho utilizzato la moto in questi giorni e tutto funzione regolarmente. Cosa vorrà indicarmi quel segnale acustico ?
Vi ringrazio anticipatamente DINO |
Ma sicuro non lampeggia nulla?
Hai l'antifurto ?forse la batt scarica ma dovrebbe segnalarlo comunque. |
É sicuramente un allarme che ha la moto in quanto la RT non ha cicalini.mi sembra strano però che faccia in quel modo solitamente se ce la batteria interna scarica te lo segnala sul display con la scritta AWS
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
La pompa benzina, lo fa appena accendi il quadro e snette dopo pochi secondi ;Oppure, se hai l'ABS elettrico, e tocchi la leva del freno lo senti ronzare....altri ronzii non ce ne dovrebbero essere ! :)
|
Anche a me è capitato un paio di volte:metto il quadro fa il ceck,e dopo senti un beep beep molto leggero,allora spengo e riaccendo e non lo fa più.
Vai a sapere cosa è????? Al prossimo tagliando chiedo lumi al conce. |
forse la batteria dell'allarme ?
|
Quote:
|
Si,hai ragione,lapis froidiano :D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Alle volte lo fa anche a me e non so cosa sia (oggi lo ha fatto). La moto parte bene e va senza dare problemi. Boh?
|
Hai l'antifurto??
|
problema?
Anche a me è successo,se non sbaglio è la valvola gas di scarico posta prima del terminale,solo per il bialbero.Portata in bmw il problema non si è risolto,raramente quando mi succede spengo il quadro,lo riaccendo e tutto funziona.Tutto questo da più di 2 anni.La moto va che è una meraviglia.
|
Confermo quanto detto: accendo il quadro , il quadro fa il suo check senza segnalare nulla di anomalo e intanto si sente quel continuo beep beep che si azzittisce solo con l'accensione del motore; ho contattato al telefono la concessionaria ( in questi giorni non riesco a passare ) e mi hanno accennato a questa famigerata valvola dello scarico , aggiungendo che non influisce sul regolare funzionamento del mezzo. Al più presto la porterò per un controllo più approfondito; intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli.
|
Non e`che avete la funzione allarme silenzioso che s'inserisce in automatico?
All'accensione quadro avvisa il disinserimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |