![]() |
Viaggeto con rt1100 con dolori al coccige
Oggi per lavoro sono dovuto andare a Novara, tra andata e ritorno un po meno di 600km......
All'andata visto che avevo l'appuntamento alle 14,00 sono uscito a Chiavari e ho fatto la Valfontanabuona e ho preso l'autostrada a Busalla, mi sono goduto le belle curve facendo scorrere l'rt.....mi sono divertito......poi autostrada a velocità codice...du palle però con l'rt sembra di essere in auto......consumi da utilitaria, con il pieno ho fatto 450 km circa..... l'unica pecca è che non capisco come una turistica possa avere la sella così schifosa(almeno per me), dopo 200km comincia a farmi male il coccige.....ma succede solo a me? soluzioni? Non ditemi di prendere la sella superfiga da 700€ che non ho intenzione di spendere tale cifra in quanto corrisponde ad 1/3 del valore della moto.... La pelle d'agnello stile crukken all'elefante assolve il compito? Il gel mi dicono che d'estate divennti roventesotto lo sky della sella....e vero? insomma intendevo una soluzione più economica fattibile in casa....ho sia attrezzatura che manualità.... Grazie. |
zk correggete per piacere la doppia nel titolo? grazie
|
Vai da un tappezziere bravo e fattela imbottire di gommapiuma non troppo morbida (nè troppo tenera :lol:), facendola diventare meno concava e più alta (meno di 50 € mi pare). Rivestimento in pelle. Poi se vuoi esagerare: pelle di pecora sopra (anche d'estate).
La mia è così e il dolore al cocige mi è passato immediatamente ;) P.S.: se sei già con la sella nella posizione più bassa e tocchi appena, dopo potrebbe diventare problematico... |
La mia è tutta alta, e non mi dispiacerebbe alzarla ancora grazie Paolo....ma si trova in rete la gommapiuma ad ata densità?
|
|
Non so. Il mio tappezziere ha usato la sua, che è quella che utilizza per rifare i sedili delle auto (o le selle).
http://imageshack.us/a/img542/2060/1000019z.jpg http://imageshack.us/a/img441/5168/1004655s.jpg La seconda foto è con pelo e cuscinetti artigianali supplementari in tessuto per i viaggi lunghi ;) |
e le mutande nere sul lavandino?
|
Guarda meglio...
A sx spugna per i cerchioni, a dx spugna per carrozzeria, al centro pelle di daino :cool: |
Quote:
|
ho ingrandito e si vede benissimo che sono slip luridi giganteschi e sotto la spugna gialla è evidentissimo anche un calzetto bisunto. :lol:
|
Airhawke , 80€ e passano tutti i dolori.. Provato a lungo in viaggio su e giù x la Francia ed ho risolto con i dolori al lato B
|
A me era venuto con la sella originale, poi ho preso quella bassa, perché sono 1.70, sempre bmw, e non ho avuto più problemi.
Il perché bisognerebbe chiederlo a un fisiatra, ammesso che lo sappia. Certo prima di spalle e ginocchia stavo meglio. |
Corbin caro Pippo....l'importatore qui vicino a me ne ha una per rt 1100.
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Memory_foam che è lo stesso che adoperano noti produttori di selle...
|
[QUOTE=Claudio Piccolo;7383152]questa è ottima.
La ciambella servirà a te spiritosone:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Merita una considerazione migliore l'argomento...fidati.
Se si crede che una sella sia solo l'imbottitura,allora e`perfettamente inutile continuare a parlare. Tutto il rispetto per i produttori di selle,ma corbin fa`anche la base,non usa la sua originale che a lungo flette(e plastica nervata...niente piu`). Corbin fa`una base in resina,neanche tra cento anni si flette quella. Quindi una buona imbottitura se lavora su un ottima base,cambia completamente il risultato. @pippo..devo andare a ritirare quella per il gs,quando vado chiedo quanto vogliono. So che ce l'hanno in promozione. Corbin non va`bene solo per chi fa`solo citta`. |
Quote:
|
Quote:
Lo Zangi è una garanzia....lo sapevo....;) |
Io la ho e confermo....la Corbin e' comodissima....
|
Fatti inserire il gel e rifai l'imbottitura...ci sono diverse soluzioni sr sellerie o sellemotoinpelle .....ma i costi sono molto simili
|
@pippo68 Prima di spendere soldi proverei a fare una cosa, tentar non nuoce.
Sotto la sella c'e' la staffa con i 3 alloggiamenti dove poggiare l'asta per regolare l'altezza della sella. Mi sembra che questa staffa sia fissata con 4 viti a brugola, due davanti due dietro. Allentando tutte e 4 le viti e togliendo le 2 davanti mettere 2-3 rondelle come spessore tra la staffa e dove appoggiava e reinserire le viti. Riserrando tutto come prima si ottiene che la "seduta" tra i gioielli e il coccige e' piu' bilanciata. Praticamente si tira su' il davanti della sella. Io ho risolto cosi'. |
[...]
a suo tempo adottai anche io questo rimedio con un buon risultato (soprattutto x i gioielli ) |
Apperò questo lo proverò subito.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |