Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma quanto costa montare un gancio?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38621)

Iena 23-08-2005 15:11

Ma quanto costa montare un gancio??

Ossia un gancio di traino...?!?!?

Ho trovato un carrello Ellebi omologato da tre posti che mi piacerebbe acquistare per andare un po' a smaialare in giro.

Telefono al conce Audi e chiedo un preventivo per installare sulla mia A4 SW il gancio di traino ed omologarlo.
Risposta: c.a. 1900€.... :confused: :( Ma stiamo scherzando o cosa??? con quella cifra mi noleggio un furgone all'Avis tutti i week end!!!

Secondo voi mi prende per il cu@@o o i costi sono quelli????

barbasma 23-08-2005 15:22

purtroppo i costi sono quelli.... e sono tutte tasse che vanno in base alla categoria della macchina... per un pezzo di ferro...

e considera che poi ti aumenta l'assicurazione e anche il bollo...

evviva siamo in italia!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Piac73 23-08-2005 15:28

i costi sono giusti....... conviene fare una botta di conti di quante uscite l'anno si fanno..... credo che noleggiare un furgone qlc w.e. in 2 o 3 persone costi molto ma molto meno. Oppure un bel pick-up...carichi la moto e vai dove ti pare

EnroxsTTer 23-08-2005 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
carichi la moto e vai dove ti pare

Carichi? :confused: Ci salti sopra!!!! :lol:

Skid 23-08-2005 15:49

Io l'ho installato sul mio Berlingo l'anno scorso.
Totale spesa 490 euri (ma il collaudo l'ho fatto personalmente risparmiando 80 euro).
Sulla megane a noleggio della ALD che uso per la ditta mi avevano chiesto 600 euro tutto compreso.
Per quanto riguarda l'assicurazione, la mia, siccome il gancio è estraibile, non richiede sovrapprezzo.
Vi assicuro che una volta messo, lo uso per ogni cavolata anche con il carrello trasporto merci. Con due pargoli, quest'anno per le ferie è stato si una comodità eccezionale...per non parlare delle volte che ci ho trainato la moto....

Trinitro 23-08-2005 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Skid
Io l'ho installato sul mio Berlingo l'anno scorso.
Totale spesa 490 euri (ma il collaudo l'ho fatto personalmente risparmiando 80 euro).
Sulla megane a noleggio della ALD che uso per la ditta mi avevano chiesto 600 euro tutto compreso.
Per quanto riguarda l'assicurazione, la mia, siccome il gancio è estraibile, non richiede sovrapprezzo.
Vi assicuro che una volta messo, lo uso per ogni cavolata anche con il carrello trasporto merci. Con due pargoli, quest'anno per le ferie è stato si una comodità eccezionale...per non parlare delle volte che ci ho trainato la moto....

attenzione!!!!!!
l'assicurazione DEVE aumentare, altrimenti significa che il carrello non è assicurato!!!
l'aumento dell'assicurazione è dvuto al fatto che si assicura il veicolo trainato.
l'assicurazione del rimorchio vale solo in statica, cioè in parcheggio!!!

inoltre un gancio A/M deve costare al massimo 700/80 euro più pratiche per
omologazione. per qualunque macchina. 1900 euro sono una esagerazione per dentisti.

ps ho tre rimorchi (nessuno appendice)
cassonato
pianale/moto
barca

fatti fare preventivi anche da uno che vende rimorchi...

barbasma 23-08-2005 16:17

confermo la faccenda dell'assicurazione...

buono a sapersi il resto...

Bumoto 23-08-2005 16:25

volvo v70 costo 600 euro, l'assicurazione costa si e no 30 euro in più all'anno.

se vai da un conce ufficiale per il gancio traino ti uccidono :(

barbasma 23-08-2005 16:31

ah adesso si inizia a ragionare...

posso pensare di metterlo sul kangoo...

Trinitro 23-08-2005 16:56

inoltre il rimorchio ha un suo bollo
che deve essere sempre pagato anche se non lo usi.

l'ipotesi di utilizzare un rimorchio appendice per il trasporto moto
è discutibile. se appendice A sicuramente no, se appendice B, ammesso
che riuscite a spacciarlo per 'bagaglio', un motociclo...

per il rimorchio appendice non c'è bollo e neanche carta di circolazione
e non c'è aumento del bollo vettura...
viene trascritto sulla carta circolazione della vettura... ma
non può essere attaccato ad un'altra macchina.

t.

Kilimanjaro 23-08-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da trinitrotoluosi
attenzione!!!!!!
l'assicurazione DEVE aumentare, altrimenti significa che il carrello non è assicurato!!!
l'aumento dell'assicurazione è dvuto al fatto che si assicura il veicolo trainato.
l'assicurazione del rimorchio vale solo in statica, cioè in parcheggio!!!

inoltre un gancio A/M deve costare al massimo 700/80 euro più pratiche per
omologazione. per qualunque macchina. 1900 euro sono una esagerazione per dentisti.

ps ho tre rimorchi (nessuno appendice)
cassonato
pianale/moto
barca

fatti fare preventivi anche da uno che vende rimorchi...

Attenzione!
L'estensione dell'assicurazione al rimorchio copre lo stesso solo se non è targato (carrelli appendice).
Se il rimorchio ha la targa propria DEVE ESSERE ASSICURATO, oltre all'annotazione del gancio sull'assicurazione dell'auto. Informatevi! Tanti assicuratori neanche lo sanno (compreso il mio). Ho rischiato il sequestro del carrello dell'aliante (con l'aliante dentro)!

VecioMic 23-08-2005 18:52

Informati direttamente dalla ELLEBI ,( hanno anche il sito e sono gentilissimi) che tra l'altro è anche di Reggio: loro installano il sistema brink che è un gancio smontabile. IL prezzo sinceramente non lo ricordo, ma so che la montato Claudio57 ed è rimasto soddisfattissimo.
1900 euro mi sembra fuori dal mondo: a me la BMW lo ha montato originale come otional e l' ho pagato 800 euro, anch' esso smontabile.
Mic

Iena 23-08-2005 20:19

Mille e grazie a tutti.... io mica faccio il dentista!!! :lol: :lol:

AsHt 23-08-2005 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
ah adesso si inizia a ragionare...

posso pensare di metterlo sul kangoo...

ricordati anche l'impianto a metano, tanto di spazio dentro ce n'è... ;)

Il Maiale 23-08-2005 21:17

340 euro a cesena, a modena non sarà tanto d+

Iena 23-08-2005 21:21

Quote:

Originariamente inviata da vigliac
340 euro a cesena, a modena non sarà tanto d+

Vigliac, io lavoro ad Imola, non sono tanto lontano, dimmi dove....! :!:

Il Maiale 23-08-2005 21:38

telefona a forlinpopoli al dal concessionario ellebi, lo trovi sul loro sito.

io son stato a Cesena, ma hanno la sede a forlinpololi :rolleyes: ;)

io l' ho montato nello scudo, non so se costa d+ ma se lo è è una cazzata, più o meno il materiale è quello.

AUTORICAMBI B.R.
EMILIA ROMAGNA
FORLI
FORLIMPOPOLI
0543-745659

oppure
COMM-CAR
EMILIA ROMAGNA
FORLI
BERTINORO
0543-740284

Iena 23-08-2005 21:41

Grazie davvero, giuro che se mi fanno un preventivo di molto inferiore ai 1900€ richiesti da AUDI, lo scannerizzo e lo mando a tutte le riviste di settore e lo posto in tutti i forum....... :mad: :mad: :mad: :mad:

Il Maiale 23-08-2005 21:43

trovati i numeri, l' auto ricambi ti fà meglio sul prezzo ma devi trovare chi lo monta, l' altro fa tutto luiprova anche qui è a Imola

http://www.nauticaravan.com/

Iena 23-08-2005 21:48

Quote:

trovati i numeri, l' auto ricambi ti fà meglio sul prezzo ma devi trovare chi lo monta, l' altro fa tutto luiprova anche qui è a Imola

Lo conoscoooooo :D è a 200 mt. da dove lavoro io (HERA).... grazie ancora Vigliac, domani mattina volo a sentire.

barbasma 24-08-2005 08:09

Quote:

ottimo... così se monto il gancio ti vengo a rompere i maroni una volta di più... :lol:

Iena 24-08-2005 17:21

Quote:

Sono stato alla Nauticaravan come consigliato, a parte l'estrema gentilezza e la serietà riscontrate, il preventivo di montaggio e collaudo del gancio alla mia A4 ammonta a 720 euro (altro che 1900 ladri!!!).
In più mi hanno proposto un carrellino monoposto (portata max 300 kg. quindi posso portare in giro anche il GS) alla cifra di 750 euro con ruota di scorta targa eccetera insomma chiavi in mano.
Con 1500 euro mi passa la paura...

Grazie

Kilimanjaro 24-08-2005 23:34

Vedi anche cosa produce per la tua auto la "Plini & Gigliotti" di Roma. Secondo me sono i ganci migliori perchè oltre la sfera si toglie pure la presa elettrica. Io li ho montati sulle mie ultime due automobili e mi sono trovato molto bene. Una volta tolto il gancio dall'auto rimane in vista solo uno sportellino rotondo nero e basta.

bi-power 25-08-2005 09:22

esistono anche altre marche oltre Ellebi...
nell'audi A4 sw, se è dopo il 2001 deve essere installato anche un acentralina per il collegamento luci (altrimenti rimane acceso il check control)
cmq, un gancio marca ARAGON estraibile a SCOMPARSA costa circa 260 euro, quello estraibile normale poco più di 180... il fisso poi...
150 se ne vanno tuttavia per la centralina (se è prima del 2001 non serve)
1900 euro mi sembra un pò troppo...

MarcoR 25-08-2005 09:36

Quote:

Originariamente inviata da VecioMic
Informati direttamente dalla ELLEBI ,( hanno anche il sito e sono gentilissimi) che tra l'altro è anche di Reggio: loro installano il sistema brink che è un gancio smontabile. IL prezzo sinceramente non lo ricordo, ma so che la montato Claudio57 ed è rimasto soddisfattissimo.
1900 euro mi sembra fuori dal mondo: a me la BMW lo ha montato originale come otional e l' ho pagato 800 euro, anch' esso smontabile.
Mic

Heheh si si io ci ho lavorato in Ellebi e li conosco molto bene, esco con loro in moto... purtroppo il costo per un gancio installato e' alto... io l'ho fatto fare (quello estraibile) per me ed ho risparmiato qualcosa ma non poi tanto.

Comunque sul mercato sono i migliori sia per i ganci, sia per i carrelli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.