Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazione moto d' epoca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38612)

estestest 23-08-2005 14:17

Assicurazione moto d' epoca

Un amico vuole assicurare la sua morini come moto d' epoca. Qualcuno sa indicarmi quale compagnia di assicurazioni stipula tali polizze?

squalomediterraneo 23-08-2005 14:26

Milano

Ma, almeno qui a Palermo, pretendono l'iscrizione ad un club federato ASI.

Evangelist 23-08-2005 14:45

Toro, Elvezia e AXA....

Tutte pretendono attestazione ASI o FMI

berry 23-08-2005 15:05

Le soluzioni sono due:
1) Iscriversi ad un club cje a sua volta ti iscrive all'asi e poi assicurarsi con una qualunque compagnia (a conti fatti soluzione sconveniente perchè paghi quasi come un'assicurazione normale)
2) Iscriversi direttamente alla fmi e assicurarsi con la loro assicurazione per moto d'epoca
Prova a fare un giro su www.federmoto.it
Ciao.

LG 23-08-2005 15:54

Quote:

Originariamente inviata da berry
Le soluzioni sono due:
1) Iscriversi ad un club cje a sua volta ti iscrive all'asi e poi assicurarsi con una qualunque compagnia (a conti fatti soluzione sconveniente perchè paghi quasi come un'assicurazione normale)

no che non paghi come un'assicurazione normale, per il g/s:
- 60€ annue di iscrizione al motoclub federato ASI
- 104€ di assicurazione (fondiaria)

totale 164€ che non sono esattamente come un'assicurazione normale, con il 1150 pago più di 400!!

ciao
L.

Andy_500 23-08-2005 16:50

Se vai sul sito della FMI (www.federmoto.it) trovi tutto, moduli e convenzione con la AXA (77euro/anno).

Io ne ho già iscritte due.....

Ciao
Andrea

estestest 23-08-2005 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Andy_500
Se vai sul sito della FMI (www.federmoto.it) trovi tutto, moduli e convenzione con la AXA (77euro/anno).

Io ne ho già iscritte due.....

Ciao
Andrea

Comunque mi pare di capire che si debba comunque iscriversi ad un motoclub. Sul sito FMI pare non si possa iscriversi direttamente a loro o sbaglio?

Andy_500 23-08-2005 18:39

Devi prima iscriverti a un motoclub (40 euri) il quale ti rilascia il tesserino FMI. Trovi la lista sul sito FMI.

Con quello procedi alla registrazione della moto al Registro Storico (ci vogliono 2 mesi) e contemporaneamente fai l'assicurazione.

Non è complicato solo che devi stare attento perchè finchè la moto non è ufficialmente iscritta al Registro l'assicurazione la puoi stipulare ma prevede una franchigia di 5.000 euri che decade nel momento in cui ricevi l'attestato.

Ciao
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.