Ranghetto |
20-04-2013 18:53 |
Io ne ho tre! Due in versione Colour presi da poco dopo aver spremuto alla morte uno Spidi Backwarrior. Il Bender é a mio avviso eccezionale. Nei test risulta il terzo più protettivo sul mercato e ripiegato é ancora più piccolo di quello che appare in foto e puoi riporlo praticamente ovunque ...Ottimamente rifinito, ha gli interni morbidi ma non cedevoli che lo rendono molto comodo pur dando sempre una piacevole sensazione di robustezza. Molto rigido, non é uno di quei paraschiena che dimentichi di avere dopo 10la min. di guida. Il Bender fa sempre sentire la sua presenza dando una rilassante sensazione di sicurezza. Anche perché la parte superiore é molto larga (protegge abbondantemente le scapole) e quella inferiore rigida e non flessibile regala un discreto supporto alla colonna vertebrale che a me piace molto. Una volta sistemato é molto stabile e qualsiasi posizione si assuma in sella lui non si sposta di un cm...contrariamente a quanto faceva lo Spidi. Per il caldo lo trovo buono, lo Spidi pur più sottile era peggio da questo punto di vista. Con 28la gradi, sole e sotto la giacca di pelle il Bender non mi ha fatto sudare la schiena. Ovvio che in estate con 38 gradi non credo possa far miracoli, anche se il mio passeggero in un contesto così, con il mio primo Bender non ha sudato piu di tanto. Nel complesso uno dei migliori paraschiena sul mercato. Bello, sicuro, comodo e meravigliosamente pratico. Al di la di ciò che si trova scritto on line...consiglio la taglia più grande delle due, almeno se si e alti dai 165 cm circa in su.
|